I migliori consigli per rendere i denti bianchi

Per rendere i denti più bianchi è necessario seguire alcuni semplici consigli. Scopriamo insieme come è bene comportarsi per avere un sorriso smagliante.

Sono molte le persone che vorrebbero poter sorridere mostrando denti bianchi e sani. In realtà non si tratta di un sogno irraggiungibile, infatti basta seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli per poter ottenere dei denti bianchi e luminosi. Avere una buona igene orale è solo il primo passo, infatti ci sono altri accorgimenti che permettono di prendersi cura del proprio sorriso in modo efficace.

Consigli per i denti bianchi

Il primo tra i consigli da seguire per avere denti bianchi è quello di fare grande attenzione alla propria igene orale. Quando si spazzolano i denti è fondamentale continuare per qualche minuto prima di sciacquarsi la bocca. Utilizzate anche filo interdentale e colluttorio per eliminare il tartaro e la placca dai denti. Ogni 6 mesi andate da un professionista per eseguire una pulizia dei denti approfondita. Quando spazzolate i denti tenete lo spazzolino a un’inclinazione di circa 45 gradi rispetto alla superfice dei denti.

Cercate di evitare il caffè, il tè e il vino rosso in quanto sono tre bevande che macchiano i denti. Anche le bibite contenenti coloranti e il succo di mora, succo di mirtillo e succo di melograno tendono a lasciare segni antiestetici sui denti. Fate attenzione a non esagerare con i cibi ricchi di zucchero perchè questi fanno molto male ai denti. Anche quando mangiate frutta cercate di prestare attenzione a non scegliere esclusivamente i tipi più zuccherini.

In commercio ci sono molti dentifrici sbiancanti, quando li acquistate fate attenzione a optare per quelli di qualità. In caso contrario rischereste di peggiorare la salute dei denti andando anche ad erodere lo smalto dei denti. Suggeriamo anche di eliminare il vizio del fumo. Il tabacco contenuto nelle sigarette infatti tende a macchiare i denti in maniera permanente e con il tempo gli inestetismi peggiorano sempre di più fino a diventare un vero problema.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sale dell’Himalaya per fare il bagno: come utilizzarlo

Acqua di rosmarino: i benefici per il viso

Leggi anche
  • pellicine delle unghieCome tagliare le pellicine delle unghie: consigli utili

    Tagliare le pellicine delle unghie può diventare una vera e propria “mani”, scopriamo come tagliarle senza far danni.

  • image 3d191d31 cfb3 45f0 900d 1409182549dfCimici in casa a marzo: come eliminarle subito senza veleni

    Sigillare alcune fessure, insieme all’uso di zanzariere o paraspifferi, tiene lontano le cimici dalla casa.

  • Formiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidiFormiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidi

    Le formiche in casa a marzo sono comuni. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché ci invadono e come allontanarle naturalmente.

  • Cimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmenteCimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmente

    Le cimici in casa sono molto comuni durante la primavera. Scopriamo insieme perché e come allontanarle in modo semplice e naturale.

Contentsads.com