Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come curare il ginocchio con l’argilla verde

argilla verde

L'argilla verde è un prodotto conosciuto da millenni per le sue proprietà. E' utile per il dolore al ginocchio e non solo

L’argilla verde è un prodotto molto versatile, che riesce a curare un sacco di patologie. Quali sono i benefici di questo articolo? Dobbiamo considerare che è molto utile anche per migliorare il dolore al ginocchio. Conosciamo meglio questo prodotto.

Argilla verde benefici

L’argilla verde ha moltissimi benefici. E’ uno dei prodotti naturali più utilizzati, in campo cosmetico ma non solo. Nella versione “ventilata” è possibile anche berla. Si tratta di un’apposita argilla, che viene considerata come uno dei migliori depuratori naturali per l’organismo. Come si prepara? Si deve mescolare un cucchiaino da caffè di argilla ventilata in un bicchiere di acqua e poi bere il preparato.

L’argilla è un toccasana anche per la pelle. Le maschere all’argilla, per il corpo e per il viso, vengono ormai usate da tantissimi anni in cosmetica. Spesso, per le loro proprietà astringenti, purificanti e seboregolatrici, sono un ottimo aiuto contro la pelle mista e grassa ma, in generale, tutti i tipi di pelle possono beneficiare di questo importantissimo prodotto.

Viene usata anche per i capelli, in quanto sembra essere un ottimo rimedio per la forfora.

E’ l’ideale anche per chi ha i capelli grassi. Infine, possiamo annoverare tra le proprietà dell’argilla anche quella di essere un perfetto sbiancante, ad esempio per i denti. Sono ormai notissimi, infatti, i dentifrici all’argilla.

Dolore al ginocchio

L’argilla risulta essere benefica anche per contrastare molti tipi di dolori, ad esempio per quello al ginocchio. Le sue proprietà antiinfiammatorie e decongestionanti, infatti, la rendono perfetta per curare dolori articolari, ma anche muscolari. Effettuare dei cataplasmi con argilla, quindi, può essere ampiamente benefico per la nostra salute e, in più, ci permette di non utilizzare farmaci chimici, in quanto si tratta sempre di un prodotto naturale, riconosciuto anche dai popoli antichi per le sue innumerevoli proprietà.

Per realizzare un cataplasma si deve mescolare un cucchiaio di acqua, mezzo di olio di oliva, due cucchiai di argilla verde ventilata e impastare bene, fino ad ottenere un buon composto. Si possono aggiungere oli essenziali a piacere e poi si va ad applicare sulla parte interessata.

Migliori 5 offerte

Vediamo, adesso, le migliori 5 offerte in vendita su Amazon, che ci permettono anche di risparmiare diversi soldi.

1.

Cattier-Argilla verde

Cattier mette in vendita argilla verde finissima in confezione da 3 kg, ad un costo di circa 18 euro. Questo prodotto è senza dubbio utile per il benessere di viso e corpo, ma non è certo l’unico che possiamo trovare in Internet. Andiamo alla scoperta anche di tutti gli altri.

2. Argiletz Argilla verde 1 kg

Ricca di minerali, l’argilla verde da 1 kg marcata Argiletz è un prodotto di tutto rispetto. Lo ritroviamo su Amazon ad un costo che si aggira sui 10 euro. Non è ionizzata ed è assolutamente senza conservanti, per un benessere totale.

3. Argilla Francese Argiletz Ultra Ventilata Verde da 1 Kg

Sempre della stessa marca, quindi targato Argiletz, troviamo l’argilla francese ultraventilata verde, in una confezione da 1 kg. E’ un prodotto molto valido, che su Internet possiamo trovare ad un costo di circa 15 euro. Utile per l’aromaterapia, ma anche per la cura della pelle.

4.

La Tradizione Erboristica Forsan Argilla Verde Fango

Marcato Forsan, troviamo il fango all’argilla verde. Si tratta di un principio attivo naturale al 100%, che non contiene peg, coloranti e conservanti. Anche la confezione è totalmente riciclabile e prodotta in uno stabilimento che da sempre usa energia da fonti rinnovabili. Il prodotto costa poco meno di 10 euro.

5. Dr. Giorgini Argilla Verde – 3000 g

Ottima per viso e corpo p l’argilla verde marcata Dr. Giorgini. La ritroviamo su Amazon in una confezione pratica da 3 kg, ad un costo totale di poco più di 10 euro. Si tratta di argilla verde fine e purificata, ricca di sali minerali utili al nostro benessere.

© Riproduzione riservata
Leggi anche