Come fare una maschera viso effetto lifting immediato direttamente a casa propria: la ricetta

Ecco come preparare la maschera viso effetto lifting a casa propria. Scopriamo la ricetta da seguire.

Se non volete acquistare una maschera viso, che abbia effetto rimpolpante, potete anche prepararla a casa. Ecco come fare e quali ingredienti utilizzare.

Ricetta maschera viso effetto lifting

Seguite questa ricetta per preparare una maschera viso con effetto lifting immediato.

In una ciotola versate l’albume di un uovo, sbattetelo leggermente con una forchetta e spalmatelo su viso e collo picchiettando delicatamente con i polpastrelli. Lasciate asciugare e procedete con il trucco abituale.

Per un azione astringente e rilassante potete aggiungere qualche goccia di limone fresco. Grazie al contenuto di vitamina C il limone, ricco di antiossidanti, ideale per contrastare la formazione di rughe sul viso, lascia inoltre una pelle elastica.

In alternativa potete mescolare il composto ad un cucchiaio di miele e uno di yogurt, quindi spalmatelo sul viso e lasciatelo agire per qualche minuto, poi massaggiate sulla pelle con movimenti circolari e sciacquate con acqua tiepida.

Maschera viso con yogurt e patata

L’amido contenuto nelle patate è una sostanza ottimale per la cura della pelle, creando un effetto lenitivo ed emolliente. Nelle patate, inoltre, sono contenuti antiossidanti, minerali e vitamine che forniscono una importante protezione contro i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della cute.

Prendere un contenitore e schiacciare una patata bollita e sbucciata, un cucchiaio di olio di oliva e tre cucchiai di yogurt. Mischiare ed ottenere il composto finale, il quale dovrà essere applicato sulla pelle per circa 15 minuti. A seguito di ciò basterà rimuoverlo sempre con acqua tiepida.

Maschera viso con olio di oliva e miele

Il miele è rinomato per la sua azione idratante e protettiva, perfetta per chiunque abbia pelle poco elastica e secca.

Per poter creare questa maschera viso basterà mettere in un contenitore due cucchiai di olio extravergine di oliva e due cucchiai di miele; amalgamare il tutto e applicarlo sulla pelle.

Dopo circa 20 minuti si potrà rimuovere e beneficiare degli incredibili effetti ottenuti.

Maschera viso con succo di mirtilli

I mirtilli, quali ottimi alleati per la riattivazione della microcircolazione della pelle, sono il principale ingrediente di questa maschera viso, ideale per ottenere un effetto rigenerante.

Mischiare due cucchiai di olio di karité, due cucchiai di yogurt e succo di mirtilli. Spalmare la maschera sulla cute del viso e lasciare riposare per 20 minuti, dopo averla rimossa mettere una crema idratante per un effetto ancora più straordinario.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crema effetto botox immediato fai da te: come prepararla a casa

Come fare una maschera viso per pelle secca fai da te

Leggi anche
  • crescita peliCome rallentare la crescita dei peli sul viso: consigli utili

    Crescita dei peli sul viso, ecco come riuscire a rallentare la crescita dei peli seguendo alcuni questi consigli utili.

  • ricrescita unghieCome rallentare la ricrescita delle unghie: consigli utili

    Come rallentare la crescita delle unghie? Ecco come nascondere la ricrescita con alcuni consigli utili.

  • problemi di erezioneProblemi di erezione duratura: le cause e il miglior rimedio

    Usufruire della soluzione naturale migliore in commercio permette di risolvere i problemi di erezione e, al tempo stesso, avere un sesso soddisfacente.

  • https://pixabay.com/it/photos/tarlo-insetto-scarabeo-coleottero-4404382/Tarli del legno: come eliminarli naturalmente

    I tarli del legno sono presenti soprattutto nelle case in cui vi è maggiore umidità. Scopriamo insieme come eliminarli naturalmente.

Contentsads.com