Come prevenire la pressione alta con il Karkadè

Il karkadé è una pianta molto benefica per la salute. Serve ad abbassare la pressione sanguigna, ma non solo.

Il karkadè, chiamato anche come tè d’ibisco o tè dell’Abissinia, è una pianta molto benefica per la nostra salute. Andiamo alla scoperta dei suoi benefici: esso è utile anche per contrastare, ad esempio, la pressione alta, ma non solo.

Karkadè benefici

Quali sono i benefici del karkadé? Tanto per cominciare, questo è molto utile come antisettico delle vie urinarie, in quanto serve ad eliminare le scorie prodotte dal nostro corpo. Stimola l’attività dei reni e ha anche molte mucillagini che permettono alla bevanda di essere un blando lassativo, che aiuta ad espellere le sostanze indesiderate all’interno del nostro organismo.

Bere infuso di karkadè è utile anche per ciò che riguarda la digestione.

Advertisements

Si tratta, infatti, di una sostanza che va a stimolare la digestione dei cibi introdotti nel nostro stomaco. Ha, inoltre, un ottimo effetto antibatterico. Viene molto usato, infatti, come vermifugo e come coadiuvante per contrastare i batteri.

Pressione alta

Il karkadè è utile anche per risolvere i problemi legati all’ipertensione, cioè alla pressione alta. Scopriamo come. Alcuni studi condotti sull’argomento hanno evidenziato come bere tre tazze di karkadé al giorno aiuterebbe a ridurre la pressione sanguigna.

Probabilmente, anche perché questo tipo di prodotto è un eccellente diuretico. In ogni caso, è sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico curante nel caso in cui si voglia iniziare a consumare il karkadè per diminuire la pressione sanguigna nel nostro corpo.

Migliori 5 offerte

Vediamo, adesso, quali sono le 5 migliori offerte che si possono trovare su Amazon, ad un costo accessibile.

1) Fiori d’ibisco secchi Bissap

I fiori d’ibisco secchi marcati Bissap possono essere un valido aiuto tra i rimedi per la pressione alta.

Si tratta di un prodotto biologico al 100%, quindi totalmente puro. In vendita li troviamo in sacchettini da 200 g, ad un costo di circa 12 euro.

2) Karkadé fiori interi per tisana o decotto Solimé.

E’ un prodotto made in Italy: si tratta dei fiori interi di karkadé marcati Solimé, utili per realizzare tisane o decotti. In Amazon troviamo questo prodotto a poco più di 28 euro, per un kg.

3) Erbamea – Karkadé biologico fiori taglio tisana

Sempre da un kg, come ottimo rimedio per la pressione alta troviamo il Karkadè biologico in fiori taglio tisana. Il costo di questo prodotto è di 37,50.

4) Tisana all’olivo

Tra gli altri rimedi per la pressione alta, oltre al karkadé, possiamo trovare molti altri tipi di articoli che possono fare al caso proprio. Uno di questi è senza dubbio la Tisana all’olivo marcata Erbe e dintorni. Si tratta di un articolo che si trova su Amazon e che ha un costo di circa 5 euro. L’olivo, come il karkadé, è utile per regolarizzare la pressione sanguigna. Il prodotto ha un peso di 100 g.

5) Remedium 10 Iperten

Anche Remedium 10 Iperten 100 ml, marcato Alta Natura, rappresenta un ottimo prodotto molto valido per la circolazione e per la pressione alta. Il prodotto è in gocce ed è disponibile a poco più di 13 euro.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contro la malaria: elimina i fiori di una pianta infestante

Virus Zika: un’epidemia negli Stati Uniti è possibile?

Leggi anche
Contents.media