Come rimpicciolire il naso: rimedi naturali efficaci

È possibile rimpicciolire e correggere difetti lievi del naso in maniera naturale. Vediamo come fare.

Il viso può essere considerato una delle parti più importanti del viso di una persona. Avere un naso con imperfezioni estetiche può a volte provocare piccoli disagi psicologici, prettamente legati al fattore estetico. Ciò vale a dire che i nasi delle persone hanno forme e dimensioni diverse e non sempre queste sono confacenti ai gusti di ognuna.

Di conseguenza, se le imperfezioni sono di lieve entità e dunque non richiedono l’intervento chirurgico, esistono delle pratiche soluzioni naturali per rimpicciolire il naso, date dall’applicazione di particolari metodi e appositi prodotti, utili a risolvere il problema.

A tal proposito, le soluzioni possono essere di vario genere, come i rimedi casalinghi inerenti al make up (nello specifico si parla del contouring), l’utilizzo di prodotti a base naturale, un taglio di capelli adeguato o addirittura la ginnastica mirata.

Va comunque precisato che con alcuni dei rimedi appena descritti (come ad esempio il make up) non si va ad eliminare il difetto estetico, ma semplicemente a camuffarlo. Ben diverso è il discorso per quanto riguarda la ginnastica mirata, come sarà possibile vedere nei paragrafi seguenti.

Come rimpicciolire il naso

Come è stato già accennato, esistono particolari metodi e rimedi naturali per rimpicciolire il naso atti a camuffare, nonché in alcuni casi ad eliminare i piccoli difetti estetici del naso.

Di seguito si andrà ad esaminare e descrivere nei particolari, ciascun metodo e rimedio naturale.

Conturing

Si è parlato di contouring. Questa non è altro che una singolare tecnica di make up, utile a conferire tridimensionalità alla parte del viso interessata (nella fattispecie, il naso) ed al contempo, in grado di nascondere i suoi piccoli difetti. Essa consiste nello sfruttare giochi di luci ed ombre, in modo tale da conferire al naso un aspetto meno pronunciato e più fine.

All’atto pratico la tecnica consiste nell’applicare due tonalità di correttore. Uno scuro applicato sulle parti meno avvenenti, per nasconderle ed uno chiaro per mettere in evidenza i punti del naso da esaltare. Un esempio pratico è quello riguardante il naso allungato o molto sporgente. Per tutti coloro che vogliono camuffare tale difetto, basterà inscurire la punta inferiore del naso, così da renderlo visibilmente più corto.

Prodotti naturali

Per quanto riguarda l’utilizzo di prodotti a base naturale, c’è da considerare i cosiddetti suffumigi ed i bagni di vapore, molto utili a ridurre la dimensione del naso, se praticati giornalmente, magari prima di andare a dormire. Questi saranno ancor più efficaci grazie all’aggiunta dell’olio astringente, un prodotto del tutto naturale, utile a conferire maggiore forma al naso.

Ginnastica mirata

Nel caso della ginnastica mirata, invece, il risultato è diverso rispetto a quello dato dal make up o dal contouring. Infatti essa consiste nel praticare degli esercizi specifici, utili a modellare il naso. Uno tra i più efficaci è quello che consiste nell’esercitare con l’indice della mano, una lieve pressione verso il basso della punta del naso, così da mantenerne elastica la sua cartilagine nel corso del tempo ed evitare che essa possa cedere come spesso accade nella maggior parte dei casi.

Taglio di capelli

Il taglio di capelli adeguato al proprio naso, può considerarsi una soluzione simile a quella del make up o del contouring. Non a caso, se il taglio è asimmetrico, spesso riesce a camuffare i nasi più pronunciati, facendoli sembrare un po’ più piccoli.

Il miglior rimedio naturale per rimpicciolire il naso

Oltre alle soluzioni di cui si è appena parlato, esistono ancora dei prodotti chiamati correttori nasali per correggere difetti lievi e piccoli. Questi non sono altro che degli oggetti realizzati in silicone totalmente anallergico, utili a perfezionare la forma ed a ridurre la dimensione del naso. Quando viene indossato, il correttore nasale agisce sulle narici, restringendole e conferisce alla cartilagine dell’estremità nasale, una lieve curvatura verso l’alto, così da eliminare eventuali forme antiestetiche e rendere il naso più contenuto. I risultati di questo prodotto, sono sicuri ed immediati. Infine va ricordato che i correttori nasali non hanno alcuna controindicazione o effetto indesiderato e possono essere utilizzati da chiunque.

Il migliore al momento in commercio è Rhino Correct, il correttore nasale ufficiale riconosciuto . Considerato l’alternativa numero uno alla rinoplastica (per i problemi- difetti lievi del naso), è un prodotto che assicura ottimi risultati: permette di risparmiare denaro ma garantisce al tempo stesso esiti davvero sorprendenti, come dimostrano gli studi e le testimonianze positive

È un prodotto che corregge, senza bisturi, la gobba, il naso asimmetrico e tutte le imperfezioni riguardanti il naso ed è consigliato dai migliori professionisti del settore proprio per i benefici che arreca, trattandosi di un tutore in silicone che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Alza la punta;
  • Corregge il setto deviato nei casi meno gravi e il naso a patata

Per chi fosse interessato, per ulteriori informazioni cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

E’ la soluzione ideale per chi non ha nessuna intenzione di sottoporsi a un intervento. Si tratta di un tutore che è in grado di prendersi cura di ogni problematica riguardante il naso. È un che, al contrario della chirurgia, non presenta particolari controindicazioni.

In pochissimi minuti e già dalla prima applicazione migliora l’aspetto del naso. A detta di chi lo ha già provato, si tratta di un tutore che aiuta davvero a correggere le imperfezioni del naso; agisce tirando il tessuto cartilagineo anche di 1-2 mm al mese e bisogna indossarlo tutti i giorni per almeno un mese.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, Rhino Correct non si compra in parafarmacia o negozio, e nemmeno nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, dove, tra l’altro, bisogna inserire i propri dati tramite il modulo e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Inoltre, sul sito sono tantissime le possibilità di acquisto tra cui scegliere, tra cui contrassegno (ovvero alla consegna). Rhino Correct arriva a casa al costo di una confezione per 49 Euro scontato con spedizione gratuita.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Candida e cistite: tutte le differenze per riconoscerle

Esercizi per tonificare gambe e glutei: il programma settimanale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.