Notizie.it logo

Contouring naso: come mimetizzare le imperfezioni

come rimpicciolire il naso

Il contouring naso è una tecnica di makeup ideale per mimetizzare le imperfezioni del naso. Scopriamo le tecniche per farlo al meglio.

Molte donne hanno infatti un rapporto conflittuale con il proprio naso e si sentono spesso a disagio. Ma come si fa a realizzare un make up senza creare un antiestetico effetto maschera? Grazie al contouring naso è possibile mimetizzare le imperfezioni e dare la giusta armonia a tutto il viso. In questa guida verranno suggeriti dei trucchetti molto utili e facili da imparare, anche dalle donne meno esperte.

Contouring naso: in cosa consiste

Il contouring naso è una tecnica di make up che consente di accentuare i suoi punti forti e di camuffare quelli più critici con l’aiuto della tridimensionalità. Quest’ultima consiste nel creare un vero e proprio gioco di luci ed ombre, le quali vengono realizzate con dei prodotti appositi.

Per ottenere un risultato soddisfacente, è fondamentale scegliere un’apposita palette adatta alla propria carnagione. In caso di dubbio, si consiglia di rivolgersi ad un professionista esperto, il quale saprà indicare quella più adatta alle proprie esigenze.

Prima di iniziare ad eseguire il contouring è necessario procurarsi gli strumenti adatti, ossia una palette composta da colori chiari e scuri, con i quali si andranno a creare dei contrasti più dei giochi di luci ed ombre. Per iniziare ad esercitarsi possono bastare un ombretto color panna ed un correttore beige. A questi bisogna aggiungere fondotinta, cipria e due pennelli dalle setole morbide di buona qualità.

Contouring naso:forma del naso

Contouring naso lungo: se si ha un naso lungo e si desidera armonizzare le proporzioni del viso, bisogna scurire la parte inferiore applicando e sfumando la terra tra le narici e intorno.

Contouring naso con la gobba: il naso presenta una gobba? Niente paura, in quanto è possibile nasconderla con la sfumatura della terra tramite un pennellino. Innanzitutto è necessario scurirla, poi bisogna stendere un illuminante tra le ciglia e sfumare con attenzione. Questo accorgimento illuminerà l’intero viso, distogliendo così l’attenzione dalla gobba del naso.

Contouring naso a patata e grande: in caso di naso grande e a patata, il contouring ideale è quello capace di assottigliarlo e renderlo più aggraziato.Per ottenere tale risultato, è necessario applicare il make up su tutta la superficie nasale in questo modo:

  1. Applicare la terra sulle punte e iniziare a sfumare per far sembrare i lati meno schiacciati;
  2. Stendere l’illuminante con un pennellino dal ponte alla punta per renderlo più sottile.

Contouring naso piccolo e stretto: in caso di naso stretto e piccolo, lo scopo del contouring è quello di farlo risultare otticamente più largo. Per questo motivo è necessario applicare l’illuminante sia sui lati che sul dorso, su cui verrà successivamente aggiunta della polvere in colore scuro alla base dei lati.

Countouring naso largo, piatto e grande: per rendere otticamente più piccolo un naso di grandi dimensioni, si deve applicare un fondotinta più scuro rispetto al proprio incarnato dai lati fino al centro, avendo cura di sfumare molto bene.
Ad operazione ultimata applicare l’illuminante sul dorso e sulla parte centrale.

Contouring naso a triangolo: il naso a triangolo è molto più largo a livello delle narici rispetto alla base.
In questo caso occorre creare delle giuste proporzioni applicando il contouring solo sulla punta per poi allargarlo verso la radice con l’utilizzo di un illuminante, il quale deve essere distribuito negli angoli interni nei pressi delle sopracciglia.

Il miglior correttore nasale

Per chi ha un naso asimmetrico con qualche piccolo difetto, oltre al contouring naso che è una ottima soluzione per camuffare, gli esperti consigliano di usare il correttore nasale. Grazie al parere dei consumatori e i risultati ottenuti, al momento il miglior prodotto per correggere imperfezioni lievi è Rhino Correct.

Si tratta di un correttore nasale, realizzato in silicone medico, che aiuta, come dice il nome del prodotto, a correggere le piccole deformità del naso. Un prodotto di grande successo ed efficacia, oltre a essere considerato l’alternativa migliore alla rinoplastica e si consiglia di usarlo soprattutto per i casi lievi e non particolarmente gravi.

Un tutore che si adatta alla forma del naso. Grazie a Rhino Correct, la cartilagine del naso viene tesa in modo graduale, anche per pochi millimetri ogni mese. Molto facile da applicarlo perché basta metterlo sul naso tutti i giorni per almeno 15 minuti in modo da cominciare a giovare dei primi benefici e risultati utili.

Per questo è definito come il correttore naso ufficiale, grazie ai suoi benefici

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

rhyno

Si tratta di un correttore nasale che dona i seguenti benefici dimostrati:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe sia le narici che la punta
  • Riduce la larghezza del setto nasale
  • Corregge il naso a patata o altri difetti di questa zona del viso
  • Elimina la gobba e lo leviga
  • Ripristina la simmetria donando un aspetto migliore
  • Migliora la respirazione
  • Non lascia cicatrici o segni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con lo sconto del 40% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche