Notizie.it logo

Come velocizzare il metabolismo naturalmente

metabolismo

Come si può velocizzare in modo del tutto naturale il nostro metabolismo? Ecco un integratore che può fare al caso proprio.

Come velocizzare il metabolismo naturalmente? Attraverso un buon regime alimentare e una buona attività fisica si può fare molto per il nostro metabolismo. Non tutti sanno, però, che esistono anche integratori che ci possono dare una grossa mano.

Come velocizzare il metabolismo basale

Il metabolismo basale è il dispendio di energia che ha un organismo vivente a riposo. Esso riguarda, quindi, l’energia che serve ad una persona per le funzioni vitali del metabolismo, come ad esempio la digestione, la respirazione, l’attività del sistema nervoso. Esso può essere più veloce o più lento, a seconda delle nostre caratteristiche. I bambini, ad esempio, hanno spesso un metabolismo più veloce rispetto agli adulti, mentre gli anziani lo hanno un po’ più lento. In particolari condizioni, come obesità, vari tipi di malattie, esistono casi in cui tale metabolismo fa davvero fatica a “carburare”. Ma come velocizzare il metabolismo basale?

Quando si ha il metabolismo lento, si tende ad ingrassare anche mangiando poco.

E’ il caso delle persone che sono spesso perennemente a dieta, spesso donne, che non riescono a dimagrire a causa proprio di ciò.

Metabolismo lento: cause

Il metabolismo lento può avere differenti cause. Tra queste, ad esempio, l’essere donna può incidere molto, dato che le donne lo hanno per natura più lento rispetto agli uomini, anche a parità di anni. Dobbiamo anche considerare lo stile di vita delle persone. E’ chiaro che le persone sedentarie avranno una maggiore lentezza di quelle attive. Il tasso metabolico diminuisce anche durante il sonno. Anche la temperatura corporea può incidere molto: negli stati febbrili, infatti, si stima che esso aumenti di circa il 13% per ogni grado febbrile che si ha superiore ai 37%. Ma farci venire la febbre per velocizzare il metabolismo non è certo una buona idea.

Ancora, ciò può dipendere dalla genetica: certe persone nascono con un tasso metabolico più alto e altre più basso. Si stima, inoltre, che anche la gravidanza possa incidere molto: il metabolismo sale di circa l’8% al quinto mese e intorno al 15-20% negli ultimi due mesi di dolce attesa.

Le cause della lentezza sono riscontrabili anche nell’ambito della tiroide. Un’eccessiva produzione di ormoni tiroidei porta all’ipertiroidismo, che a sua volta può addirittura velocizzare del doppio il metabolismo. Al contrario, una riduzione di produzione di tali ormoni porta all’ipotiroidismo, che rallenta sensibilmente.

Tra le cause rientra anche la composizione corporea. Se si ha molto grasso corporeo, infatti, è chiaro che il nostro metabolismo sarà molto più lento. Anche l’altezza incide molto: una persona alta e magra, ad esempio, ha un metabolismo molto più veloce rispetto ad una persona di uguale peso, ma di statura inferiore. Infine, consideriamo anche l’età: il metabolismo rimane elevato fino alla prima età adulta. A partire dal 30 anni, però, inizia a calare. Tra i 60 e 90 anni cadrà di circa l’8% per ogni decade.

Il miglior rimedio per il metabolismo lento

Uno dei migliori rimedi per il metabolismo lento è sicuramente l’originale Piperina e Curcuma Plus.

Abbiamo detto prima che alcuni integratori aumentano facilmente il metabolismo.

Piperina e Curcuma Plus è uno di questi, proprio perché ci aiuta a dimagrire. Dimagrendo, il nostro metabolismo sarà sempre meno lento. In particolare, questo integratore, è riconosciuto universalmente come il miglior rimedio naturale per il metabolismo lento, per via dei benefici riscontrati (da testimonianze e studi) e per la totale mancanza di controindicazioni.

L’articolo è del tutto naturale, onde evitare il rischio di allergie o intolleranze. Non ha effetti collaterali, ma in caso di E’ composto soltanto da ingredienti che si trovano in natura, come ad esempio la piperina e la curcuma.

La piperina è la sostanza responsabile del gusto piccante del pepe nero da cucina. E’ utile perché aumenta i succhi gastrici nel nostro corpo e rende meno affamati, dandoci una mano anche per la fame nervosa. La curcuma, invece, è una potente spezia disintossicante, digerente e depurativa. Da sola non è molto biodisponibile, ma la biodisponibilità viene attivata grazie alla piperina, che la rende così utile al nostro organismo.

Infine, nella formulazione troviamo anche il silicio colloidale, una sostanza che si trova in natura anche nel nostro corpo. Esso serve per migliorare il nostro tono muscolare, ma anche quello delle articolazioni e delle ossa, andandole a fortificare.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

L’articolo, essendo un prodotto originale ed ufficiale, si può acquistare soltanto sul web, cioè sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus. Non esiste nessun altro modo per comprarlo, dato che non è in vendita in farmacia o in erboristeria. Per acquistarlo dobbiamo cliccare su Ordina Ora. Dovremo compilare un modulo online, scegliere le modalità di pagamento. Si può pagare con Paypal, con carta di credito o con il contrassegno. In questo ultimo caso pagheremo solo alla ricezione avvenuta della merce.

Piperina e Curcuma Plus non ha spese di spedizione, in quanto queste sono del tutto a carico dell’azienda venditrice. Attualmente è anche presente una promozione: due confezioni al prezzo di una (49€ invece di 98€)

© Riproduzione riservata
Leggi anche