Notizie.it logo

Settimana della moda: come si preparano le modelle

settimana della moda

I consigli per le modelle che si devono preparare alla settimana della moda.

Siamo nel bel mezzo della settimana della moda di Milano. Saranno tantissime le modelle che in questi giorni percorreranno le passerelle in ogni parte della città. Ma come fanno a preparasi per sfilare? Alcune note modelle di fama mondiale – si basano su ModelFIT, un’innovativa palestra aperta a New York da Justin Gelband e Vanessa Packer.

I consigli per mantenersi sempre in forma

L’allenamento proposto dalla palestra è molto efficace, ma deve essere associato ad altri importati accorgimenti per mantenersi sempre in forma. La domanda è: cosa mangiano le modelle per prepararsi alla settimana della moda? A rispondere è Vanessa Packer, che cura il programma di nutrizione e benessere del ModelFIT. Ecco di seguito i suoi consigli per avere un fisico sempre al top:

  • bisogna fare attenzione alla qualità del cibo che si mangia, alla sua stagionalità, all’alcalinità e a come gli alimenti vengono associati, in modo da non rendere difficile la digestione. Ad esempio, è meglio evitare di mangiare carboidrati e proteine insieme, in quanto potrebbero causare gonfiore.
  • la giornata deve iniziare con un pasto leggero, aumentando poi le calorie nel corso della giornata.

    A colazione è consigliato bere acqua calda e limone, poi un succo o un frullato con frutta fresca: si avrà così l’energia e la giusta quantità di acqua per iniziare la giornata. Il pranzo deve essere light: un’insalata e una proteina, ad esempio salmone o uova sode. A seguire la cena, che è il pasto più pesante, deve essere caratterizzata dal consumo di insalata, una ciotola di grano con verdure oppure pesce o agnello con verdure arrosto. Per concludere un piccolo dolce al cioccolato fondente.

  • è importante bere molta acqua, soprattutto lontano dai pasti, per evitare di rimuovere gli enzimi nella bocca e nell’esofago.
  • il momento del pasto deve essere fatto seduti e con calma: meglio evitare snack mangiati per strada.
  • lo spuntino deve essere evitato, o nel caso sia necessario, deve essere fatto con noci e frutta secca.
  • le bevande gassate sono altamente sconsigliate, insieme ai latticini e ai fritti: gonfiano la pancia e causano la cellulite.
  • dormire a sufficienza è fondamentale per rimanere energiche durante il corso di tutta la giornata.
  • fare yoga, pilates ed esercizi aerobici può aiutare a rendere i muscoli più forti e a far lavorare ogni del corpo.
  • infine è essenziale mantenere lo stato d’animo attivo, ad esempio meditando.

    Un’alternativa può essere fare un bagno caldo, per rilassarsi e dedicare un po’ di tempo a sé.

Le modelle in questo modo saranno prontissime ad affrontare l’attesissima settimana della moda milanese!

© Riproduzione riservata
Leggi anche