Come accelerare il metabolismo in modo naturale

Come accelerare il metabolismo? Cerchiamo di rispondere a tale domanda in questo articolo, anche grazie all'uso di integratori.

Accelerare il metabolismo è senza dubbio possibile, attraverso alcuni piccoli e semplici accorgimenti.

Come accelerare il metabolismo

In molti si chiedono come accelerare il metabolismo, dato che si tratta di un argomento che sta a cuore a diverse persone. Per colpa della vita sedentaria, infatti, il metabolismo delle persone si è rallentato notevolmente rispetto ad un tempo.

Ciò può dipendere da tantissimi fattori. E’ possibile, però, accelerare il metabolismo attraverso alcuni semplicissimi accorgimenti.

In primo luogo, ad esempio, si può pensare di fare un po’ di attività fisica, specialmente quella ad alta intensità. L’attività fisica come il sollevamento pesi, ma anche l’aerobica, serve ad accelerare il metabolismo in poco tempo. Ovviamente, questo non è il solo accorgimento che possiamo pensare di seguire. Anche il bere molta acqua, ad esempio, può essere utile, oltre a seguire la famosissima regola dei cinque pasti al giorno.

Oltre alla colazione, al pranzo e alla cena, infatti, dobbiamo introdurre la regola degli spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio. Non è certo necessario mangiare molto, basta ad esempio un frutto: quello che è importante è tenere appunto il metabolismo attivo in questo modo, cercando di non arrivare a pranzo o a cena con una fame intensa.

Ancora, può essere utile assumere sostanze eccitanti come il tè e il caffè, meglio se nella versione verde, oppure anche le alghe.

Metabolismo lento: sintomi e cause

Abbiamo visto come accelerare il metabolismo. Adesso, vediamo quali possono essere i sintomi e le cause di un metabolismo troppo lento. In primo luogo, una persona che ha un metabolismo basale troppo lento, è soggetta ad ingrassare più delle altre. Lo sanno bene le donne che, spesso per conformazione fisica e genetica, tendono ad ingrassare molto più degli uomini, specialmente dopo la menopausa. Altri sintomi possono riguardare l’eccessiva stanchezza, un gonfiore a livello di arti inferiori e superiori, sonnolenza, sensazione di freddo intenso senza che vi sua una causa eccessiva.

Tra le cause, ricordiamo appunto la genetica, ma anche il grado di attività fisica e lavorativa svolta. Chi svolge un lavoro sedentario ha un metabolismo sicuramente più basso rispetto a chi ha un’attività frenetica. Ancora, ricordiamo l’età: più si è in là con gli anni e, purtroppo, si ha un rallentamento del metabolismo. Da piccolini esso è molto veloce, mentre tende ad abbassarsi intorno ai trent’anni, per poi diminuire sempre di più.

Altra causa può essere riferita ad alcune malattie. Prendiamo, ad esempio, in considerazione le malattie ormonali o quelle a carico della tiroide. Se siamo in una condizione di ipotiroidismo, infatti, andremo a bruciare meno del solito. Al contrario, se ci troviamo in ipertiroidismo, il metabolismo sarà molto veloce: addirittura può arrivare ad essere il doppio del normale.

Il miglior integratore per il metabolismo

Qual è il miglior integratore del momento per rispondere alla domanda “come accelerare il metabolismo”? Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus.

Questo integratore è riconosciuto come miglior integratore dimagrante del momento, grazie al passaparola positivo dei consumatori che ai benefici riscontrati dagli specialisti.

Il prodotto, oltre ad essere benefico per il peso forma, è composto soltanto da elementi del tutto naturali, per questo non vi sono controindicazioni derivanti dall’uso, tranne alcune eccezioni in gravidanza o allattamento. L’articolo è composto, infatti, soltanto dalla piperina, dalla curcuma e dal silicio colloidale. La piperina è una sostanza che serve a rendere più biodisponibile la curcuma, ma effettua anche un’attività brucia grassi. Il metabolismo viene sicuramente velocizzato, anche grazie all’uso della spezia chiamata curcuma. Come tutte le spezie, essa è davvero benefica: è disintossicante, digerente, antitumorale e permette di velocizzare il metabolismo. Infine, troviamo al suo interno anche il silicio colloidale, una sostanza che ci aiuta a combattere i problemi legati alle articolazioni, alle ossa e ai muscoli, dato che agisce come rinforzante.

Un uso costante dell’articolo offre la possibilità di raggiungere il peso forma, di normalizzare i livelli di zucchero nel sangue scongiurando così alcuni tipi di malattie. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina e Curcuma Plus costa solo 49 euro. Attualmente, sul sito ufficiale esiste una promozione che permette di accaparrarsi ben due confezioni al prezzo di una.

L’articolo, essendo esclusivo, è presente in vendita soltanto sul sito ufficiale, dove possiamo ordinarlo previa compilazione di un modulo online con i nostri dati personali. Tale integratore è molto benefico, poiché diminuisce il senso di fame, anche quella nervosa, e permette al nostro metabolismo di velocizzarsi sempre di più.

L’articolo funziona per davvero: è sufficiente recarsi sul sito ufficiale per trovare testimonianze, opinioni e recensioni da parte di chi ha già utilizzato Piperina e Curcuma Plus per dimagrire e che si è particolarmente trovato bene. Il prodotto è acquistabile pagando con contrassegno, con PayPal o con la carta di credito; inoltre, le spese di spedizione sono tutte gratuite.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Xpower: come funziona l’elettrostimolatore per addominali

Tutore alluce valgo, quando usarlo e tutti i benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.