Come curare i dolori reumatici alle mani

I dolori reumatici sono molto fastidiosi e compaiono spesso con l'avanzare dell'età. Alcuni di essi sono artrosi e artrite. Che cosa sono?

Con il termine dolori reumatici si possono intendere un sacco di problematiche a livello di articolazioni. Si possono avere casi di artrite e artrosi, opportunamente da curare. Si può pensare di curare queste patologie con dei farmaci appositi, oppure utilizzare integratori vari in commercio.

Artrite e artrosi

Cerchiamo di capire, intanto, la differenza tra artrite e artrosi.

La prima è un’infiammazione articolare, di cui ne esistono moltissime tipologie. Si stima che siano oltre cento. L’artrite la ritroviamo molto frequentemente nelle articolazioni delle mani. Le più famose sono l’artrite reumatoide, la spondilite, la gotta e molte altre ancora.

L’artrosi, invece, è considerato un tipo di artrite, chiamato anche osteoartrosi. Si tratta di una malattia degenerativa che interessa le articolazioni. Colpisce moltissime persone. Addirittura, si stima che ne soffra oltre il 50% delle persone che hanno superato i 60 anni di età.

Con il verificarsi di essa, cresce nuovo tessuto connettivo e nuovo osso vicino all’articolazione. Spesso, le articolazioni che sono più colpite sono le ginocchia, le vertebre lombari e le cartilagini in generale.

Cura per artrosi

Che cura può esistere per l’artrosi? Oltre ai farmaci, esistono molti rimedi naturali che possono fare al caso proprio per la cura dei dolori reumatici. Un prodotto molto valido è, ad esempio, l’artiglio del diavolo, cioè una pianta molto nota per migliorare lo stato di salute delle articolazioni.

Oltre a ciò, esistono altri tipi di prodotti molto interessanti. Uno di questi può essere rappresentato da Motion Free.

Motion Free è l’ideale se si soffre alle articolazioni o per il mal di schiena. Attualmente è possibile acquistarlo sul web, tramite il sito ufficiale del prodotto, a circa la metà del suo prezzo. E’ utile nell’alleviare il dolore e attiva il processo di rigenerazione della cartilagine. Inoltre, rimuove l’infiammazione, combatte l’eventuale gonfiore e elimina l’ipertonia muscolare.

Perfetta per l’artrosi o l’osteocontrosi, va ad eliminare gli spasmi muscolare e le eventuali infiammazioni. Gli effetti positivi si verificano sin da subito, anche dopo la prima applicazione. Se utilizzato con regolarità, gli effetti sono ovviamente potenziati, per eliminare così i dolori reumatici. Questo prodotto è 100% made in italy ed è acquistabile unicamente sul suo sito web ufficiale a cui potrete accedere cliccando semplicemente sull’immagine sottostante.

motion free

Ingredienti

Motion Free è una crema che è formata da ingredienti del tutto naturali, che non sono, quindi, di derivazione chimica. Vi ritroviamo, ad esempio, la presenza di cera d’api, perfetta per le articolazioni e per ridurre efficacemente dolore e gonfiori. Anche l’estratto di olio extravergine d’oliva è molto benefico per la salute. Presente anche il veleno d’api, che diluisce così il sangue e che permette una migliore circolazione. L’estratto di pinoli permette il miglioramento delle articolazioni.

Vi ritroviamo, inoltre, estratto di tignola, efficace per irrobustire le vene, ma anche la vitamina C, per aumentare l’ossigeno nel sangue. Infine, presente anche la vitamina B, per prevenire la formazione di noduli e per supportare la rigenerazione dei tessuti. L’applicazione della crema è molto semplice. Il prodotto non unge e permette, così, un rapido assorbimento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cause e la prevenzione delle caviglie gonfie

Migliori scrub viso fai da te da fare in casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.