Dieta del gruppo sanguigno 0 positivo: cosa mangiare

La dieta del gruppo sanguigno 0, ecco cosa mangiare per chi ha il gruppo sanguigno zero.

Ecco il menu settimanale e i cibi permessi nella dieta del gruppo sanguigno 0 positivo. Il gruppo 0 è quello più vicino agli antenati cacciatori-raccoglitori ed ha una predilezione per tutti i cibi che la natura offre, senza l’intervento dell’uomo (agricoltura e pastorizia). Vediamo cosa mangiare.

Dieta del gruppo sanguigno 0 positivo: ecco cosa si può mangiare

La dieta del gruppo sanguigno 0 va in base alla qualità degli alimenti, non alla quantità. Ecco tutti i cibi che si possono mangiare nella dieta del gruppo sanguigno 0 positivo.

Il consiglio di mangiare principalmente proteine e verdure aiuta a tenere sotto controllo l’introito energetico, facilitando il perdere peso. Non bere durante i pasti ma 2-3h prima. Questo suggerimento è frutto di un vecchio mito alimentare per cui l’acqua diluisce i succhi gastrici. In realtà il nostro stomaco richiama naturalmente acqua al suo interno per scomporre gli alimenti attraverso l’idrolisi.

Vediamo il menu tipico della dieta del gruppo sanguigno 0. Ecco un esempio al di là della stagione in cui ci si trova. Esempio di menu per pranzo e cena.

Quinoa con un po’ di carne bianca e carote crude.

Miglio o quinoa o riso con cipolle e zucchine bollite.

Insalata di riso con ovo alla coque.

Risotto ai carciofi, poca carne bianca e radicchio.

Carne rossa ai ferri con carciofi.

Merluzzo ai ferri con asparagi e riso.

Uova strapazzate ed erbette.

Tutti i gruppi sanguigni (0, A e B nelle varie combinazioni) sono a loro volta divisi tra quelli negativi e quelli positivi: puoi essere così, in questo caso, 0 positivo o 0 negativo, a seconda della presenza o assenza di una molecola nel sangue.

Se dal punto di vista sanguigno la differenza tra gruppo sanguigno positivo e negativo è fondamentale da considerare (ad esempio per le trasfusioni), da quello dietetico non è così. Non si riscontrano differenze se non soggettive ed individuali tra il gruppo sanguigno zero rh positivo o zero rh negativo.

Dieta del gruppo sanguigno: il miglior rimedio naturale

Le variabili che entrano in gioco quando si cerca di perdere peso sono tantissime e tutte, a loro modo, possono influenzare l’andamento del peso e le relative oscillazioni, rendendo il percorso che porta alla perdita di peso delicato e diversificato da persona a persona.

Il metabolismo lento, soprattutto a partire da una certa età, al contempo, può rallentare e/o ostacolare la perdita di peso, talvolta, anche vanificando i risultati che una persona può aver ottenuto durante la dieta. In questo caso, l’assunzione regolare di un integratore alimentare può favorire la perdita di peso, semplicemente riattivando e stimolando i processi metabolici dell’organismo.

Inoltre è notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento per perdere peso e monitorare le sue oscillazioni. Grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono, infatti, Spirulina Ultra riattiva il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, spegne il senso di fame e aiuta le persone a sentirsi più sazie e più a lungo.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione per otto confezioni a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come truccare gli occhi verdi: make-up da giorno e da sera

Come truccare gli occhi azzurri: make-up da giorno e da sera

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • paolo del debbioLa dieta di Paolo Del Debbio: come ha fatto a perdere 30kg?

    Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo, è dimagrito fino a 30 kg. Ecco la dieta che ha seguito.

  • elettra lamborghiniLa dieta di Elettra Lamborghini: cosa mangia la cantante?

    Elettra Lamborghini, cantante e influencer, è in perfetta forma. Ecco la dieta seguita dalla cantante, regina del twerking.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

Contentsads.com