Dieta di settembre: come ricominciare con i cibi di stagione

Nella dieta di settembre non possono mancare alimenti come frutta secca, ma anche cavolini o rucola che aiutano a ripartire alla grande dopo l'estate.

Il mese di settembre è appena cominciato e durante questo periodo è bene prepararsi a riprendere la routine di tutti i giorni e quale metodo migliore se non la dieta di settembre che permette di aiutare a mantenersi nella giusta forma. Vediamo come seguirla e gli alimenti indicati.

Dieta di settembre

Per molti poi il mese di settembre equivale un po’ al primo di gennaio quando si riprende e si comincia una nuova pagina. Tra i buoni propositi da portare a termine, vi è sicuramente la possibilità di optare per un regime sano e la dieta di settembre è l’occasione migliore per iniziare.

Il mese di settembre è appena giunto e, per ritornare nei ranghi, riprendendo anche le proprie abitudini, non solo al lavoro, ma anche a scuola, è necessario seguire un regime adatto. La dieta di settembre può aiutare in tal senso perché ricca dei giusti alimenti da consumare.

Un regime di questo tipo aiuta sicuramente, proprio grazie agli alimenti tipici di questo periodo, a recuperare le energie in modo poi da iniziare non solo questo mese, ma anche i giorni a seguire nella maniera giusta. Per riprendersi anche dal decessi alimentari della stagione estiva, un regime di questo tipo è assolutamente consigliato ed è l’ideale.

Dieta di settembre: cosa mangiare

Seguire la dieta di settembre significa optare per un regime che sia equilibrato e ben bilanciato. Per questa ragione, è bene optare per frutta e verdura che siano di stagione in modo da avere tutti i nutrienti di cui il fisico ha maggiormente bisogno.

È sufficiente controllare e vedere cosa offrono le bancarelle dei mercati e dei supermercati per rendersi conto di quali alimenti sono maggiormente indicati da consumare per seguire un’alimentazione corretta. Dalle bietole ai cavoli alle cipolle sino ad arrivare all’insalata, sono tantissimi i prodotti e gli ortaggi da consumare in questo periodo dell’anno.

Non possono poi mancare alimenti come gli spinaci che sono ricchi di ferro, le zucchine ma anche la zucca che non è solo il simbolo della stagione di Halloween, ma con la quale è possibile preparare ottimi piatti compresi anche le minestre che riscaldano e fanno bene.

Per quanto riguarda invece la frutta si va dal quella tipica del bosco come le more, i mirtilli oppure i lamponi fino ad arrivare al kiwi, la frutta secca come le mandorle o le noci che sono ottime da consumare durante gli spuntini. Le pere sono poi ottimi ingredienti e alimenti da consumare anche perché hanno pochissime calorie permettendo così di essere in forma.

Dieta di settembre: miglior integratore

Considerando che riprendere le vecchie abitudini non è semplice, anzi, può risultare difficile è bene cominciare con il piede giusto. Nella dieta di settembre e quindi per partire nel modo migliore, è bene anche aggiungere un prodotto che possa aiutare. Tra i tanti integratori presenti in commercio, il migliore attualmente, secondo sia i nutrizionisti che i consumatori, è assolutamente Spirulina Ultra che ha ricevuto anche una notifica da parte del Ministero della Salute per la sua efficacia.

Si tratta infatti di una formula di origine italiana che è utile da assumere durante la fase di dimagrimento proprio perché permette di aiutare a regolare il metabolismo, di eliminare bruciare le calorie anche durante la fase di riposo, oltre a saziarsi nel modo giusto evitando così di cedere ai troppi eccessi alimentari.

Una formula di questo tipo è particolarmente raccomandata anche perché ha al suo interno degli elementi a base naturale che, a differenza di altri integratori in commercio, non hanno controindicazioni. Tra gli ingredienti tipici, vi è appunto la spirulina da cui il nome del prodotto che va a lavorare sulle cellule adipose impedendo che possono accumularsi e la gymema che aiuta a stabilire un corretto metabolismo dei lipidi dei carboidrati oltre a inibire il senso di fame.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Gli stessi nutrizionisti consigliano di assumere una compressa prima del pranzo e un’altra prima di cena da ingoiare con un bicchiere d’acqua per ottenere i giusti benefici.

Un prodotto talmente esclusivo e originale che non è reperibile nei negozi o internet, ma il solo modo è tramite il sito ufficiale del prodotto per cui bisogna compilare il modulo con i propri dati usufruendo così della della promozione di quattro confezioni al prezzo di 49,99€ invece di 200 con il pagamento che è accettabile con mezzi quali PayPal, carta di credito e contanti al corriere quando giunge a casa per la consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dieta abura: il menù settimanale

Nuova fiammata di caldo in arrivo: come fronteggiarla

Leggi anche
Contentsads.com