Dieta dopo Natale: le migliori ricette detox

La dieta dopo Natale si basa su ricette e alimenti detox come asparagi, melograno o boccoli che depurano ed eliminano le scorie in eccesso.

Il Natale è ricco di regali e di momenti di condivisione a cui si accompagnano anche grandi scorpacciate di cibo con piatti gustosi, succulenti, ma anche ipercalorici. Per riuscire a smaltire l’adipe in eccesso, la dieta dopo Natale a base di ricette detox è sicuramente il regime migliore da assumere per riprendersi dagli eccessi festivi.

Dieta dopo Natale

In seguito ai bagordi e stravizi delle feste, capita di sentirsi gonfi e appesantiti. In questi casi, seguire la dieta dopo Natale è sicuramente la soluzione migliore in modo da ripulire l’organismo dalle scorie che si sono accumulate dal consumo di cibi calorici e ricchi di vari grassi e condimenti. Fondamentale ripristinare le proprie abitudini con una alimentazione e un menù adatto.

I piatti della vigilia, di Natale e di Santo Stefano contribuiscono ad accumulare chili e adipe in eccesso. Una alimentazione leggera è sicuramente l’ideale per riprendersi e ridurre il gonfiore, ma anche l’accumulo di sostanze nocive. Una buona alimentazione seguita da un po’ di movimento contribuiscono a migliorare il proprio aspetto.

Insieme alla dieta dopo Natale, è anche altrettanto importante muoversi spesso e in vari momenti della giornata: da portare fuori il cane sino a fare le scale anziché l’ascensore, sono tutte piccole abitudini che bisogna cominciare ad adottare. Non è necessario seguire diete che siano rigide o troppo restrittive, ma basta una buona coscienza alimentare.

Uno stile di vita sano, anche con l’aiuto di un esperto del settore, può sicuramente contribuire a tornare in forma. Una corretta alimentazione a base di piatti leggeri, ipocalorici, ma anche ricchi di fibre, proteine, quindi di cibi completi e bilanciati, aiuta a tornare in forma subito dopo gli eccessi della tavola. La frutta e la verdura, così come i legumi, non possono assolutamente mancare.

Dieta dopo Natale: ricette detox

Per tornare in forma in seguito alle feste, è necessario seguire una dieta dopo Natale a base di alimenti e ricette detox che permettano di purificarsi nel modo giusto e di smaltire così le scorie e le tossine che si è accumulato, tra i vari piatti e portate in tavola. Sono ricette facili e semplici da preparare che aiutano a ritrovare la forma perduta rapidamente.

I centrifugati, per esempio, sono ottimi da gustare sia a colazione, ma anche come spuntino. Si possono preparare con le ricette più variegate utilizzando ingredienti freschi e di stagione. Per esempio, un centrifugato a base di melograno, tipico di questo periodo, è l’ideale perché poco calorico e anche leggero. Dal finocchio alla mela passando per gli agrumi, sono davvero tanti i modi in cui prepararlo.

Preparare una insalata da gustare è l’ideale nella dieta dopo Natale poiché molto leggera e gustosa e permette di riprendersi dalle abbuffate. Per la pausa pranzo è possibile preparare delle insalate a base di pollo o fesa di tacchino, quindi carne magra oppure si può insaporire il piatto con dei pezzetti di mela e del melograno. Si prediligono condimenti come succo di limone ed erbe aromatiche quali timo.

Le zuppe e le vellutate sono un’altra soluzione molto calda e gustosa da assaporare. Basta dare sfogo alla fantasia per preparare dei piatti con ingredienti genuini, di stagione che stuzzicano il palato, ma senza ingrassare. La vellutata o la zuppa a base di zucca e verdure come broccoli, finocchi, rape, carote è sicuramente l’ideale.

Dieta dopo Natale: integratore detox

Per rimettersi in forma dai stravizi delle feste, si ha bisogno di aggiungere, alla dieta dopo Natale, oltre alle ricette detox, anche un integratore che possa supportare il dimagrimento. Il migliore, tra i tanti supporti alimentari, in commercio, in questo momento, è Spirulina Ultra, che permette di dimagrire in modo sano senza rinunce o sacrifici.

Una formula che si trova in vendita in compresse a base di elementi naturali che hanno il compito di eliminare e bruciare le calorie in eccesso. Velocizza il metabolismo aiutando a raggiungere presto la forma fisica, controlla il senso di fame evitando di non abbuffarsi troppo ai pasti e ha proprietà depuranti e disintossicanti per il fegato e i reni, migliorando anche la digestione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Questo integratore è particolarmente efficace, come testimoniato anche da esperti e consumatori, per via dei principi naturali al suo interno. Sono elementi che non causano danni all’organismo come l’alga spirulina che blocca i depositi di grasso nei punti critici e la gymnema, una erba che stimola il metabolismo lipidico e di carboidrati regolando il senso di fame e dando sazietà.

Sono raccomandate da una a due compresse da accompagnare ai pasti con un bicchiere d’acqua per agire in maniera tempestiva sul fisico.

Spirulina Ultra non si può ordinare nei negozi fisici o siti di Internet perché esclusivo e originale, ma è possibile collegarsi qui al sito ufficiale dove il consumatore inserisce i dati personali nel form per poi essere contattato dall’operatore che confermerà l’ordine per poi evaderlo e attivare così l’offerta di 4 promozioni di questo integratore a 49,99€ con pagamento alla consegna, in contrassegno, quindi contanti oppure Paypal e carta di credito.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La beauty routine di Emma Marrone: i segreti della cantante

La dieta di Jessica Simpson: -50 kg in sei mesi

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

  • dieta mediterraneaLa dieta mediterranea funziona? Benefici e rimedi naturali

    Il consumo di determinati alimenti tipici della dieta mediterranea aiuta a ridurre il rischio di alcune patologie e stare in forma.

  • Dieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chiliDieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chili

    La dieta di Platinette permette di recuperare la forma fisica e ritrovare il benessere psicofisico. Scopriamo come.

Contentsads.com