Come recuperare la forma fisica dopo Natale

Per recuperare la forma fisica dopo Natale occorre depurare l'organismo e ricominciare a fare sport in maniera regolare

Durante le feste natalizie è praticamente impossibile resistere a golosità dolci o salate, mettendo così inevitabilmente su qualche chilo. Tuttavia, è possibile recuperare facilmente la forma fisica dopo Natale. Vediamo come.

Per recuperare la forma fisica dopo Natale occorre depurarsi

Gli eccessi alimentari durante le feste natalizie ci portano ad accumulare tossine nel nostro organismo.

Perciò, per tornare a sentirci bene e recuperare la forma fisica, la prima cosa da fare è depurare il nostro corpo. Gli alimenti che possono aiutarci in questo senso sono frutta e verdura come spinaci, kiwi e succo d’arancia.

Altri rimedi naturali utili per depurare l’organismo sono acqua calda e succo di limone da bere al mattino appena svegli e una tisana al finocchio da bere la sera prima di dormire.

Per recuperare la forma fisica dopo Natale bisogna riposare

Durante le feste di Natale, si desidera stare in compagnia delle persone care come amici e parenti, ma spesso questo rompe la nostra routine quotidiana. Le cene e gli aperitivi, infatti, ci costringono a far tardi la sera, alterando così i nostri equilibri di sonno-veglia. Questo, ovviamente, influenza il nostro benessere e la nostra forma fisica. Perciò, per tornare in forma dopo Natale, è essenziale riprendere subito i normali ritmi quotidiani, ristabilendo un giusto equilibrio di sonno-veglia.

Per recuperare la forma fisica dopo Natale serve un’alimentazione sana

Per recuperare la forma fisica dopo Natale è essenziale curare l’alimentazione. Qualche sgarro alla normale dieta quotidiana durante le feste è accettabile a patto che poi si riprenda un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per eliminare qualche chilo di troppo, è importante bandire tutti gli alcoolici dalla propria tavola, come vino, birra e spumante. Inoltre, bisogna ridurre le quantità di zuccheri, e piuttosto preferire alimenti più semplici e meno ricchi di grassi come frutta e verdura.

Per recuperare la forma fisica dopo Natale bisogna fare movimento

Infine, per recuperare la forma fisica dopo Natale, è essenziale riprendere a fare attività fisica in maniera regolare. L’attività aerobica, in particolare, è perfetta non solo per perdere peso, ma anche per migliorare la salute dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi naturali contro reflusso e acidità di stomaco

3 idee per uno spuntino sano ma gustoso

Leggi anche
  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

Contents.media