Notizie.it logo

Dieta mediterranea: la migliore per la prova costume

dieta mediterranea 101

La dieta mediterranea è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi benefici. Può essere facilmente abbinata ad un buon integratore.

La dieta mediterranea, tra gli innumerevoli regimi alimentari, è sicuramente tra le migliori per completezza. La possiamo seguire anche d’estate, per riuscire al meglio nella prova costume. Vediamola nel dettaglio e cerchiamo di capire come si articola.

Dieta mediterranea: i riconoscimenti

Che cosa si intende per dieta mediterranea e quali sono i suoi riconoscimenti? Nata intorno agli anni ’50 del secolo scorso grazie ad Angel Keys, un nutrizionista americano, ha preso sempre più piede. Il nutrizionista si era reso conto, infatti, che le popolazioni che si affacciavano sul Mediterraneo erano meno suscettibili ad alcune patologie che interessavano gli altri popoli. Il modo di alimentarsi di italiani, greci, spagnoli, popolazioni del Nord Africa, dunque, probabilmente era tra i migliori. Da qui nacque l’ipotesi che chi seguiva una dieta di questo tipo potesse andare incontro ad una longevità migliore.

A partire dagli anni ’70, la dieta è stata resa nota un po’ ovunque, soprattutto negli Stati Uniti.

Nel 2010 è stata inserita anche come Patrimonio dell’Unesco grazie ai benefici che apporta alla salute, secondo gli studi effettuati. Si basa principalmente sul consumo di cereali, ma anche di verdure, frutta, pesce ed olio, rigorosamente extravergine d’oliva, in alternativa ad una dieta troppo ricca di grassi, di proteine o di zuccheri.

Dieta mediterranea: benefici e programma

I benefici di questo regime alimentare sono tantissimi. In primo luogo, essa è un’ottima difesa per la prevenzione contro le malattie tipo l’infarto, l’ictus, ipertensione e l’aterosclerosi. Si tratta di un regime molto ben bilanciato, che ha al suo interno tutti i migliori componenti per una dieta. Da prediligere la frutta e la verdura di stagione, proprio perché è ricca di antiossidanti che svolgono un’azione protettiva contro le malattie cardiovascolari.

Facciamo un esempio di un tipico programma giornaliero per ciò che riguarda questa dieta.

A colazione, ad esempio, possiamo consumare un bicchiere di latte parzialmente scremato con 50 g di pane e due cucchiaini di marmellata. Come spuntino di metà mattinata, invece, andremo a consumare 30 g di crackers salati. A pranzo andranno bene 80 g di pasta al ragù con poco parmigiano e olio a crudo, seguito da 200 g di frutta di stagione. Nello spuntino pomeridiano si potrà consumare uno yogurt magro alla frutta. Infine, per cena, via libera a 100 g di carne con 150 g di verdure, 60 g di pane e due cucchiai di olio d’oliva per condire.

Il miglior integratore da abbinare

Gli esperti raccomandano di associare alla dieta mediterranea il consumo di alcuni integratori alimentari, che consentano di massimizzare i benefici della dieta e di preservare la salute dell’organismo.

A detta di esperti e di consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento il miglior integratore da abbinare a questo tipo di dieta è Piperina e Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, è prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti naturali e selezionati da un team di personale esperto e competente. Per questo, si rivela particolarmente efficace nella lotta ai kg di troppo e nel depurare l’organismo da sostanze inquinanti, così da combattere gonfiori e ritenzione idrica, e in effetti produce molteplici benefici in tal senso:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, per favorire la corretta digestione e bruciare le calorie in modo più mirato ed efficace.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali, in modo da assumere meno calorie.
  • Elimina i grassi in eccesso, agendo direttamente sui tessuti adiposi, aiutando a dimagrire in modo non solo naturale ma anche mirato ed efficace.
  • Depura l’organismo, eliminando sostanze e liquidi ristagnanti; questo consente di contrastare gonfiori, ritenzione idrica e cellulite.

L’efficacia del prodotto si basa sull’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, ossia:

  • La piperina: si trova nel pepe nero da cucina e serve per stimolare il metabolismo e aumentare la produzione dei succhi gastrici, così da spezzare la fame e bruciare le calorie più velocemente.
  • La curcuma: una spezia che serve a depurare l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso.
  • Il silicio colloidale: utile per la cura delle nostre ossa, articolazioni e muscoli e per stimolare l’azione degli altri due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto è in compresse, che devono essere deglutite con un buon bicchiere di acqua o altro liquido, due per ogni pasto principale. Andranno assunte mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena per attaccare i cumuli di adipe e spezzare la fame. Nonostante si tratti di un prodotto privo di controindicazioni, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza, a chi presenta reazioni allergiche agli ingredienti, ai bambini e a chi soffre di problemi gastrointestinali.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, il sito internet ufficiale è l’unico canale possibile di vendita per Piperina e Curcuma Plus. Non si tratta, infatti, di un integratore acquistabile in farmacia o in erboristeria. Per comprarlo bisogna cliccare sul sito e poi recarsi su Ordina Ora.

Si ha così modo di compilare un modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Una volta ricevuta la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, il prodotto verrà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo.

Al momento è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per ciò che riguarda il pagamento, possiamo scegliere tra il contrassegno (pagamento posticipato alla consegna della merce tramite corriere), oppure con il Paypal e con la carta di credito. In questi due ultimi casi andremo ad anticipare il pagamento, ma in modo del tutto sicuro. Non ci sono da pagare le spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente pagate dall’azienda che fornisce Piperina e Curcuma Plus.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche