Qual è la dieta di Meghan Markle? Tutte le curiosità

La dieta flexitariana è quella seguita da Meghan Markle per restare in forma. Scopriamo come funziona e vediamo di cosa di tratta.

Sono anni che Meghan Markle segue la dieta flexitariana, il regime alimentare che viene seguito anche da Cameron Diaz, Emma Thompson e Gwyneth Paltrow. Questa dieta è una variante più flessibile della dieta vegana e vegetariana, infatti consente di mangiare due volte a settimana le proteine animali. Si può quindi mangiare uova, carne, pesce e formaggi ma solo in maniera limitata. Invece è possibile mangiare in grandi quantità verdura di stagione e frutta secca.

Dieta di Meghan Markle: qual è?

La dieta di Meghan Markle è molto amata dalle star, infatti sono in molti a seguirla per restare in forma. La dieta flexitariana permette di consumare piccole quantità di proteine animali e per questo risulta più flessibile della dieta vegana e della dieta vegetariana. Un altro grande vantaggio di questa dieta sta nel fatto che si basa su scelte alimentari eco-sostenibili.

La dieta flexitariana si basa principalmente sull’utilizzo di verdure di stagione e frutta secca, grazie a questa alimentazione è possibile infatti perdere peso in modo efficace e mangiare in modo sano. Nonostante siano da previlegiare gli alimenti di origine vegetale, questa alimentazione consente anche di consumare alcune volte alla settimana dei cibi di origine vegetale. In particolare si possono mangiare uova, pesce, carne e formaggi ma sempre limitandone le quantità e consumandole solo due volte alla settimana.

Riducendo il consumo di alimenti animali, la dieta flexitariana limita l’assunzione di grassi e aumenta la quantità di fibre assunte. In questo modo è possibile perdere peso in modo rapido, ma chiaramente molto dipende da quello che viene assunto al posto della carne. Chi segue questa alimentazione ottiene anche dei vantaggi dal punto di vista della salute, infatti la pressione sanguigna resta a livelli ottimali e anche il rischio di diabete cala drasticamente. Le malattie infiammatorie intestinali sono meno possibili in chi segue questo tipo di alimentazione.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Quanto ci fa bene un abbraccio: i benefici psicofisici

Quali sono i benefici che si hanno utilizzando una coperta ponderata?

Leggi anche
Contentsads.com