Dieta vegana per 4 mesi: il programma da seguire

Alcuni studi hanno definito realmente efficace una dieta vegana se seguita per almeno 4 mesi con costanza.

Per riuscire ad ottenere i benefici della dieta vegana su peso e glicemia, non è necessario seguire questo stile di vita a lungo, bastano infatti quattro mesi ovvero 16 settimane per testarne i primi effetti. Lo studio dell’università di Washington ha infatti evidenziato che eliminare alcuni cibi o prodotti dalla propria alimentazione per un periodo di tempi limitato consente di abbassare drasticamente i livelli di zucchero nel sangue e conseguentemente perdere peso.

Questi risultati sono ottenibili attraverso il potenziamento della flora batterica intestinale, effetto di cui beneficia l’intero organismo, non solo per una migliore digestione o assimilazione delle sostanze nutritive. I batteri intestinali secondo lo studio effettuato sono elementi fondamentali nella fase di perdita del peso ed inoltre sono estremamente importanti per evitare l’insorgere di diabete di tipo due. Le evidenze scientifiche sono univoche e la dieta permette di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata da cui tutti traggono beneficio.

Ecco il programma da seguire.

Dieta vegana: i consigli da tenere a mente

Eliminare carne e pesce dalla propria dieta può essere un ottimo modo per depurarsi e dunque dimagrire apportando al proprio organismo solo quelle sostanze da cui trae vantaggio. Questo programma permette di perdere fino a 4 kg in un mese e aiuta anche a ripristinare il corretto microbioma intestinale, situazione che aiuta fegato e reni ma produce effetti visibili anche su pelle e capelli.

La dieta da seguire prevede oltre ai tre pasti principali della giornata che non devono essere mai saltati anche diversi spuntini spezza fame che sono molto utili perché apportano una quantità maggiore di vitamine e minerali indispensabili. La dieta vegana prevede l’assunzione del 50% di carboidrati delle calorie assunte in un giorno, si tratta però di carboidrati integrali, dunque è indispensabile procurarsi pasta e riso integrali oppure fatti con farine vegetali come kamut, piselli o grano saraceno.

Schema per la colazione

Ci sono moltissime ricette vegane estremamente goloso per una colazione proteica e ipocalorica molto sfiziosa. I vegani consumano infatti tutti i giorni una colazione molto ricca che prevede almeno un frutto, un dolcetto fatto in casa come il banana bread oppure muffin o dolci vari realizzati con zucchero integrale grezzo, farine vegetali e integrali.

La colazione può essere accompagnata da un cappuccino realizzato con latte vegetale come quello di cocco, riso o mandorle; in base ai propri gusti. In alternativa, è possibile consumare confetture di ogni genere e fette di pane adatte ai vegan cioè integrali. La giornata si inizia sempre con un bicchiere di acqua, succo di mezzo limone e zenzero per permettere all’organismo di riattivarsi al meglio dopo il riposo notturno.


Il pranzo e la cena vegani

Per il pranzo, è possibile seguire tantissime ricette presenti online, bisogna privilegiare piatti che apportano una moderata quantità di carboidrati, porzioni abbondanti di verdure a foglia verde condite con poco olio e succo di limone e super food come avocado o quinoa che apportano tantissimi benefici all’organismo. Ottimi anche funghi e verdure co poche calorie come gli asparagi, entrambi ricchi di vitamine e sali minerali.

Per la sera è possibile optare per vellutate di verdura con zucca o cavolfiore oppure prediligere proteine vegetali come fagioli o ceci che sono immancabili in questa dieta, alternandoli almeno 3 o 4 volte durante la settimana. Tra pranzo e cena, gli smoothie sono gli spuntini ideali, soprattutto per coloro che si allenano molto e hanno bisogno di energie. Frutta come ananas, banana o fragole possono essere mescolati con verdure a foglia verde come gli spinaci per smoothie sani e saporiti.

Il miglior integratore dimagrante da abbinare

Alla alimentazione vegana e alla dieta da seguire, potete associare un prodotto quale Piperina e Curcuma Plus, un integratore a base naturale che aiuta a ottenere i benefici che desiderate e volete. Si tratta del miglior integratore alimentare naturale del momento, consigliato da esperti e clienti. Apporta i seguenti vantaggi e benefici all’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Riduce il senso di fame e sazia in modo da non arrivare affamati ai pasti principali;
  • Brucia le calorie, anche a riposo, e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale;
  • Riduce la massa grassa;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni aiutando a mantenere la forma per più tempo.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è un integratore consigliato dai migliori esperti del settore, proprio perché i suoi comprovati benefici, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, a parte i casi di allergie o stati di gravidanza. È un integratore che si basa su principi naturali, quali:

  • Piperina: accelera il metabolismo, stimola i succhi gastrici e impedisce alle cellule adipose di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione essenziale per dimagrire, eliminando poi le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali, accompagnato da un bicchiere d’acqua; questo consentirà di attaccare subito i cumuli di adipe.

Dal momento che è un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi o nelle parafarmacie, e neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinare il prodotto originale (evitando le imitazioni) è tramite il sito ufficiale, compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. I dati personali verranno trattati nel rispetto della privacy. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49€ invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita. Tra i diversi metodi di pagamento, è disponibile anche il contrassegno, ossia direttamente al corriere alla consegna del prodotto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cancro alle ovaie: cause, rimedi e prevenzione

Integratori vitaminici fai da te: come prepararli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.