Dieta prima della menopausa: come perdere peso in modo naturale

La dieta prima della menopausa permette di perdere i chili in eccesso grazie al consumo di verdura e cereali, oltre che frutta ricca di nutrienti.

La fase della menopausa è particolarmente delicata e una serie di cambiamenti sono in atto. Oltre ad affrontare questo percorso, vi è anche la fase della pre-menopausa che porta degli stravolgimenti e scombussolamenti, soprattutto per il fisico. Seguire la dieta prima della menopausa aiuta a dimagrire in modo giusto consumando alimenti adatti.

Dieta prima della menopausa

La menopausa o comunque il periodo che la precede non è un percorso facile da affrontare per nessuna donna. In questa fase così delicata, è bene anche alimentarsi in modo giusto e la dieta prima della menopausa sicuramente influisce aiutando a perdere peso naturalmente, ma anche con cibi che siano adeguati e nutrienti.

Un evento e un cambiamento assolutamente fisiologico per cui inevitabilmente si va incontro ad alcune difficoltà. Uno stile di vita che porta anche un cambio nella propria alimentazione è fondamentale soprattutto in questo periodo così delicato. Iniziano a manifestarsi anche i primi sintomi e scombussolamenti.

Oltre ai primi sintomi, come le vampate di calore, ecco che si comincia ad aumentare anche la circonferenza e i chili in più. Per questa ragione, la dieta prima della menopausa è il giusto percorso dimagrante da intraprendere per tornare in forma. Una buona alimentazione, insieme a uno stile di vita sano e a un po’ di attività fisica, contribuiscono a rendere questo periodo meno difficoltoso.

Sono diverse le donne che cominciano a prendere peso in questa fase e che si accumula nella zona dell’addome e dei fianchi con anche una diminuzione della massa magra. Tutti questi cambiamenti dipendono ovviamente dagli estrogeni nel corpo della donna. Una alimentazione adatta, magari a base di fitoestrogeni di soia, può essere un buon punto di partenza.

Dieta prima della menopausa: consigli

Considerando che in questo periodo, come detto, si accumulano chili in più, seguire la dieta prima della menopausa aiuta a dimagrire in modo sano e naturale. Il fosforo e la vitamina D sono due elementi fondamentali in questo percorso e sono presenti soprattutto in alimenti quali carne, uova, ma anche prodotti di origine animale.

Bisogna poi introdurre nella dieta e nell’alimentazione cibi che siano ricchi di acidi grassi e di Omega 3 e 6 come il pesce e la frutta secca. Si va poi a ridurre il consumo di acidi grassi saturi che sono i più difficili da smaltire soprattutto in questo periodo che la donna attraversa. Il burro, che è un acido grasso saturo, va consumato con moderazione senza esagerare.

Sono fondamentali da consumare in questa fase le verdure soprattutto a foglia larga e, per i condimenti, va benissimo l’olio d’oliva. Importante poi nutrirsi di tantissime vitamine che sono presenti in alcuni frutti come le arance, i kiwi, ma anche i peperoni, le fragole, le bacche di rosa canina, compreso i pomodori.

Ci sono poi degli alimenti che nella dieta prima della menopausa vanno evitati, come tutti quelli ricchi di zuccheri e troppo salati. Per la prima colazione è consigliato della frutta e dei cereali a cui seguire dell’attività fisica, magari dell’aerobica, oltre a una tisana e a dei pancake con farina di grano e qualche fetta di prosciutto crudo. Consumare sia elementi macro che micro è utile per l’equilibrio metabolico.

Dieta prima della menopausa: integratore

Seguire la dieta prima della menopausa è molto complicato dal momento che entrano in gioco determinati fattori, ma per ottenere buoni risultati e benefici, la soluzione è associare all’alimentazione anche un buon integratore e il migliore, al momento, è Spirulina Ultra, che è in vendita in compresse.

Un integratore di origine italiana particolarmente raccomandato da esperti e consumatori proprio per i risultati certi e sicuri che apporta al fisico. Infatti, consumare una o due compresse di questo prodotto prima dei pasti con un po’ di acqua, aiuta a smaltire i chili in eccesso, ridurre l’adipe e anche a velocizzare il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a placare il senso di fame evitando di abbuffarsi troppo.

Inoltre è anche notificato dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una formula che è sicuramente efficace anche perché, a differenza di altri integratori presenti sul mercato, non si compone di elementi dannosi, ma principi attivi naturali che sono privi di controindicazioni ed effetti collaterali. All’interno di questa formula alimentare come Spirulina Ultra vi sono elementi come l’alga spirulina che arresta la produzione delle cellule adipose, oltre a essere fonte di sostegno e ricostituente e la gymnema che blocca la fame e stimola il metabolismo sia dei carboidrati che dei lipidi.

Consigliato proprio perché permette di dimagrire e stare bene senza rinunce o rischi per la salute.

Questo integratore esclusivo e originale non è reperibile nei negozi o siti Internet, ma bisogna soltanto collegarsi al sito ufficiale del prodotto, inserire i dati al suo interno e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine approfittando così della promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere al momento della merce.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Taurina per erezioni: consigli, benefici e dove acquistare

Dolci light da preparare a Natale: 5 idee

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

  • dieta mediterraneaLa dieta mediterranea funziona? Benefici e rimedi naturali

    Il consumo di determinati alimenti tipici della dieta mediterranea aiuta a ridurre il rischio di alcune patologie e stare in forma.

  • Dieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chiliDieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chili

    La dieta di Platinette permette di recuperare la forma fisica e ritrovare il benessere psicofisico. Scopriamo come.

Contentsads.com