La dieta rigorosa e priva di eccessi di Tiger Woods

Tiger Woods e la sua dieta rigorosa: scopriamo il regime alimentare della leggenda del golf.

Tiger Woods, campione americano di golf, è considerato il migliore di tutti i tempi. All’età di 47 anni il golfista pluripremiato, è stato il giocatore più titolato della storia. Ecco la sua dieta rigorosa e priva di eccessi.

La dieta rigorosa e priva di eccessi di Tiger Woods

Tiger Woods, campione pluripremiato di golf, nella sua carriera pluri-ventennale ha vinto ben 110 tornei professionistici, di cui 15 major, che ne fanno di lui il giocatore più titolato della storia. Nel 2014 è diventato il primo sportivo al mondo ad aver superato un miliardo di dollari di guadagni tra vittorie e sponsor, poi superato solo da Michael Jordan. Tiger proviene da padre afroamericano, e mamma thailandese. Il suo nome è Eldrick ma fu suo padre a soprannominarlo “Tiger”: per essere un bambino prodigio, iniziando a praticare golf da quando ha iniziato a camminare.

L’icona del golf di tutti i tempi ha rivelato come si tiene in forma ancora oggi e come ha da sempre seguito uno stile di vita sano fin da giovane, altrimenti non avrebbe mai raggiunto questi traguardi mondiali. Ora 47enne, alla soglia dei 48, Woods ha superato gravi infortuni alla gamba e alla caviglia causati da un incidente automobilistico del 2021 per tornare sul campo da golf più e più volte. Sfortunatamente, Tiger si è ritirato dal Masters Tournament 2023, a causa della fascite plantare, una condizione del piede comune tra i golfisti.

Ma qual era lo spuntino preferito di Woods da consumare sul campo da golf? Panino con burro di arachidi e banana. Ebbene si, Tiger Woods ha spiegato di amare il classico panino vegano agli arachidi per fare rifornimento durante il torneo. E per quanto riguarda la sua dieta, su cosa si basa?

Per non perdere peso, dato il suo metabolismo veloce, Tiger assume dai cinque ai sette pasti al giorno. Con un mix dei piatti preferiti di suo padre, una preferenza per la dieta mediterranea e più pasti al giorno, Woods ottiene l’energia di cui ha bisogno per eccellere dentro e fuori dagli allenamenti. 

Anche se Tiger Woods si concentra sulla dieta mediterranea, povera di grassi e ricca di proteine, non esclude alcuni dei suoi piatti preferiti poco salutari. Ad esempio? A colazione a Tiger piace una frittata di albumi piena di verdure. Per pranzo Tiger si dedica a una dieta in stile mediterraneo: il campione ama principalmente il pesce durante l’ora di pranzo. La sua opzione preferita è il sushi, che è leggero ma allo stesso tempo ricco di proteine, vitamine e minerali essenziali.

Tiger Woods rivela la sua dieta: fino a 7 pasti al giorno

Tiger Woods, campione di golf, 5 volte vincitore del Masters, è attualmente in pausa dai tornei professionistici a causa di un intervento chirurgico per un infortunio alla caviglia. Per gli atleti di tutto il mondo, una dieta equilibrata è la chiave del successo. Tra questi c’è anche Tiger Woods che ha rivelato di consumare diversi pasti al giorno, fino a sette. 

Abbiamo visto in cosa consiste la dieta di Woods perlopiù mediterranea, dalla colazione al pranzo; per cena invece Tiger non segue uno schema ed è molto meno rigido rispetto agli altri pasti della giornata. Woods è noto per mangiare gamberetti, fajitas di bistecca, verdure, torte di granchio e, naturalmente, sushi anche di sera.

Molto importanti sono gli spuntini per evitare i morsi di fame, quindi anche Tiger mangia più spesso, come detto. Il suo preferito è un panino al burro di arachidi con banana. Il campione ha anche detto che durante le buche mastica spesso una gomma. Secondo esperti, la gomma da masticare lo aiuta a regolare i morsi della fame durante la competizione.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Al via congresso Sigo, salute della donna motore per futuro migliore

La dieta di Michael Phelps: il regime alimentare dell’ex nuotatore

Leggi anche
Contentsads.com