Digitopressione contro l’insonnia: i rimedi naturali

La digitopressione è uno dei migliori rimedi naturali contro l'insonnia. Scopriamo quali sono i tre punti che permettono di dormire meglio.

La digitopressione è una tecnica molto antica che fa parte della medicina tradizionale cinese e della medicina tradizionale indiana. Essa si fonda sull’idea dei 14 meridiani energetici conosciuti anche come punti Chakra. Questi sarebbero dei canali energetici ognuno dei quali è legato a specifici organi del corpo.

Proprio per questo, la digitopressione è uno dei migliori rimedi naturali per risolvere il problema dell’insonnia. Scopriamo insieme quali sono i punti che se premuti o massaggiati consentono di dormire meglio.

Punto Yintang per dormire bene grazie alla digitopressione

Il Punto Yintang, conosciuto anche come la stanza dei sigilli o M-HN-3, si trova in mezzo alle sopracciglia. Premere questo punto specifico e massaggiarlo consente di ritrovare la quiete nel riposo anche quando ci si trova in un periodo di grande stress.

Digitopressione: Punto Loagong contro l’insonnia

Il Punto Loagong, conosciuto anche come palazzo del lavoro o PC-8, è molto utilizzato allo scopo di contrastare gli stati di insonnia. Questo punto si trova al centro della mano, precisamente quando con i dito medio della mano si fa il pugno.

Per stimolarlo correttamente vi suggeriamo di sedervi appoggiando il palmo della mano su un bastone e appoggiando allo stesso tempo il mento allo scopo di aumentare la pressione esercitata.

Ovviamente non si deve spingere, bastaerà il peso della testa.

In alternativa, potete anche semplicemente massaggiare questo punto con il pollice dell’altra mano.

Punto Shenmen della digitopressione per dormire meglio

Il Punto Shenmen, conosciuto anche come punto cuore o H7, è in grado di migliorare il sonno e il riposo. Eseguire la digitopressione su di esso su questo punto, infatti permette di calmare gli stati di ansia e di ridurre le palpitazioni andando anche a risolvere i problemi d’umore.

Questa zona si trova alla base interna del polso. Stimolarla quotidianamente nei periodi particolarmente pressione e nei momenti più difficili permette di migliorare lo stato di sonno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Skin Care invernale: come farla e i migliori prodotti

Regali last minute benessere: come sorprendere

Leggi anche
  • integratori per aumentare il testosteroneQuali sono gli integratori per aumentare il testosterone?

    Viboost Tribulus+Maca, Viboost Men Complex e Aphrodite Sensation sono i migliori integratori di Naturadika utili per incrementare forza, energia, desiderio e testosterone.

  • Setto nasale leggermente deviato: i rimediSetto nasale leggermente deviato: i rimedi

    Il setto nasale leggermente deviato può essere corretto con l’utilizzo di correttori nasali. Scopriamo insieme come fare.

  • kiwi gengiveKiwi, un toccasana naturale per le gengive

    I kiwi, essendo ricchi di vitamina C, aiutano a prevenire la malattia parodontale e a ridurre il sanguinamento delle gengive

  • sali epsomSali di Epsom: proprietà, benefici e controindicazioni

    I sali di Epsom sono ottimi per contrastare dolori muscolari, irritazioni, infiammazioni e per eliminare la cellulite

Contents.media