Dimagrire in fretta: i consigli utili per un metodo infallibile

Dimagrire in fretta è possibile se si seguono alcuni semplici trucchi. Vediamo insieme come comportarsi per perdere chili in poco tempo.

Uno dei più grandi desideri di ogni donna è quello di dimagrire in fretta e magari senza troppa fatica. Seguendo alcuni semplici consigli potrete sfoggiare un fisico da favola senza il bisogno di fare rinunce eccessive. Esistono infatti alcune regole di comportamento che andrebbero seguite ogni giorno per poter perdere i chili di troppo rapidamente.

Consigli per dimagrire in fretta

Per dimagrire in fretta non è sempre necessario seguire diete molto restrittive. Spesso basta infatti mettere in atto piccoli accorgimenti in grado di migliorare lo stile di vita. In questo modo riuscirete a perdere peso in poco tempo e a ritrovare la linea ideale. Vediamo insieme quali sono i comportamenti da seguire ogni giorno.

Non saltare i pasti

La prima regola da seguire per dimagire in fretta è quella di non saltare mai pasti.

Durante il giorno è bene fare sempre i tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) intervallati da due spuntini (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio). Grazie a questo accorgimento il vostro metabolismo non sentirà necessità di mangiare fuori orario e riuscirà a trovare il giusto ritmo tra la fase di digiuno e di digestione.

L’importanza degli spuntini

Fare due spuntini ogni giorno è fondamentale, ma è bene non mangiare cibo spazzatura come snack dolci e patatine.

Suggeriamo di mangiare un frutto o uno yogurt magro e di bere una tisana drenante o un tè verde non zuccherato. Durante l’estate potrete preparare anche frullati e centrifugati di frutta e verdura.

Mangiare senza fretta

Quando mangiate non dovete avere fretta, infatti farlo troppo velocemente rende la digestione più difficoltosa e non permette di sentire il senso di sazietà. Mangiare con calma e masticare lentamente è il miglior modo per aiutare la digestione ed evitare di abbuffarsi.

Non dormire dopo i pasti

Dormire subito dopo i pasti non fa bene nè alla linea nè alla digestione. Vi suggeriamo di dormire il giusto numero di ore ogni notte (almeno 7 ore) per non sentirvi stanchi durante la giornata. Se dopo i pasti sentite la necessità di coricarvi, è bene che apportiate delle modifiche alla vostra alimentazione e cerchiate di mangiare in modo più leggero.

Fate attività fisica

Una delle regole fondamentali per dimagrire in fretta è quella di fare attività fisica ogni giorno. Mantenere uno stile di vita attivo aiuta infatti a rassodare il corpo e a migliorare il benesse psicofisico. Muoversi durante il giorno garantisce anche di dormire meglio e aiuta a digerire anche i pasti più pesanti. Se non avete tempo di praticare sport in maniera regolare, vi consigliamo di camminare almeno 3 km al giorno e di spostarvi con la bicicletta o a piedi.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prevenire l’osteoporosi con alimentazione e sport

Infezioni alimentari: cosa sono, le più diffuse e come prevenirle

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.