Dimagrire mangiando melone, ecco la dieta da seguire

Il melone è un frutto molto comune in tutta l'estate. Apporta molti benefici ed è anche poco calorico. Ecco perché è adatto alla dieta

Il melone è uno dei frutti più caratteristici di tutta l’estate. Non tutti sanno, però, che può essere anche un validissimo alleato per dimagrire. Conosciamo le sue proprietà e vediamo come può essere inserito in una dieta ricca e bilanciata, per perdere qualche kg in più.

Melone: proprietà

Appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, così come anguria e zucca, è il prodotto della pianta chiamata Cucumis Melo. Si pensa sia originario dell’Asia che, attualmente, risulta essere il maggior produttore di questi frutti in tutto il mondo. Composto per oltre il 90% da acqua, esso è un frutto molto dissetante e diuretico. Ha, inoltre, buone dosi di carboidrati e di fibre. E’ anche molto ricco di sali minerali, tra cui spicca la grande presenza di potassio, indispensabile per reintegrare i liquidi persi con la sudorazione in estate.

Vi ritroviamo, però, anche il fosforo, lo zinco, il magnesio, sodio e calcio, tutti utilissimi alla nostra salute. Per ciò che, invece, riguarda le vitamine, spicca la presenza della A, ma anche di vitamina C e alcune vitamine del gruppo B, prevalentemente la B1, B2, B3 e B6. Massiccia la presenza di betacarotene, che ci aiuta ad avere un buon colorito durante l’estate e che ci può anche proteggere al meglio dai raggi del sole. Non ha, infine, un grosso apporto calorico. Basti pensare che su 100g, 90 sono di acqua, per un apporto di sole 34 calorie. Per questo può tranquillamente essere inserito in una dieta dimagrante.

Dieta del melone

Vediamo, adesso, cosa mangiare nel caso in cui si voglia seguire questa dieta. Ne ritroviamo di molteplici ormai un po’ ovunque. In ogni caso, suggeriamo sempre di rivolgervi ad un nutrizionista o ad un dietologo, per fare in modo di avere un regime alimentare bilanciato, che non provochi così carenze.

Ecco, a titolo puramente esemplificativo, un tipo di schema settimanale per seguire una dieta a base del nostro alimento arancione. Ogni giorno è prevista la stessa colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali. Per lo spuntino, invece, andrà bene uno yogurt magro al mattino e un bicchiere di latte scremato al pomeriggio. Vediamo ora le variazioni:

  • Lunedì: a pranzo potremo optare per tacchino ai ferri, insalata e un sorbetto al melone. A cena, 60 g di riso integrale, prosciutto e melone (70 g di prosciutto e tre fette del frutto).
  • Martedì: invece, a pranzo sceglieremo tagliata e verdure alla griglia, più due palline di gelato alla frutta. A cena, 100 g di formaggio, una fetta di pane integrale, insalata e macedonia con melone e albicocche.
  • Mercoledì: pesce ai ferri con verdure, più tre fette del nostro frutto. A cena, 60 g di spaghetti al pomodoro e granita al nostro frutto.
  • Giovedì: potremo optare per pizza alle verdure più tre fette del frutto, mentre a cena sceglieremo carpaccio di bresaola con rucola e limone, più la macedonia che abbiamo già visto precedentemente.
  • Venerdì: pranzo con caprese, più due palline di gelato melone e fragola, cena con insalatona dove sarà presente anche il frutto, più 30 g di pane integrale.

Garcinia Cambogia

Per favorire la perdita di peso, il migliore integratore da abbinare alla dieta del melone è Garcinia Cambogia. La combinazione di questi due frutti, abbinati ad una dieta corretta e a una regolare attività fisica, accelera il dimagrimento. Garcinia Cambogia è un integratore 100% naturale realizzato con i migliori ingredienti:

  • Garcinia Cambogia: aiuta il dimagrimento anche nei casi più difficili
  • Maltodestrine: dona energia e freschezza
  • Silicio colloidale: protegge pelle, tendini e ossa

Essendo completamente naturale, questo prodotto è privo di controindicazioni. Grazie all’azione combinata dei suoi ingredienti brucia il grasso in eccesso anche a riposo, velocizza il metabolismo, riduce il senso di fame e depura fegato e intestino.

Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine.

Garcinia Cambogia provalo adesso

Ricordiamo che Garcinia Cambogia è un prodotto esclusivo, per questo non si trova su siti di e-commerce come Amazon e Ebay, ma è disponibile solo sul sito ufficiale. Per acquistare il prodotto è sufficiente compilare il modulo online e lo riceverete direttamente a casa. Attualmente è in corso una promozione, 2 confezioni a soli 49 euro. La spedizione è gratuita e il pagamento alla consegna è sicuro al 100%.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Tubercolosi: quali sono i tempi di incubazione

Meteoropatico: significato, sintomi e possibili cure

Leggi anche
Contentsads.com