Come dimagrire e restare in salute: spinning e dieta

Dimagrire con lo spinning e con le diete? E' possibile senza troppi sacrifici.

Lo spinning è solo uno dei tanti sport che è possibile praticare per perdere peso. Originario dell’America, in breve a conquistato tutti gli appassionati di palestre.

Come dimagrire

Dimagrire è davvero il sogno di tanti. Con le giuste informazioni, una buona forza di volontà e la costanza non è assolutamente impossibile arrivare al peso forma desiderato.

Non è necessario seguire diete restrittive o pagare centinaia di euro in visite specialistiche e in integratori miracolosi. Uno stile di vita sano alle volte può essere sufficiente.

Tra i consigli che mi sento di darvi, vi sono questi che ritengo i migliori per cercare di smaltire in maniera naturale il peso di troppo. Per prima cosa, anche se per molti risulta difficile accettarlo, una sana e costante attività fisica, anche leggera, è fondamentale per raggiungere i risultati sperati.

E’ sufficiente una corsa leggera o una camminata veloce per un’oretta al giorno.

Altro consiglio è quello di dedicare attenzione alla prima colazione. Iniziare la giornata con cereali e frutta è il modo migliore. Durante tutto il giorno inoltre non dimenticatevi di bere, bere e bere. La dieta deve essere ricca di verdura e povera di grassi: cercate perciò di eliminare il burro, il formaggio, i cibi fritti e lo zucchero.

Spinning

Lo spinning è uno sport conosciuto ormai da tutti fu la più grande rivoluzione del fitness datata 1994. Le palestre da allora si riempirono di gente che voleva provare questo nuovo tipo di allenamento, coinvolgente e divertente.

E’ un allenamento su una bike stazionaria su cui si pedala a ritmo di musica. Oggi in tutti i centri di fitness si può trovare lo spinning e nonostante non sia più una novità, molti ancora lo preferiscono ad altri tipi di allenamento.

Questo è un misto di sport e divertimento e il suo successo deriva dal fatto che non è uno sport da competizione ed è adatto proprio a tutti.

I benefici dello spinning sono molti. Questo allenamento è di tipo misto aerobico/anaerobico che vede in particolare protagonisti gli arti inferiori, i glutei e l’addome e ovviamente l’apparato cardio vascolare. E’ molto apprezzato da chi cerca una preparazione atletica invernale.

Molti credono che fare spinning faccia aumentare i muscoli di polpacci e cosce ed è perciò evitato da donne che temono di vedersi ingrossare gli arti inferiori. In realtà pedalare spingendo sui pedali permette l’allungamento dei muscoli e le gambe ne risulteranno snelle e affusolate.

Lo spinning è un amico dell’apparato cardio vascolare perché allena il cuore. Anche i polmoni ne traggono beneficio. Inoltre è bene sottolineare che in 45 minuti si bruciano 600 calorie e si sciolgono i grassi in eccesso. Lo spinning modella i glutei, soprattutto quando si pedala stando in piedi e, come tutti gli sport, anche lo spinning libera endorfine e aiuta a mantenere alto il tono dell’umore.

Dieta per dimagrire

Innanzi tutto è bene sottolineare che, per ottenere effetti duraturi nel tempo, c’è bisogno di tempo e costanza. Diete drastiche e dimagrimenti immediati, anche se di soddisfazione, raramente si mantengono nel tempo e sono effettivamente legati alla riduzione dell’adipe.

Bisogna stare attenti alle diete ipocaloriche perché l’organismo potrebbe intaccare la massa muscolare. E non appena si ritorna a mangiare normalmente, tutti i chili persi vengono in breve tempo riacquistati.

Di diete indicate per perdere peso ce ne sono davvero tante e nella maggior parte dei casi rappresentano quasi una filosofia di vita. Al di là della dieta che si intende seguire, è bene rispettare alcuni accorgimenti. Innanzi tutto l’alimentazione dovrebbe sempre essere varia e bilanciata e accompagnata, sempre, da una regolare attività fisica; questa meglio se è di tipo misto, alternando esercizi di tipo aerobico con altri di tipo muscolare. Non dimenticate mai l’idratazione, fondamentale per mantenere il corpo in forma

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2) Cintura per dimagrire

Ideale per uomo e donna, questa è una fascia ideata appositamente per snellire la zona dell’addome. E’ realizzata in materiale pregiato e antiscivolo, da utilizzare in tutta comodità durante gli allenamenti o nel quotidiano. Permette la perdita di peso rapida e fornisce un supporto muscolare addominale e lombare, utile anche per mantenere la corretta postura.

3) Terzo consiglio all’acquisto è l’integratore Matt bruciagrassi. Lavora durante la notte e a base di Coleus e Thè verde decaffeinato utili nelle diete ipocaloriche. Il thè verde stimola la termogenesi e favorisce l’eliminazione dei depositi adiposi.

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi qui.

Scritto da Mara
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