Ricette dietetiche, come dimagrire mangiando

Quali sono le migliori ricette dietetiche, ovvero quelle per perdere peso? Queste vanno abbinate ad attività fisica ed integratori.

E’ possibile dimagrire mangiando? Sì, attraverso alcune ricette dietetiche e con l’uso di alcuni tipi di integratori che possono aiutare a perdere peso, non rinunciando al gusto. La curcuma assieme alla piperina, ad esempio, sono molto utili in questo senso.

Scopriamo come possiamo utilizzarle.

Dimagrire mangiando

Dimagrire mangiando è possibile. Il segreto sta nel non esagerare nelle porzioni e nei condimenti che andiamo ad utilizzare. Non è affatto vero, infatti, che per dimagrire serve digiunare oppure ingerire una piccolissima parte di calorie. Questo, anzi, andrebbe a far rallentare il metabolismo, con la conseguenza che si va a bruciare molto meno rispetto al solito e, quindi, si dimagrisce ben poco.

Abbinare l’attività fisica alla dieta è un qualcosa di utile per dimagrire, continuando anche a mangiare in modo normale.

Advertisements

Attraverso essa, infatti, si induce il corpo al bruciare più calorie. Molte persone pensano di saltare la colazione per risparmiare calorie. In realtà, la colazione dovrebbe essere il pasto principale della giornata. Non deve mai mancare, per apportare energia dopo il lungo digiuno notturno. Ad essa, poi, deve seguire un pranzo normale ed una cena piuttosto leggera.

Sono permessi, inoltre, fino a due spuntini al giorno, meglio se a base di frutta o verdura e yogurt, a metà mattinata e metà pomeriggio.

In genere, il fai da te è piuttosto sconsigliato. Qualora si voglia davvero perdere qualche kg, è consigliabile chiedere consiglio al nostro medico di fiducia o, meglio ancora, ad un nutrizionista. Questo è, infatti, un esperto del settore e ci potrà dire cosa possiamo mangiare anche tenendo conto di molti fattori, come ad esempio il nostro stile di vita, il sesso, eventuali allergie alimentari e molto altro ancora.

dieta

Piperina e Curcuma

Oltre alla dieta e all’attività fisica, esistono degli integratori che permettono di bruciare i grassi e di risparmiare calorie. Uno di questi si basa sull’associazione della piperina con la curcuma. Di cosa si tratta? La prima, la piperina, è una molecola presente nel pepe nero. Molto utilizzata nella medicina ayurvedica, ci può aiutare molto in caso in cui si voglia dimagrire qualche kg. Permette, infatti, di accelerare il metabolismo, in quanto è una sostanza riscaldante.

Oltre a ciò, le proprietà della piperina stanno nell’essere astringente, depurativa, antiinfiammatoria. Riesce, inoltre, a proteggere da malattie aterosclerotiche e degenerative, nonché a diminuire i livelli di colesterolo nel sangue, allontanando così la possibilità di infarti, ictus o malattie cardiovascolari. Risulta, inoltre, essere efficace anche nella protezione verso i calcoli biliari. Insomma, è davvero un toccasana per la nostra salute. Se associata alla curcuma, gli effetti sono senza dubbio potenziati.

-

La curcuma è una spezia di origine orientale che, assieme ad altri aromi, fa anche parte del curry, la miscela speziata di origine indiana così tanto famosa. Oltre ad essere un’eccellente brucia grassi, proprio perché attiva la termogenesi, è anche un eccellente antitumorale, depurativo, antiinfiammatorio e protettiva del fegato. I suoi benefici non si fermano certo qui: utilizzare la curcuma fa bene anche all’artrite, all’artrosi e molte altre malattie di questo genere. In rete troviamo numerose opinioni positive riguardo l’uso del prodotto.

Giulia, 30 anni

Grazie a Piperina e Curcuma ho finalmente eliminato quei 10 kg di troppo che mi portavo dietro da anni. L’uso di questo prodotto mi ha permesso di perdere 2 kg ogni settimana e adesso ho riacquistato il mio peso forma.

Paola, 33 anni

Il servizio è molto rapido e il prodotto funziona davvero. Grazie a Piperina e Curcuma sono riuscita a perdere diversi kg in appena un pese di trattamento.

Migliori ricette dietetiche

Vediamo, adesso, le migliori ricette dietetiche, ovvero quelle che ci permettono di dimagrire mangiando. Possiamo pensare di utilizzare la curcuma, che abbiamo visto essere così benefica per la nostra salute. Il pollo alla curcuma, ad esempio, può senza dubbio fare al caso nostro, se vogliamo cercare di mantenere la linea, ma non vogliamo privarci del gusto. Per realizzarla ci vogliono 400 g di pollo, 2 cucchiai di mandorle tritate, 1 cucchiaio di curcuma, sale, 2 cucchiai di olio, 200 ml di vino bianco, farina di grano tenero.

Per ciò che riguarda la preparazione, andiamo a tagliare il pollo a pezzettini. Mettiamolo nella farina e scuotiamolo bene, per togliere quella in eccesso. Si consiglia di utilizzare il petto di pollo. Mettiamo un po’ di olio in una padella antiaderente e uniamo le mandorle. Mettiamo anche i pezzi di pollo e facciamo dorare leggermente. Quando la carne avrà preso colore, abbassiamo il fuoco e uniamo il vino, girando ogni tanto e facendo cuocere per circa 15 minuti. Il contatto della farina col vino creerà una buona crema di accompagnamento. Serviamo, poi, cosparso di un pizzico di sale e uno di pepe.

Questa è soltanto una delle innumerevoli ricette dietetiche che si possono realizzare. Cercando su un libro di cucina oppure sbirciando su internet, avremo la possibilità di trovare molte idee che possono fare al caso nostro. Possiamo realizzare in poco tempo le nostre ricette dietetiche, ricordando di non caricare troppo le pietanze di condimenti.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Depressione: cos’è e come si cura

Come dimagrire e restare in salute: spinning e dieta

Leggi anche
  • Dieta disintossicante per dimagrire e depurareDieta disintossicante per dimagrire: depurare l’organismo

    Dieta disintossicante per dimagrire: cosa mangiare e cosa evitare se si vuole purificare l’organismo dalle tossine.

  • dieta da evitareDieta da evitare: gli errori più comuni

    Il parere di un nutrizionista è molto importante, e questo per quel che concerne gli errori da evitare per la dieta

  • dieta giugnoDieta di giugno: come tornare in forma

    Vedremo in che cosa consiste la dieta di giugno, quello che si deve mangiare e qual è il miglior integratore alimentare da abbinare

  • dieta a base di pesceDieta differenziata: i benefici dimagranti

    La dieta differenziata ci permette di dimagrire e di avere più energia. La si può abbinare a Piperina e Curcuma Plus. Come fare?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.