Notizie.it logo

Dita a martello del piede: cosa fare e i metodi alternativi alla chirurgia

dita a martello

Le dita a martello sono molto fastidiose, oltre che brutte a vedersi. La soluzione è quella di usare un tutore medico: Foot Fix.

Le dita a martello del piede sono una deformità delle estremità che si formano nella seconda falange. Oltre alla chirurgia estetica, esistono diversi modi per eliminarla. Ecco cosa fare se si presenta la problematica.

Dita a martello del piede

Cerchiamo di definire, intanto, cosa sono le dita a martello del piede. La deformità, come abbiamo detto, è a carico della seconda falange. Chi ne soffre, porta il dito verso l’alto, invece che puntarlo dritto davanti a noi. Spesso riguarda con più frequenza il secondo o il terzo dito, ma interessa anche spesso tutte le dita dei piedi.

A seconda della deformità e di come si presenta questa, si parla di dita a maglio o ad artiglio. Le dita, in pratica, assumono una strana forma a lettera T. Tutto l’avampiede, nelle forme più severe, si forma ad artiglio di rapace.

Esistono alcuni sintomi che ci possono far capire che siamo in presenza del dito a martello.

In primo luogo vogliamo ricordare il sintomo principale: la difficoltà a muovere e a flettere le dita dei piedi. Queste, infatti, puntano verso il basso e creano problemi ai movimenti. Si capisce, quindi, come possa essere difficile camminare e come tutto questo possa provocare anche dolore. E’ possibile, inoltre, che sulle dita colpite compaiano duroni o calli.

Dita a martello del piede: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause delle dita a martello del piede. Possiamo iniziare con il dire che la causa principale, seguita poi da cause secondarie ed altri fattori di rischio, sta nell’indebolimento dei muscoli dell’avampiede. Ciò crea una dislocazione mediana delle dita.

All’origine vi possono essere traumi o lesioni alle dita, problemi di artrite o di malattie come il diabete. Anche la diversa morfologia del piede può esserne una causa, così come alcune malattie neurologiche e lesioni al midollo spinale. Ancora, altre cause possono riguardare la presenza di fascite plantare, cioè una infiammazione dei tendini del piede, oppure l‘alluce valgo.

L’alluce valgo è forse la causa più frequente, proprio perché la deformità dell’alluce costringe spesso tutte le altre dita a sovrapporsi e piegarsi, creando dolore e fastidi vari.

La familiarità, l’essere di sesso femminile, l’indossare tacchi sono tutti fattori di rischio che possono concorrere allo sviluppo delle dita a martello.

Dita a martello del piede: il miglior tutore

Ma qual è il miglior tutore in circolazione nei casi non gravi di dita a martello e alluce valgo?

Stiamo parlando di Foot Fix. Si tratta di un tutore medico che viene utilizzato per curare non solo le dita a martello, ma anche appunto l’alluce valgo. E’ in silicone medico e ci permette di eliminare find a subito i dolori che sono causati dalle problematiche legate ai piedi, In poco tempo potremo tornare a calzare le scarpe che vogliamo. Il tutore, fin da subito, elimina il dolore. In soli tre mesi ci permette di correggere le deformità che abbiamo.

Foot Fix è definito come il tutore ufficiale per le dita a martello, grazie ai benefici effettivi riscontrati e alle testimonianze di esperti e consumatori. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Oltre a correggere la posizione del dito deforme, infatti, elimina infiammazione e dolore. E’, inoltre, dotato di materiali ipoallergenici, come appunto il silicone medico. In questo modo, potrà essere facilmente utilizzato da tutti, anche da chi ha la pelle più delicata. Sul sito vi sono molte recensioni ed opinioni da parte di uomini e donne che già lo hanno utilizzato e che si sono facilmente trovati bene con Foot Fix, tanto da proporlo agli altri ed addirittura consigliarlo con fervore.

Foot Fix, essendo un tutore ufficiale ed esclusivo, non si trova in farmacia o nei vari ecommerce online. Si può ordinare solamente sul sito ufficiale del prodotto .Recandoci sul sito dovremo compilare un modulo con i nostri dati personali, cliccando su Ordina Ora. Attualmente il prodotto è anche in offerta: lo troviamo, infatti, in vendita a soli 35 euro, anziché 69 euro. Esiste, in ogni caso, il modo di compare anche più confezioni assieme che, ricordiamo, constano di due tutori per confezione: uno per il piede destro ed uno per il sinistro.

Si può indossare con tutti i tipi di scarpe e va benissimo anche per fare sport.

Comprando due confezioni andremo a spendere solo 45 euro, mentre tre confezioni hanno il costo di 55. Ancora, quattro confezioni costeranno 65, fino ad arrivare ad un massimo di cinque confezioni per un totale di 75 euro. Si può pagare in contanti, cioè con il contrassegno direttamente al corriere, oppure si può anche pagare anticipatamente attraverso il Paypal oppure con la carta di credito. Si tratta di tutti metodi altamente sicuri, che ci pongono al riparo da possibili frodi che, purtroppo, sul web sono davvero molto frequenti. Comprando Foot Fix non avrete bisogno nemmeno di pagare le spese di spedizione: queste, infatti, sono direttamente pagate dalla ditta fornitrice dell’articolo in questione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche