Erbe amare per depurare il fegato: quali sono le migliori?

Per depurare il fegato in maniera efficace è possibile ricorrere all'utilizzo delle erbe amare. Scopriamo quali sono le migliori da utilizzare

Depurare il fegato è essenziale per migliorare tutto lo stato di salute dell’organismo. Per riuscirci è chiaramente essenziale prestare grande attenzione alla propria alimentazione e bere molta acqua, ma è anche possibile ricorrere ad alcune erbe amare. Scopriamo quali sono le più utili e quali benefici offrono.

Depurare il fegato con le erbe amare

Le erbe amare sono molto utili per depurare naturalmente il fegato. Queste infatti consentono di eliminare le scorie e le tossine che si depositano nell’organo e di conseguenza regalano un migliore stato di salute all’interno organismo.

Questi rimedi naturali sono ricchi di sostanze in grado di aiutare il fegato. Per ottenere il massimo dei benefici vi consigliamo di abbinare le erbe a dei sali minerali: insieme infatti stimolano la produzione della bile ed eliminano le tossine.

Le migliori erbe amare per depurare il fegato

Sono numerose le erbe amare che aiutano il fegato a restare in salute. La prima è sicuramente il tarassaco. Questo è un eccellente depurativo epatico e le sue foglie sono usate sia crude che cotte come alimento. Si può gustare come insalata, ma in alternativa è ottimo anche lessato per qualche minuto e poi ripassato in padella con olio e aglio.

Un altro rimedio naturale per il fegato è il carciofo.

Questo possiede delle qualità eteroprotettive, antiossidanti e colagoghe.

Altre erbe amare per depurare il fegato

Ci sono anche molte altre erbe amare in grado di aiutare la depurazione del fegato. Tra queste ricordiamo la liquirizia e il cardo mariano. Quest’ultimo è una pianta molto nota e apprezzata per via delle sue grandi proprietà protettive nei confronti dell’organo epatico. Il cardo è in grado infatti di proteggere le cellule del fegato stimolandone la rigenerazione.

Anche la sofora è ottima per chi vuole curare in modo del tutto naturale i disturbi che possono colpire il fegato.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le principali proprietà cosmetiche dell’olio di melograno

Spirulina, benefici ed effetti sulla pelle

Leggi anche
  • spellaturaCome evitare la spellatura da sole: 6 accorgimenti

    Come riuscire ad evitare la spellatura da sole? Ecco quali sono i migliori 6 accorgimenti da tenere per dire addio al problema.

  • centellaProprietà e benefici della tisana centella asiatica e vite rossa

    I motivi per sorseggiare la tisana centella asiatica e vite rossa sono davvero numerosi: scopriamo quali sono i benefici principali.

  • Dire addio al colorito spento e grigio con i rimedi naturaliRimedi naturali da provare subito per ottenere una pelle luminosa

    Come dire addio al colorito spento e grigio ottenendo una pelle luminosa con i migliori rimedi naturali da provare subito

  • tisana centella asiaticaTisana alla centella asiatica, un aiuto per migliorare la circolazione

    La tisana alla centella asiatica viene spesso consigliata in caso di vene varicose, gonfiore alle gambe e ristagni di liquidi

Contents.media