Gli esercizi con i pesi per rassodare le braccia

Tutti i migliori esercizi per le braccia da svolgere con i pesi anche da casa propria.

Sognate anche voi di avere braccia toniche, magre e bellissime, ma purtroppo dovete fare i conti con il grasso in eccesso e con la classica pelle un tantino troppo flaccida? Niente paura, migliorare è sempre possibile, basta solo volerlo e mettersi all’opera con la giusta determinazione.

Oggi vi parleremo di quegli esercizi per le braccia da eseguire con i pesetti, esercizi semplici ma davvero efficaci, grazie ai quali non dovrete più nascondere le vostre braccia con una giacchetta o uno scialle, ma potrete finalmente mostrarle senza alcuna esitazione!

Esercizi per le braccia con i pesi

Per eseguire il primo esercizio, prendete due manubri da due chili ciascuno e mettetevi in posizione eretta mantenendo le braccia distese e i palmi delle mani rivolti l’uno verso l’altro.

A questo punto sollevate le braccia arrivando all’altezza delle spalle. Rimanete in questa posizione per pochi secondi e lentamente riscendete. Ripetete l’esercizio 12 volte per tre serie ciascuna.

Il secondo esercizio andrà eseguito in posizione seduta. Afferrate i manubri e piegate il busto scendendo verso le gambe fino a toccarle. A questo punto sollevate le braccia espirando, rimanete in posizione ed inspirando riscendete. Anche questa volta andranno eseguite 12 ripetizioni per 3 serie.

Infine, per il terzo esercizio mettetevi in posizione eretta con le gambe leggermente divaricate. Contraete gli addominali ed impugnate i vostri pesetti. Portateli quindi all’altezza delle spalle, stendete le braccia verso l’alto mantenendo i gomiti leggermente flessi. Rimanete in posizione e lentamente riscendete. Eseguire 15 ripetizioni per 3 serie ciascuna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I consigli fondamentali e i rimedi per riuscire ad avere una abbronzatura ideale

Qual è la migliore lima per unghie? Ecco come sceglierla

Leggi anche
  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

  • stretchingI migliori esercizi di stretching contro la sciatica

    In caso di dolore alla sciatica è possibile praticare alcuni esercizi di stretching allo scopo di migliorare la propria salute. Scopriamo i migliori.

  • crampiCrampi muscolari: come prevenirli nel migliore dei modi

    I crampi muscolari sono un problema molto frequente e per riuscire a prevenirli è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli: ecco i principali.

Contents.media