Esercizi per braccia toniche da fare in palestra

Tonificare e scolpire bicipiti e tricipiti in palestra è possibile grazie ad alcuni attrezzi e agli esercizi giusti

Esistono alcuni esercizi per braccia da fare in palestra utili per avere muscoli scolpiti. Avere delle braccia toniche e muscolose è il sogno di ogni uomo, ma l’unico modo per raggiungere l’obiettivo è allenarsi in palestra.

Esercizi braccia per l’uomo in palestra

Il modo migliore per avere braccia muscolose è allenarsi in palestra con l’aiuto dei pesi o di un bilanciere.

Utilizzare il giusto carico di peso mentre si fanno gli esercizi per braccia in palestra ti aiuterà a ottenere dei risultati notevoli in poco tempo.

Curl con bilanciere

Tra gli esercizi per braccia, questo è sempre un classico e aiuta molto a modellare i bicipiti. È anche l’esercizio con cui si può caricare il maggior carico. Si esegue mentre si sta seduti sulla panca e si fanno dei sollevamenti col bilanciere. Attenzione a non caricare troppo con i pesi, perché il rischio di farsi male è dietro l’angolo.

Curl con manubri

Una variante del curl con bilanciere è il curl con manubri. Questo è uno dei più eseguiti tra gli esercizi per braccia. Si può eseguire stando in piedi o seduto e si può allenare anche un braccio per volta, proprio perché si utilizzano i pesi e non il bilanciere. Questo è un vantaggio, perché vi è la possibilità di controllare con più attenzione il movimento mentre si solleva il braccio.

French press

Uno dei più famosi esercizi per braccia, questo esercizio prevede di estendere il bilanciere sopra la testa e poi fino alla fronte. Per eseguirlo potete utilizzare anche un manubrio, che consente di aiutarsi e guidare il movimento con l’altro braccio. Questo è uno dei migliori esercizi per allenare e scolpire i tricipiti.

Bilanciere e panca

Uno dei più classici esercizi per braccia toniche e scolpite consiste nell’allenarsi con l’aiuto di una panca e di un bilanciere.

Stando stesi sulla panca, si eseguono delle spinte regolari col bilanciere, opportunamente caricato con i giusti pesi. Questo è uno degli esercizi più utili per avere la parte superiore del corpo definita.

Estensioni con corda

Poco conosciuto tra gli esercizi per braccia, questo esercizio può essere svolto sopra la testa o verso il basso. Con l’utilizzo di una corda, bisogna estendere fino a che la corda e le braccia siano completamente estesi.

Estensioni con manubri

L’ultimo tra gli esercizi per braccia, questo esercizio può essere svolto sopra la testa o con il busto a 90 gradi. Basta allenare un braccio alla volta, mentre l’altro aiuta a mantenere il braccio che segue l’esercizio verticale.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavorare nel mondo del fitness

I migliori esercizi per addominali bassi da fare in piedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.