I migliori esercizi per dorsali al TRX

Gli esercizi per dorsali che si possono eseguire al TRX sono numerosi e regalano grandi risultati. Vediamo quali sono i migliori.

Allenare i dorsali al TRX è possibile se si praticano alcuni esercizi specifici che fanno lavorare le giuste fasce di muscoli. Si tratta comunque di un tipo di allenamento che dovrebbero evitare le persone che hanno dolori alla schiena o problemi come ernie o protusioni discali.

In questi casi infatti esagerare con gli sforzi risulta essere molto pericoloso per la salute. Vediamo quali sono gli esercizi migliori e come praticarli in maniera davvero corretta.

Esercizi dorsali trx

Hing Row al TRX

Posizionate le cinghie in modo tale da riuscire a distendere la schiena leggermente sollevata da terra e con le braccia tese. Nella versione più semplice dovete mantenere il sedere appoggiato a terra e da questa posizione ruotate le mani e aprite le spalle.

Arrivate infiene a sedervi. Quando diventate più allenati, partite sempre con il sedere sollevato da terra e concludete l’esercizio sempre in questa posizione invece che sedervi. Fate 10 ripetizioni.

Rematore al TRX

Per praticare questo esercizio è necessario impugnare le maniglie con le braccia piegate e tenendo i gomiti stretti aderenti al corpo. Le maniglie alla partenza vanno mantenute sotto al petto, la testa deve restare in asse e le scapole addotte.

Mantenete il corpo in asse allontanandosi dal punto di ancoraggio distendendo in maniera controllata le braccia. Tornate poi nella posizione iniziale con un movimento di trazione sempre mantenendo il corpo in asse e le corde in tensione.

Aperture al TRX

Regolate le corde del TRX a circa metà della loro lunghezza. Questo esercizio si esegue posizionandosi di fronte al TRX e impugnando le maniglie con le braccia completamente distese e perpendicolari al resto del corpo che sarà inclinato.

L’inclinazione del corpo dipende dall’intensità che si vuole dare all’esercizio. Da questa posizione di partenza non piegate i gomiti ed eseguite un’apertura portando le braccia in fuori all’altezza delle spalle allo scopo di formare una croce. Facendo attenzione a mantenere il corpo in asse, tornate alla posizione iniziale.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prevenire il tumore alla prostata: dieta mediterranea e alimentazione

Cos’è la mielite? Sintomi e cure principali

Leggi anche
  • allenamento femminileAllenamento femminile: esistono esercizi mirati?

    L’allenamento femminile deve essere pensato tenendo conto delle caratteristiche delle donne. Scopriamo se esistono degli esercizi mirati.

  • caffè e sportBere caffè prima dello sport: i benefici sul corpo

    Quali sono gli effetti del caffè sulle prestazioni dello sport? Perché berne una tazza prima dell’allenamento può renderci più resistenti?

  • bruciare calorie senza fare sportCome bruciare le calorie senza fare sport

    Dimagrire senza fare sport è possibile, l’importante è conoscere quali sono le attività che permettono di bruciare calorie in modo efficace.

  • yoga rischiQuali sono i rischi dello yoga?

    I benefici che si ottengono praticando lo yoga sono davvero innumerevoli, ma ci sono anche alcuni rischi che è bene non sottovalutare.

Contents.media