Esercizi di yoga per combattere il mal di testa: quali sono i migliori

Il mal di testa è un problema comune che spesso viene risolto assumendo farmaci, ma in realtà ci sono alcuni esercizi di yoga che alleviano il problema.

Il mal di testa di solito viene curato sfruttando i medicinali, ma in realtà ci sono dei rimedi naturali che consentono di ritrovare il benessere. Tra i tanti, lo yoga è di certo uno dei migliori per ritrovare il benessere e allontanare il dolore alla testa. Esistono alcuni esercizi di yoga che permettono infatti di eliminare il mal di testa in quanto allungano i muscoli permettendo al sangue di circolare in maniera perfetta verso il cervello.

Esercizi di yoga contro il mal di testa

Tra gli esercizi di yoga più efficaci contro il mal di testa ci sono di certo i piegamenti laterali del collo. Per eseguirli dovete semplicemente sedervi a terra con la schiena dritta tenendo la mano sinitra sul lato opposto della testa e inclinarla leggermente verso destra. Restate in questa posizione per qualche secondo e poi ripetete lo stesso esercizio anche dall’altra parte.

La torsione a terra stimola i muscoli della schiena e allevia quindi il dolore alla testa. Per praticare questa posizione dovere stendervi supine e portare il ginocchio sinistro al petto afferrandolo con la mano destra. Ruotate il bacino con il ginocchio rivolto a sinistra e tenete il braccio destro dall’altra parte. Girate anche la testa dalla stessa parte e restate in questa posizione per qualche minuto.

La posizione del gatto si esegue posizionandosi a quattro zambe e tenendo le mani perpendicolari alle spalle. Le ginocchia devono essere spostate leggermente dalle anche. Inarcate la schiena e poi rilasciatela. Ripetete lo stesso movimento per 5 volte.

La posizione del bambino è in grado di rilassare tutta la colonna vertebrale e aiuta anche ad alleviare il mal di testa in modo naturale ed efficace. Per praticarla dovete mettervi in ginocchio spostando il peso del corpo in avanti allo scopo di toccare il pavimento con la punta della testa. Unite gli alluci e portate le mai dietro i piedi tenendo i palmi rivolti verso l’alto. Restate in questa posizione per almeno due minuti.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Tisane contro il raffreddore e l’influenza: quali sono le migliori?

I migliori rimedi naturali contro le carie: consigli e suggerimenti

Leggi anche
Contentsads.com