Fisico a pera: l’allenamento giusto per tonificarsi

Il fisico a pera è il desiderio di molte. Ecco come ottenerlo.

Avere un fisico a pera è sicuramente il sogno irrealizzato di tantissime donne, che non permette soltanto di fare una bella apparizione all’esterno, ma anche di avere un corpo in salute in grado di fare attività fisica e svolgere i compiti quotidiani. Oggi, come sicuramente avrete già capito dal titolo, andremo a scoprire insieme qual è l’allenamento giusto per tonificarsi e riuscire ad ottenere finalmente un perfetto fisico a pera. Iniziamo subito!

Fisico a pera: dieta sana ed equilibrata

Prima di entrare nel cuore dell’argomento parlando di tutti gli esercizi adeguati, è necessario dedicare qualche minuto di tempo alla pianificazione della dieta. Molte volte quando si parla di dieta si tende a pensare subito ad un regime stretto, che elimina tutti i piaceri del buon cibo; un concetto completamente sbagliato! La dieta sana ed equilibrata comprende l’assunzione di tutti gli alimenti, dalla carne fino ai legumi, in maniera alternata ed in giuste quantità, in modo tale da non generare sovraccarichi di grassi o carboidrati.

Il modo migliore per iniziare è imparare ad alternare giornalmente le portate a base di proteine animali con quelle vegetali, senza mai privarsi né dell’una né dell’altra. Se siete abituate agli eccessi, e non avete mai seguito una dieta alimentare, sicuramente i primi giorni vi sembrerà una sfida al limite dell’impossibile. Nonostante ciò vi assicuriamo che i risultati cominceranno a farsi vedere fin da subito!

Esercizi efficaci

Ciclismo

Il primo esercizio per chi vuole ottenere un fisico a pera, nonché il più praticato, è senza ombra di dubbio il ciclismo. Come sicuramente ben saprete, questa attività sportiva implica l’utilizzo dei muscoli delle gambe, che vengono costantemente allenati, andando anche a consumare il grasso formatosi su anche e cosce. Così facendo inizierete a lavorare in maniera costante sulla parte inferiore del vostro corpo, eliminando gli eccessi e cominciando a definire la forma; le buone notizie non finiscono qui, il ciclismo è un ottimo allenamento anche per i muscoli della schiena.

Come in tutte le attività fisiche, anche qui è opportuno procedere con cautela. Non iniziate a sottoporvi fin da subito a lunghe pedalate, il corpo deve abituarsi piano piano ed avere il tempo di recuperare le energie bruciate.

Posizione della candela

Un altro ottimo esercizio, che questa volta andrà ad allenare la parte superiore del busto, è praticare la classica posizione della candela. Iniziate mettendomi con il sedere a terra, possibilmente su una superficie morbida, dopodiché portato piano piano i piedi verso l’alto mantenendoli perfettamente paralleli, ed aiutandovi con le braccia. Noterete fin da subito che le braccia iniziano a lavorare sul sollevamento del vostro corpo, e che il torace inizia a lavorare mantenendo le gambe parallele in aria. Così facendo inizierete a tonificare tutte queste parti del corpo eliminando i grassi in eccesso e rafforzando le fibre muscolari. Vi basterà solamente ripetere l’esercizio dieci volte al giorno con sollevamenti di pochi secondi. Se soffrite di particolari dolori alla schiena, chiedete l’assistenza di un allenatore o di una persona di fiducia, che in caso di bisogno potrà aiutarvi tempestivamente.

Piegamenti

Ed eccoci infine ai piegamenti, esercizio che si rivela di fondamentale importanza quando si cerca di ottenere un fisico a pera. I piegamenti permettono infatti di mettere in azione tutti i muscoli del corpo, partendo dalle braccia fino cosce e piedi. Ovviamente non è necessario sottoporsi ad uno sforzo eccessivo cercando di fare infinite ripetizioni; sarà invece sufficiente dedicare pochi minuti di esecuzione con la giusta tecnica. Questo esercizio che tonifica quasi tutti i muscoli del corpo, farà subito vedere i primi risultati!

Il fisico a pera non è soltanto una leggendaria apparizione dei telefilm americani, può essere facilmente raggiunto attraverso l’esercizio e la sana alimentazione. Nonostante inizialmente potrà sembrarvi difficile e faticoso, sopratutto se avete una vita colma di impegni personali con poco tempo libero, una volta iniziato i risultati non si faranno attendere.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere ancora più benefici e risultati utili, alla dieta e allenamento costante si consiglia di associare un integratore. Il migliore, tra tutti quelli presenti in commercio, consigliato da esperti e dai consumatori, è Piperina & Curcuma Plus che aiuta a darvi il fisico che avete sempre sognato. Un integratore che apporta i seguenti vantaggi all’organismo e al fisico:

  • Brucia le calorie
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici migliorando e stimolando il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame aiutando a sentirsi sazi e facendo in modo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma per tanto tempo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e affidabilità, oltre a essere particolarmente consigliato in varie diete per i risultati che permette di ottenere. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Creatinina alta: cause, dieta e cosa fare

Dieta delle star: come funziona la dieta Mckeith

Leggi anche
Contentsads.com