Frullato di ananas per dimagrire e tornare in forma

Il frullato di ananas contiene la bromelina, una sostanza che favorisce la digestione, sgonfia la pancia e aiuta a dimagrire

Il frullato a base di ananas è una bevanda molto dissetante e rinfrescante, che aiuta a drenare i liquidi, a digerire e a dimagrire. Scopriamone insieme i benefici.

Frullato di ananas per dimagrire: le proprietà

Il frullato a base di ananas è perfetto per la stagione estiva, in quanto è dissetante e digestivo.

La bevanda contiene la bromelina, un enzima che digerisce le proteine e che lo rende un valido aiuto nel favorire la digestione.

L’ananas è un frutto ricco di vitamina C e betacarotene, sostanze che aiutano a mantenere la luminosità e l’elasticità cutanea. La vitamina C, infatti, favorisce la sintesi del collagene e rallenta la formazione delle rughe e, insieme alla vitamina A, rafforza il sistema immunitario e previene influenze e virosi.

Frullato di ananas per dimagrire: i benefici

L’ananas è un frutto dissetante e rinfrescante, che esercita anche un piacevole effetto digestivo, dietetico e drenante. Il frutto esotico, infatti, aiuta a dimagrire e a restare in forma e possiede interessanti proprietà digestive. Il frullato all’ananas, non a caso, è particolarmente indicato dopo un pasto troppo ricco, o quando si è mangiato male e ci si sente appesantiti.

Inoltre, se alla bevanda si aggiunge anche lo zenzero, l’effetto dimagrante viene potenziato, perché la radice ha la capacità di stimolare il metabolismo.

L’ananas aiuta anche ad eliminare l’infiammazione dei tessuti causata dal ristagno dei liquidi, limita i danni causati dalla ritenzione idrica e contrasta l’azione dei radicali liberi, grazie alla vitamina C.

Infine, il frullato di ananas, per il suo alto contenuto d’acqua, contribuisce all’idratazione dell’organismo e, allo stesso tempo, stimola la diuresi.

Frullato di ananas per dimagrire: come prepararlo

Il frullato di ananas è molto semplice da preparare. Occorreranno 250 ml d’acqua, un cucchiaio di zenzero grattugiato e 150 grammi di ananas.

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer, frullate il tutto e gustate subito lo smoothie per fare il pieno di nutrienti.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tisana alla malva, un rimedio contro i disturbi intestinali

Peperoni per i capelli: quali sono i maggiori benefici

Leggi anche
Contents.media