Notizie.it logo

Integratori vitaminici bambini: quali comprare

integratori vitaminici bambini

Gli integratori vitaminici bambini sono davvero tanti. Si possono facilmente trovare anche su Amazon: ecco i migliori.

Gli integratori vitaminici bambini sono davvero molti. Sono tanti i bambini che, soprattutto in ambito di cambi di stagione, hanno bisogno di assumere questi complessi vitaminici. Ma, ovviamente, ne esistono di diversi. Quali sono i migliori?

Integratori vitaminici bambini

Gli integratori vitaminici bambini non sono tutti uguali. In primo luogo dobbiamo anche considerare che non tutti gli integratori vanno bene per tutti i bambini. C’è chi ha qualche carenza di vitamine, di sali minerali. Dipende molto, inoltre, se i bambini in questione sono neonati oppure più grandi. Le esigenze dei bambini cambiano di anno in anno, come noto.

Esistono integratori anche di marche molto differenti, che differiscono per presenza di varie vitamine e sali minerali. Ormai possiamo comprarli un po’ ovunque: è facile, ad esempio, trovarli tra gli scaffali dei supermercati o degli ipermercati. E’, inoltre, possibile trovarli anche in farmacia e in erboristeria. E’ sempre meglio preferire i prodotti naturali, che non hanno elementi di sintesi.

Solo così saremo sicuri di scegliere per i nostri figli quelli migliori per loro.

Integratori vitaminici bambini: quali comprare

Ma quali integratori vitaminici bambini comprare? Innanzitutto, dobbiamo considerare che gli integratori non sono da considerare come dei sostituti di una dieta varia, ricca e bilanciata. Come dice la parola stessa, devono andare ad integrare e non sostituire il cibo.

Ci sono alcuni bambini che non seguono una dieta buona: ad esempio, ci sono persone che rifiutano del tutto la frutta e la verdura. In questi casi, è utile scegliere degli integratori che possano avere varie vitamine, come ad esempio la C, la A, la E e le vitamine del gruppo B.

Gli integratori sono utilissimi nei cambi di stagione. I bambini tendono, infatti, ad ammalarsi spesso e hanno le difese immunitarie molto più basse di noi. Nei cambi di stagione è utile cercare di irrobustirle, soprattutto con integratori di vitamina C.

In estate, invece, sono più utili i sali minerali, ad esempio quelli come il potassio ed il magnesio.

Essi vengono consumati dal nostro corpo attraverso la sudorazione. Vanno, quindi, ripristinati al più presto con alcuni integratori. In ogni caso, dobbiamo sempre stare attenti a sceglierli con cura: possiamo ricorrere ai consigli del medico curante. E’, inoltre, sempre meglio scegliere quelli senza zuccheri aggiunti, ben più naturali.

Migliori prodotti

Vediamo, adesso, quali possono essere i migliori prodotti in circolazione, riguardanti gli integratori vitaminici per bambini. Questi, oltre a farmacia, erboristeria, ipermercati o supermercati, si possono facilmente trovare anche su internet. Amazon, ad esempio, è un sito davvero molto buono per questo tipo di prodotti. Vediamone alcuni tra i migliori in circolazione.

30 compresse da succhiare al gusto fragola, vitamine A-D-C per bambini, integratori alimentari naturali
Perfetto per i bambini è questo integratore, che prevede 30 compresse al gusto fragola da masticare. E’ naturale e contiene molte vitamine. Attualmente, è in vendita a soli 11,50 euro. L’articolo permette di fare il pieno di vitamine per i nostri bambini.

Non ha glutine e non contiene nemmeno lattosio. Non ha conservanti e nemmeno coloranti artificiali. Il trattamento è per un mese, dato che vi sono trenta compresse. Ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo ed è adatto ai vegetariani. Una compressa contiene vitamina A, Vitamina D3 colecalciferolo, Vitamina C. Va bene per bambini da tre ai dodici anni.

Caramelle gommose per bambini – Integratore completo multi-vitaminico e di minerali – Vitamine per bambini – Caramelline gommose di Mama’s Select con vitamine A, C, D, E, B e altre – Nuova formula migliorata, gusto eccezionale! Le caramelle gommose per bambini, ricche di vitamine e sali minerali, si trovano in Amazon ad un prezzo di circa 20 euro. Esse sono create appositamente per le esigenze nutrizionali dei bambini in via di sviluppo. Riescono a sopperire facilmente le lacune di nutrienti che hanno i bambini più inappetenti. Essendo ricche di calcio, vanno a rinforzare le ossa, migliorano la vista e favoriscono anche lo sviluppo del sistema immunitario dei nostri piccoli.

Attualmente hanno una nuova formula migliorata e sono al gusto di frutta, più precisamente alla fragola. Mama’s Select sceglie solo i migliori prodotti, creati appositamente in un laboratorio dotato di certificazione GMP.<

Questi sono, ovviamente, soltanto alcuni degli innumerevoli prodotti che si possono trovare su Amazon, un sito molto conosciuto e che ci permette spesso di avere anche tantissimi sconti e promozioni. Gli sconti e le promozioni, però, non durano mai troppo a lungo. Consigliamo, pertanto, di affrettarsi sempre quando le troviamo, anche perché a volte sono soggette ad esaurimento scorte. I metodi di pagamento sono sempre sicuri: si può, ad esempio, scegliere di pagare con il contrassegno, oppure con la carta di credito. Nel primo caso, non dovremo anticipare soldi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche