Notizie.it logo

Trapianto di capelli: la migliore soluzione alternativa

rimedi caduta capelli

Il trapianto di capelli è risolutivo, ma invasivo. Per fortuna esistono alternative low cost e naturali, come Foltina Plus.

Il trapianto di capelli è molto frequente nelle persone che vogliono avere una bella capigliatura. Tuttavia, esistono anche valide alternative a questo trattamento troppo invasivo. Vediamo qual è la migliore alternativa al trapianto.

Trapianto di capelli

Il trapianto di capelli viene spesso chiamato con il nome di autotrapianto. E’ una tecnica chirurgica che si basa sul trasferimento di bulbi piliferi (con tanto di frammenti di pelle), da zone del capo ad altre. In genere, per farlo si scelgono zone in cui abbiamo più bulbi piliferi. Sono follicoli dello stesso paziente, del tutto vivi. Non è possibile, invece, il trapianto con il bulbo da parte di un donatore. Non è, inoltre, possibile poterne innestare di sintetici.

Chi soffre di caduta di capelli o alopecia androgenetica ha una atrofia diffusa dei bulbi piliferi. Vi sono degli integratori che possiamo usare per contrastare la caduta dei capelli, così come l’assunzione di farmaci può aiutare molto. Ma soltanto il trapianto è considerato del tutto definitivo, anche se non risolutivo.

Non è possibile, infatti, intervenire sulle cause che portano alla calvizie. E’ compito del medico indirizzare i pazienti verso determinati trattamenti, da valutare sempre caso per caso e dopo un’opportuna visita medica.

Le tecniche di impianto sono molteplici e sempre più sofisticate, dato il grosso grado di tecnologia ormai raggiunto in questi tempi. Un tempo esistevano tecniche più rudimentali, forse anche meno risolutive. Oggi, la chirurgia si lega alla tecnologia, per offrire risultati sempre più al passo con i tempi.

Trapianto di capelli: controindicazioni

Se è vero che il trapianto di capelli è definitivo, è altrettanto vero che non è certamente esente da controindicazioni. Si tratta di un metodo invasivo, che può avere anche effetti gravi. In primo luogo, dato che è un vero e proprio intervento chirurgico, dobbiamo essere certi di poter sopportare un’operazione. E’ necessario, quindi, farsi visitare prima dal nostro medico curante. L’intervento è effettuato spesso in ambulatorio, in anestesia locale e spesso sotto sedazione.

E’ possibile che alcune persone non possano assumere anestetici: in questo caso, l’intervento non deve essere effettuato.

Le controindicazioni possono essere legate ad un’operazione non effettuata bene. Ad esempio, possono comparire cicatrici varie o il danneggiamento della zona da cui abbiamo donato il bulbo pilifero. I danneggiamenti, spesso, rendono purtroppo impossibili eventuali trattamenti correttivi. Ne deriva, quindi, che si possono avere danni estetici e non solo irreversibili.

Oltre alle controindicazioni, dobbiamo tenere conto degli elevati costi che può avere tale intervento chirurgico. Non si tratta mai di un intervento economico. Ecco perché sempre più persone cercano metodi alternativi, più sicuri e low cost.

Trapianto di capelli: alternative naturali

Tra le alternative naturali al trapianto ricordiamo l’utilizzo di prodotti come Foltina Plus. Scopriamo assieme di che cosa si tratta e il perché è così valido secondo gli esperti e consumatori. Foltina Plus è una lozione che viene messa direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto. Può essere usata sia dagli uomini che dalle donne.

Non unge e, quindi, si può utilizzare anche subito dopo lo shampoo a capelli asciutti o in qualsiasi momento si voglia.

La lozione è rivoluzionaria e a base di principi attivi del tutto naturali. Le ricerche scientifiche dimostrano come funzioni per davvero: è il miglior metodo per combattere la caduta dei capelli e per stimolarne la ricrescita. Grazie ai principi attivi nella lozione, Foltina Plus permette di stimolare i bulbi spenti e a rinfoltire la capigliatura. La sua azione, scientificamente provata, ci permette di avere risultati concreti in pochissimi tempi. Non ha effetti collaterali, a meno che non si sia allergici a componenti del prodotto. Non ha controindicazioni e in poche settimane si vedranno risultati. Contiene fieno greco, serenoa e arginina, elementi perfetti per la ricrescita del capello.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

L’articolo si trova soltanto sul web, tramite il sito internet ufficiale. Non è, infatti, un prodotto che possiamo trovare nelle profumerie, nelle erboristerie o in altri negozi. Soltanto acquistarlo sul web al sito ufficiale ci dà la sicurezza che il prodotto non sia contraffatto. Per comprarlo dobbiamo cliccare su Ordina Ora. Avremo modo di compilare un modulo con i nostri dati personali, per finalizzare l’acquisto. Attualmente è in vigore una promozione, che ci permetterà di comprare due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una. A soli 49 euro, quindi, otterrete a casa ben due confezioni.

Il pagamento viene effettuato con il contrassegno, con la carta di credito oppure con il Paypal. Nel primo caso, non dovremo anticipare nessuna spesa. Negli altri casi, invece, potremo pagare anticipatamente in tutta tranquillità. Le spese di spedizione sono gratuite, dato che sono espressamente pagate dalla ditta che fornisce la lozione Foltina Plus.

© Riproduzione riservata
Leggi anche