La dieta depurativa dopo le vacanze

La dieta depurativa è utile per perdere peso, ma anche per disintossicare il nostro corpo? Cosa dovremmo consumare e cosa no in merito a ciò?

La dieta depurativa è l’ideale per riuscire a depurare al meglio il proprio corpo e per avere più energia. Ma come possiamo pensare di depurare il nostro corpo? Lo si può fare, appunto, seguendo una dieta particolare, ma ciò potrebbe non bastare. Ecco, quindi, come associare un giusto integratore che può fare al caso proprio.

La dieta depurativa

Dopo le vacanze, può essere utile seguire una dieta depurativa. In vacanza è possibile aver fatto qualche stravizio. Ecco come correre ai ripari una volta che siamo tornati in città. Si tratta di un regime alimentare molto particolare, che si basa sul consumo di pochi carboidrati, poche proteine e pochi grassi. Soprattutto le proteine dovranno essere consumate con moderazione.

E’ il fegato che, in particolare, risentirà maggiormente dei benefici della dieta depurativa.

La nostra ghiandola più grande, infatti, è spesso messa a dura prova da disordini alimentari, eccesso di alcool e similari. Consumare frutta e verdura in buone quantità lo aiuterà senza dubbio a depurarsi. Oltre a contenere l’apporto calorico, dovremo ricordare di consumare buone dosi di cereali integrali. I cibi integrali, come noto, contengono buonissime quantità di fibre. Le fibre sono gli “spazzini” del nostro corpo. Ci aiutano ad eliminare con più facilità le sostanze dannose dal nostro organismo.

In pratica, ci aiutano a ripulirci e sono benefiche anche nei confronti del colesterolo, in quanto mirano ad abbassarlo notevolmente.

programma per la dieta depurativa

Ma che tipo di programma adottare per la dieta depurativa? Possiamo pensare di ricorrere ad un nutrizionista oppure ad un dietologo. Potrebbe essere lui a darci le giuste quantità da consumare. In genere, in ogni caso, anche la dieta più depurativa deve essere ricca di vegetali e povera di cibi animali.

Non si deve, però, mai arrivare alle privazioni e al digiuno assoluto, in quanto questo è molto pericoloso.

Tra gli alimenti da consumare per la dieta, ricordiamo vegetali come i carciofi, finocchi, cetrioli, cipolle, broccoli, frutti di bosco, riso e pasta integrale, spremute di agrumi, yogurt naturali, olio d’oliva, il tè verde e le prugne. Per ciò che, invece, riguarda gli alimenti sconsigliati, cioè da moderare, ricordiamo i grossi quantitativi di sale, ma anche di cibi affumicati e troppo salati. Da moderare anche il consumo dei salumi e degli insaccati, delle fritture, dei dolciumi in genere, del caffè e delle carni grasse. Ricordiamo, inoltre, che l’elemento che ci depura di più in assoluto è sempre l’acqua, da consumare in grosse quantità: almeno nella misura di un litro e mezzo al giorno!

come depurare il proprio corpo

Ma, in sostanza, come possiamo andare a depurare il proprio corpo? Seguire un buon regime alimentare può esser senza dubbio molto utile. Questo, però, potrebbe non bastare. Ecco perché esistono molti integratori naturali che possono fare al caso proprio. Uno di questi è, ad esempio, Garcinia Cambogia. Di che cosa si tratta nel dettaglio? La Garcinia Cambogia è un frutto molto benefico, con cui si realizzano integratori naturali. Si usa, in genere, la buccia. Privo di controindicazioni, è perfetto per eliminare la fame nervosa. Migliora, inoltre, il proprio benessere ed il metabolismo, dando una sferzata di energia al nostro corpo. Se siete interessati, consigliamo di cliccare sulla seguente immagine

-

Il prodotto, marcato Natural Fit, è acquistabile soltanto in internet, attraverso il sito ufficiale. Non esiste, infatti, nessun altro modo di comprarlo, né in erboristeria né in farmacia. Per acquistarlo, dobbiamo collegarci al sito ufficiale e compilare il modulo che vi troviamo con i nostri dati personali. Una confezione costa 49 euro, ma spesso esistono delle promozioni che ci permettono di comprare due confezioni al prezzo di una. Una confezione dura per un mese di trattamento, in quanto ha al suo interno ben 60 capsule vegetali. Le capsule devono essere deglutite con abbondante acqua, meglio se a stomaco vuoto e prima dei pasti principali.

Per comprare Garcinia Cambogia non serve carta di credito, si può direttamente pagare alla consegna. Tra i metodi accettati, infatti, esiste il contrassegno. Le spese di spedizione, inoltre, sono del tutto gratuite. In questo modo, non dovremo spendere soldi in più per vederci consegnare l’oggetto in questione. Il sito è, inoltre, dotato di server con una particolare tecnologia per acquisti sicuri online, onde evitare le frodi. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa la dieta depurativa, che abbiamo visto essere un regime alimentare particolarmente utile per disintossicare il proprio organismo dopo feste e bagordi vari. Oltre a seguire questo regime, abbiamo visto come poter utilizzare anche alcuni integratori molto validi, che possono aiutarci a perdere peso in modo del tutto naturale. Garcinia Cambogia è senza dubbio uno di questi, come testimoniano anche le recensioni positive che possiamo trovare sul sito ufficiale.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare una ferita al pene

Cos’è la filosofia zen e cosa dice

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.