La dieta di Sophia Loren: come si tiene in forma l’attrice

Sophia Loren, icona di bellezza senza tempo, segue una dieta per restare in forma a 88 anni. Vediamo i segreti di bellezza, anche a tavola, della diva

Sophia Loren è un’icona del cinema mondiale, nonché della bellezza e della femminilità senza tempo. Per decenni sotto ai riflettori, la diva del cinema italiano oggi ha 88 anni ma la sua è una bellezza che non svanisce mai. Vediamo la dieta che segue Sophia Loren per restare in forma.

La dieta di Sophia Loren: come si tiene in forma l’attrice

In tanti vorrebbero sapere quale sia il segreto di Sophia Loren, per restare in forma anche a 88 anni. La salute, lo sappiamo, passa dall’alimentazione. Ma cosa mangia la mitica interprete de La Ciociara e tanti altri film indimenticabili? Ecco svelato la sua dieta. Quale potrebbe essere se non quella mediterranea, come le sue forme?

La dieta tipica dell’attrice con settant’anni di carriera, due Oscar e 5 Golden Globe ricevuti, è infatti basata su verdure fresche, pasta e vino rosso. In particolare, la sua figura naturale è dovuta all’amore per gli spaghetti, tant’è che lei stessa ha più volte ammesso di preferire mangiare pasta, alimento irrinunciabile e bere vino piuttosto che essere una taglia zero.

La dieta mediterranea è infatti basata su alcuni alimenti di base: cereali, verdure, legumi, frutta, noci, semi, erbe e spezie. Essa si concentra sui grassi sani, tra i quali l’olio d’oliva la fa da padrone. E, infine, non demonizza l’alcol rendendo il vino (assunto con moderazione) parte integrante di una dieta sana.

Più volte, la dieta mediterranea è stata collegata a benefici sostanziali per la salute e, soprattutto, alla longevità. D’altronde, pare essere dimostrato che essa contribuisca alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e, dall’altro lato, all’aumento dell’aspettativa di vita e ad un invecchiamento sano.

Sophia Loren: segreti di bellezza

L’attrice comincia la giornata con una colazione abbastanza leggera. Inizia con un buon caffè ma decaffeinato, e qualche fetta biscottata e tanta frutta.

Insieme alla dieta, anche per la Loren non può mancare un’ora di passeggiata al giorno. Ma non solo. Via libera anche allo stretching per 45 minuti. Inoltre è importante dormire almeno 8 ore a notte, come dichiarato da lei stessa: “Di solito mi alzo alle 5 del mattino e alle 20.00 vado a letto”.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dieta di Fiorello: benefici della dinner cancelling

La dieta di Roberto Bolle: cosa mangia il ballerino?

Leggi anche
  • 1216x832 16 08 30 57 852095863Dieta Ipocalorica: Cosa Mangiare e Menu Settimanale

    Questo articolo fornisce una guida sulla dieta ipocalorica, basata su alimenti a basso contenuto calorico ma nutrienti, per perdere peso in modo sano. Include principi dietetici, alimenti consigliati e un esempio di menu settimanale.

  • 1216x832 15 08 32 05 326089832Cosa Mangiare la Sera: Idee Gustose per Ogni Occasione

    Questo articolo propone idee per cene leggere e nutrienti, comfort food che richiamano i sapori di casa, e cene gourmet per sorprendere con eleganza, sottolineando l’importanza della cena come momento di relax e scoperta dei sapori.

Contentsads.com