La dieta mediterranea vince: la migliore del mondo per il 2023

Gli alimenti come il pane, la pasta, ma anche la frutta e la verdura, tipici della dieta mediterranea, hanno contribuito al suo successo anche nel 2023.

Sono tanti i regimi alimentare che si possono seguire per essere in forma e apportare benefici alla salute. Per l’ennesimo anno consecutivo, la dieta mediterranea si conferma la migliore al mondo sbaragliando moltissime altre concorrenti. Proviamo a capire il successo di questo regime e tutti i benefici che apporta.

Dieta mediterranea la migliore del 2023

A quanto pare, nessun regime alimentare riesce a battere la dieta mediterranea che vince anche nel nuovo anno confermandosi al primo posto tra gli stili e programmi da seguire per essere in forma e non solo. Considerata la migliore al mondo del 2023 a cui seguono la dieta Dash e la flexitariana. Sono i dati che ha annunciato la Coldiretti.

Proprio la Coldiretti ha affermato che, per l’ennesimo anno, questa dieta e regime alimentare si è aggiudicato il premio di migliore grazie a una sfida dove è riuscita a battere ben 24 alternative in lizza. Grazie al punteggio di 4.6 su 5 e agli effetti che permette di ottenere sulla salute, ha sbaragliato tutte le altre concorrenti.

Il successo di un regime come la dieta mediterranea è dovuto al fatto che sia facile da seguire, si adatti molto bene ai nuclei familiari. Si basa sul consumo di alimenti semplici, come l’assunzione moderata di grassi sani, come l’olio d’oliva e limita la produzione di grassi cattivi o malsani, per esempio i grassi saturi.

Un riconoscimento importante che ha ottenuto, anche per il fatto che il 16 novembre 2010 sia entrata nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Molto apprezzata proprio perché si fonda su alimenti come pane, pasta, verdura, frutta, carne, olio extravergine di oliva compreso il classico bicchiere di vino da consumare ai pasti.

Dieta mediterranea: i benefici

Il grande successo della dieta mediterranea lo si deve prima di tutto ad Ancel Keys che fu il primo a mostrarne e verificare i benefici e vantaggi che uno stile di vita del genere comporta all’organismo, alla salute, ecc. In base a quanto sostiene la Coldiretti, è la migliore anche nel 2023 proprio per tutti gli effetti positivi e i risultati che apporta.

Risulta essere salutare per il cuore dal momento che riduce i livelli di pressione sanguigna, di colesterolo e del peso corporeo. Inoltre, consumare i prodotti tipici di questo regime permette anche di migliorare la salute cardiovascolare andando a ridurre così i rischi di malattie cardiache e, quindi, ictus o infarti.

Inoltre, il fatto che nella dieta mediterranea vi siano presenti molti frutti di mare, alimenti quali noci, semi, ma anche olio extravergine, verdure a foglia verde insieme a fagioli e cereali, che sono ricchi di nutrienti, permette di apportare i giusti benefici al cervello cercando di contrastare e combattere il morbo di Alzheimer.

Gli antociani che sono presenti in alimenti quali bacche, vino e cavolo rosso hanno proprietà altresì importanti e benefiche per la salute. Ricca poi di tantissimi acidi grassi, di Omega 3 e 6 che combattono l’ipertensione. Dal momento che i cereali sono ricchi di fibre, permette di diminuire la velocità di assorbimento intestinale, oltre a essere ipocalorica, quindi indicata in un percorso dimagrante.

Dieta mediterranea: miglior integratore naturale

Considerando tutti i benefici che apporta la dieta mediterranea, per ottenerne ulteriori e altrettanto efficaci per il benessere dell’organismo, è bene abbinare un integratore che è considerato per i suoi risultati e proprietà il migliore del settore. Si tratta di Spirulina Ultra, un prodotto in vendita in compresse che consigliano sia esperti che consumatori, come si legge dalle recensioni.

Un integratore che, essendo ricco di ingredienti naturali come l’alga spirulina che blocca la formazione delle cellule adipose e della gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e carboidrati, riducendo il senso di fame, non ha sostanze dannose o nocive per l’organismo, e privo di effetti collaterali o controindicazioni.

Questa formula alimentare permette di ridurre le calorie in eccesso senza troppi sforzi o rinunce, stimolare e rafforzare il processo metabolico, per cui si bruciano rapidamente i chili. Va a migliorare la funzione digestiva e assimilazione dei nutrienti, ha proprietà depuranti, mantiene la forma a lungo e placa la fame nervosa senza ingozzarsi.

Grazie ai suoi benefici riconosciuti è attualmente riconosciuto come il miglior integratore da abbinare alla dieta mediterranea. Inoltre è anche notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra va assunta in maniera moderata secondo la posologia indicata che consiste in due compresse con un po’ d’acqua prima dei pasti principali andando immediatamente ad agire e ottenere risultati che sono sicuri e certi.

Proprio per le sue proprietà, non è possibile ordinarla nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per essere certi di avere un supporto originale ed esclusivo diffidando così delle imitazioni. Il consumatore compila il form con i propri dati per poi inviarlo e attendere la telefonata dell’operatore che andrà a confermare l’ordine per una promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ragni in casa: cause e come disfarsene

Come smettere di bere da soli: la guida da seguire

Leggi anche
  • metabolismo 50 anniCome accelerare il metabolismo a 50 anni? I segreti

    Come fare per accelerare il metabolismo a 50 anni: i segreti da provare tra alimentazione e sport.

  • dieta tananaiLa dieta di Tananai: come ha perso peso il cantante

    Tananai, alias Alberto Ramusino, nell’ultimo anno ha raggiunto importanti traguardi nella musica. Lo rivedremo quest’anno a Sanremo. Ecco come ha perso peso

  • dieta macrobioticaCos’è la dieta macrobiotica? Il menù settimanale

    Dieta macrobiotica, ecco di cosa si tratta e il menù settimanale da seguire in questo regime alimentare.

  • Dieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturaliDieta chetogenica: i pro, contro e i rimedi naturali

    La dieta chetogenica favorisce una rapida perdita di peso. Tuttavia, vi sono dei pro e dei contro. Analizziamoli insieme.

Contentsads.com