Notizie.it logo

Mal di schiena, cause e rimedi per il dolore

mal di schiena

Il mal di schiena può essere un banale malessere, ma piuttosto fastidioso. Vediamo quali rimedi naturali si possono adottare per lenirlo.

Il mal di schiena è un malanno molto comune, che può riguardare sia soggetti giovani che meno giovani. Ha molteplici cause, ma fortunatamente è un qualcosa che può passare anche attraverso l’uso di rimedi naturali. Scopriamoli assieme in questo articolo.

Mal di schiena

Esso può insorgere nella parte alta o bassa. E’, in genere, accompagnato da rigidità o tensione, soprattutto nella zona sovrastante i glutei. E’ possibile che si irradi alla coscia, alla gamba o al piede. Esistono molti fattori di rischio che possono apportare tale disturbo, come ad esempio il fumo di sigaretta, l’obesità, postura scorretta, lavori pesanti, nevrosi e ansia. E’ spesso collegato alle articolazioni. Se presente nella parte alta della schiena, si può irradiare al trapezio, alle spalle, fino a provocare mal di testa. Spesso è una conseguenza dell’artrosi cervicale, una malattia non grave ma fastidiosa di cui possono soffrire indistintamente giovani ed anziani.

Mal di schiena cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause di ciò.

Purtroppo, dobbiamo dire che le cause sono davvero tantissime, in quanto esso può riguardare molte malattie differenti. E’ sempre meglio, quindi, recarsi dal medico per capire quali possono essere le cause del dolore. Se i sintomi sono presenti da meno di tre mesi, si tratta di un male alla schiena non cronico. In caso contrario, viene considerato appunto come cronico e avrà bisogno di terapie differenti.

L’artrite reumatoide, la sopracitata artrosi cervicale, il colpo della strega, l’ernia del disco sono soltanto alcune delle innumerevoli cause di questa problematica. Molte donne avvertono questo dolore in gravidanza: si tratta di un qualcosa del tutto normale, dovuto al peso del bambino che va ad incidere sulla colonna vertebrale, causando tale disagio. Ma il mal di schiena può essere anche un sintomi della sindrome premestruale: in questo caso, la colpa è degli ormoni.

Anche la sedentarietà, così come lo stare in piedi troppo a lungo, può provocare a lungo andare questo dolore.

Problemi ai piedi possono esserne una causa, così come alcuni tipi di tumori (nei casi più gravi) al rene, alla vescica o al midollo spinale. Infine, traumi fisici possono provocare dolore.

Rimedi naturali

Vediamo, adesso, quali sono i migliori rimedi naturali per eliminare alla radice questa problematica. Assumere radice di zenzero può essere utile. Si tratta, infatti, di una radice che ha molte proprietà antiinfiammatorie ed è anche considerato un antibiotico naturale. Molto interessante è anche l’artiglio del diavolo, una pianta che viene usata spesso per problemi alle articolazioni, tendini e muscoli. Altro rimedio casalingo è l’arnica montana, magari sotto forma di pomata o crema, mentre l’artiglio del diavolo viene spesso assunto in tintura madre o compresse. Altra pianta officinale che può dare sollievo alla schiena è il salice bianco, potentissimo antinfiammatorio.

Ostelife

Ostelife, è un nuovo prodotto 100% naturale che contribuisce ad alleviare il dolore causato osteoartrite e dell’ osteocondrosi. In modo generale aiuta tutti i i problemi di mal di schiena e di dolori muscolari.

Segnaliamo Ostelife perchè è in lizza per essere nominato prodotto dell’anno, grazie ai suoi effetti benefici.

Ma cosa cambia dai prodotti simili presenti sul mercato? Che l’originale Ostelife non ha controindicazioni e funziona davvero in modo sano e naturale. Per chi fosse interessato, può cliccare sulla seguente immagine

-

Ostelife, essendo un prodotto esclusivo ed ufficiale, si può acquistare solo sul suo sito ufficiale. Inoltre è possibile acquistarlo con la formula del contrassegno, ovvero pagando direttamente al corriere. In questi giorni è attiva una promozione che permette di acquistare Ostelife a 39€ invece di 78€

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche