I migliori rimedi naturali contro il mal di denti

Chi soffre di mal di denti può ritrovare il benessere utilizzando alcuni semplici rimedi naturali. Vediamo quali sono i migliori.

Il mal di denti è un problema molto frequente che ogni giorno riguarda un gran numero di persone. Le cause che lo provocano possono essere numerose e in ogni caso è bene recarsi dal proprio dentista per scoprire quale problema lo ha scatenato.

Mentre si attende di avere un consulto dallo specialista è possibile comunque ridurre il mal di denti sfruttando alcuni rimedi naturali. Scopriamo quali sono i migliori da provare per ritrovare il benessere.

Rimedi naturali per il mal di denti

Tra i migliori rimedi naturali per contrastare il mal di denti ci sono senza dubbio gli sciacqui con acqua e sale. Il sale infatti è un disinfettante naturale che consente di ammorbidire i residui di cibo che restano tra i denti permettendo quindi di eliminarli più facilmente.

Anche l’acqua ossigenata è utile per fare degli sciacqui dal momento che è un alleato contro le infiammazioni e contro il dolore. Questo prodotto inoltre elimina i batteri e riduce anche la placca dei denti.

Possono poi essere fatti degli impacchi freddi per diminuire il gonfiore e il dolore che il male ai denti spesso causa. Si tratta di un rimedio naturale semplice da utilizzare e adatto anche ai più piccoli.

L’olio essenziale di chiodi di garofano è molto utile per diminuire il dolore e l’infiammazione, di conseguenza suggeriamo di applicarne qualche goccia direttamente nella zona interessata dal dolore.

L’estratto di vaniglia ha delle proprietà antiossidanti uniche per via del suo contenuto di alcool. Suggeriamo di versare l’estratto in un batuffolo di cotone e di tamponare poi la zona in cui si prova dolore per qualche giorno. Il tè alla menta è un altro rimedio naturale molto utile per alleviare il male ai denti.

Utilizzare questa bevanda come colluttorio infatti ha dei grandi effetti calmanti. Potete poi applicare nella zona dolorante la bustina utilizzata per preparare la tisana.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori rimedi naturali contro la tracheite

Il sessuologo: ambiti di intervento, consulenza e terapia

Leggi anche
Contents.media