I migliori esercizi di stretching contro il mal di testa da stress

Uno dei migliori rimedi per ridurre il mal di testa da stress consiste nel praticare esercizi di stretching: scopriamo quali sono quelli più efficaci.

Il mal di testa da stress è un problema che riguarda un gran numero di persone ogni singolo giorno. Per riescire a ritrovare il benessere è possibile praticare alcuni esercizi di stretching. Grazie ad alcuni specifici movimenti infatti si riesce ad eliminare il problema o almeno ad alleviarlo in modo significativo. Vediamo quali sono gli esercizi migliori da praticare ogni volta che si percepisce mal di testa.

Esercizi di stretching contro il mal di testa da stress

Per alleviare il mal di testa da stress è possibile praticare alcuni semplici esercizi di stress che consentono di eliminare il dolore. In soli cinque minuti riuscirete a notare immediatamente dei benefici in quanto movimenti specifici permettono di alleviare la tensione. Impariamo come praticare in maniera corretta questi esercizi.

Esercizio 1

Mettete un dito sul mento e spingete delicatamente all’indietro. Fate attenzione a non piegare il collo verso il basso e restate in questa posizione per 5 secondi. Ripetete lo stesso esercizio per 10 volte consecutive. Questo movimento vi permetterò di migliorare la postura della testa in modo tale da ridurre il dolore alla testa che si percepisce. Risulta particolarmente utile se state lavorando al computer e all’improvviso vi assale dolore alla testa.

Esercizio 2

Posizionate la mano sinistra dietro la schiena e poi fate passare la mano destra dietro la testa. Afferrate l’orecchio al lato opposto e poi spingete delicatamente la testa verso il basso cercando di far arrivare il naso il più vicino possibile all’ascella. Sentirete il collo tirare e allungarsi: restate in posizione per 30 secondi e poi ripetete lo stesso movimento per 3 volte.

Esercizio 3

Intrecciate le dita dietro la schiena e poi sollevate le nocche in alto. Non abbassate mai la testa mentre eseguite questo esercizio. Stringete le scapole e alzate le mani per aumentare l’allungamento nella parte anteriore del petto e delle spalle. Mantenete la posizione per 30 secondi e ripetete per 3 volte.

Scritto da Elisa Cardelli

Lascia un commento

Tartaruga addominale: come allenarsi per averla

Benessere intestinale: quali sono i migliori alimenti da consumare

Leggi anche
Contentsads.com