Notizie.it logo

Maschera viso: come preparare la Black Mask fai da te

black mask

Le maschere per il viso sono alleati importanti per la bellezza di una donna. La black mask è la migliore per eliminare le impurità del volto

La Black Mask è una maschera per il viso originaria della Cina. In commercio ce ne sono tante varianti e il consiglio è di stare sempre attente agli ingredienti che contengono. Scopriamo insieme tutti i migliori prodotti del web e capiamo insieme quale scegliere .

Black Mask è un prodotto rivoluzionario ed innovativo che vi permetterà di ridurre nettamente gli inestetismi della pelle. A differenza infatti della maggior parte del prodotti in commercio, potrete accedere ad un trattamento professionale ad un prezzo davvero contenuto.

Black Mask fai da te

Il nome di questa maschera viso deriva proprio dal suo colore, nero intensissimo. Cos’è che la rende così? Il colore è data dal suo ingrediente principale: il carbone, un elemento conosciuto per le sue proprietà purificanti. Vediamo insieme come preparare in casa una Black Mask di sicuro successo. Una volta applicata, dopo qualche minuto la maschera viso si asciuga e si toglie come fosse una pellicola sulla quale rimangono appiccicate le impurità.

Ingredienti

Tale maschera viso si può preparare facilmente in casa.

In questo modo potremmo toccare con mano gli ingredienti e assicurarci che essi siano naturali e sicuri.

Per preparare questa maschera in caso non c’è un’unica ricetta. Quella più conosciuta prevede tre ingredienti: il latte, il carbone vegetale e la gelatina o colla di pesce.

  • 2 cucchiai e 1/2 di latte
  • 3 pasticche di carbone vegetale
  • 3 fogli di gelatina per dolci (chiamata anche colla di pesce)

Procedimento

Una volta trovati gli ingredienti ecco come procedere per ottenere un’ottima maschera viso. Per prima cosa bisogna ammorbidire i fogli di colla di pesce. Basta prendere una bacinella con dell’acqua e lasciarli in ammollo per qualche minuto.

Nel frattempo tritate, fino a ridurlo in polvere, il carbone vegetale e ponete sul fuoco il latte. Una volta portato ad ebollizione dovete unirlo alla colla di pesce e mescolarli fino ad ottenere una massa omogenea. Ora potete unire la polvere di carbone, mescolate ancora e rendete il composto abbastanza compatto.

Come applicarla

La maschera va applicata, quando diventa tiepida, sul viso, stendendola in particolare sui punti in cui ci sono le impurità e i punti neri.

Va lasciata in posa per circa trenta minuti, fino a quando sarà ben asciutta. A questo punto potete rimuoverla. Si staccherà come fosse una pellicola, e porterà con sé le impurità che avevate sul viso.

Avvertenze

Ci sono naturalmente alcuni accorgimenti da seguire. L’applicazione può essere ripetuta più volte alla settimana. L’importante è che prima di applicare il composto la vostra pelle sia pulita. Premuratevi di farlo con un detergente sgrassante. Prima di utilizzarla, bisognerebbe esporre il viso al vapore o utilizzare dei risciacqui con acqua tiepida per allargare i pori. Quando la maschera viene tolta, è sempre il caso di passare sul viso un filo di crema idratante.

Possiamo applicare la nostra maschera sia al mattino che alla sera.

Black Mask: argilla e miele

Una variante alla ricetta base utilizza insieme al carbone, l’argilla, il miele e l’acqua.

Ingredienti

  • 2 pasticche di carbone vegetale;
  • 1 cucchiaio di argilla vegetale;
  • 2 gocce di olio di tea tree;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 bacinella di acqua calda.

Una volta mescolati tutti gli ingredienti, si aggiunge tea tree oil.

Black Mask: acqua di rose e aloe

Anche nella terza ricetta che vi presentiamo l’ingrediente fondamentale è il carbone, in questo caso però si aggiunge dell’acqua di rose e il gel d’aloe:

Gli ingredienti sono:

  • 2 pasticche di carbone vegetale;
  • 1 cucchiaio di acqua di rose;
  • 1 cucchiaio di gel d’aloe.

Questa maschera viso è la più delicata e perciò adatta alle pelli particolarmente sensibili.

Black Mask funziona

Questa maschera viso dal colore nero pece è utile per combattere brufoli e punti neri.

E’ ideale perciò per tutte quelle persone che hanno a che fare con pelli impure, grasse e piene di brufoletti. Questa maschera viene spalmata sul viso e lasciata asciugare. La crema a questo punto diventa una sorta di pellicola che porta con sé tutte le impurità. In realtà tale rimedio può essere utile anche a chi soffre di invecchiamento cutaneo e per chi ha pelli miste.

Black Mask la migliore sul mercato

Black mask è una maschera per il viso che ha reso felici il 99% dei clienti che la utilizzano. Oltre ad essere clinicamente testata e consigliato dai dermatologi italiani, purifica in profondità la pelle prevenendo la nascita di futuri punti neri.

Gli ingredienti principali di questa maschera sono tre:

  • Carbone di Bamboo
  • Caolino
  • Componente bioantiossidante Neovitin

I principi attivi del Carbone di Bamboo entrano in profondità nei pori della pelle pulendoli da sporcizia e agenti danno. Il Caolino non solo attiva la circolazione sanguigna, ma stimola anche la rigenerazione delle cellule della pelle.

Il componente bioantiossidante Neovitin, invece, conferisce proprietà antinfiammatorie e rigenerative rallentando il processo di invecchiamento delle cellule della pelle.

Potrete acquistare online la Black Mask e riceverla a casa vostra dopo 48h dall’ordine. Ordinare sul sito è davvero facile: pochi click e potrete ricevere il prodotto che desiderate. Inoltre il pagamento avverrà solamente alla consegna quando avrai visionato la merce e ti sarai accertato della qualità che comunque sarà garantita dal corriere.

-

© Riproduzione riservata
Leggi anche