Notizie.it logo

I migliori rimedi naturali contro la pancia gonfia

pancia gonfia

La pancia gonfia è un disturbo molto fastidioso che può essere sintomo di un problema più serio. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Esistono tantissimi rimedi naturali contro la pancia gonfia. E’ possibile prendere degli integratori, utilizzare decotti o tisane anche fai da te, seguire una dieta ricca e bilanciata.

Pancia gonfia

La pancia gonfia è un inestetismo comune a uomini e donne, molto fastidioso, ma che, in genere, non risulta essere pericoloso per la salute dell’organismo. A volte viene chiamata con il termine meteorismo. Tra i sintomi principali si possono riscontrare la diarrea, la stipsi, crampi addominali e molto altro. A volte si tratta di un disturbo passeggero: può essere conseguenza, ad esempio, di un pasto troppo abbondante consumato in fretta oppure può essere dovuto ad un aumento di peso.

Pancia gonfia: cause

Nelle donne può essere spia della sindrome premestruale o della menopausa. In altri casi, molto più gravi, può essere sintomo di appendicite, cancro al colon o alle ovaie, calcoli alla cistifellea. La pancia gonfia può derivare anche da una gastroenterite, sia di origine virale che batterica, ma anche da intolleranze alimentari come la celiachia.

Infine, è da considerare anche la possibilità della sindrome dell’intestino irritabile. In genere, comunque, si tratta di disturbi passeggeri che non devono destare preoccupazione. Nel caso in cui, invece, il fastidio dovesse persistere, è consigliabile rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Pancia gonfia: rimedi

E’ possibile sgonfiare la pancia in modi differenti. Consumare frutta e verdura può essere utile, a patto di non scegliere alimenti che abbiano proprietà opposte, ovvero che aumentino il gonfiore intestinale, come, ad esempio, cavoli, cipolle e similari. Mangiare un buon quantitativo di fibre, inoltre, può essere molto utile. In alternativa, è possibile consumare tisane drenanti e depurative, in grado di sgonfiare la zona interessata. Andranno bene quelle al finocchio, al limone, all’anice, alla malva o alla menta.

Garcinia Cambogia

Per alleviare il fastidio dovuto al gonfiore intestinale, è possibile utilizzare anche alcuni integratori. La Garcinia, ad esempio, meglio conosciuta come Garcinia Cambogia, può essere l’ideale per sgonfiare la pancia e dimagrire in modo veloce ma salutare e sano.

L’integratore 100% naturale, infatti, è uno dei più venduti e funzionali dell’anno. Questo integratore è composto da soli tre ingredienti: garcinia cambogia, maltodestrine e silicio colloidale.

Garcinia Cambogia aiuta ad eliminare i grassi in eccesso presenti nell’organismo ed, inoltre, elimina anche il senso di fame. La fame nervosa che spesso spinge a mangiare in grosse quantità. Oltre ad eliminare i grassi in eccesso, il prodotto è utile per migliorare anche i livelli di colesterolo nel sangue. Inoltre, riesce anche ad equilibrare i livelli di serotonina nel corpo. Garcinia Cambogia rende il metabolismo più veloce per ridurre problematiche come gonfiore ed aumento di peso.

Per visionare il prodotto è possibile cliccare qui o sull’immagine seguente:

integratore

Questo prodotto salutare e innovativo non si trova nelle farmacie e neanche nei supermercati. Navigando su Internet è possibile cadere in numerose truffe, per questo motivo consigliamo di acquistare il prodotto originale direttamente dal sito ufficiale.

Attualmente è attiva una promozione che permette di acquistare due confezioni di questo prodotto al prezzo di una, ovvero a 49 euro. Ricordiamo che è possibile pagare il prodotto in modo del tutto sicuro con contrassegno, ovvero direttamente alla consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche