Notizie.it logo

Moringa oleifera: benefici dimagranti e caratteristiche

come dimagrire i fianchi

La Moriga Olifera è una pianta molto conosciuta che serve per dimagrire. La ritroviamo anche in alcuni integratori.

La moringa oleifera è una pianta molto conosciuta, che viene dall’Oriente. È inserita anche in integratori per dimagrire in quanto le sue proprietà sono davvero molteplici.

Moringa oleifera

Prima di parlare delle proprietà dimagranti, scopriamo meglio cos’è la Moringa Oleifera. Viene addirittura chiamata “albero miracoloso”. Fa parte della famiglia delle Moringaceae. Si trova prevalentemente nelle zone tropicali, ma anche equatoriali. Riesce a raggiungere circa i dieci metri di altezza. È caratterizzata dalla presenza di fiori bianchi e foglie di un colore verde brillante, quasi smeraldo.

Non tutti sanno che, invece, i frutti sono afrodisiaci. È la medicina tradizionale che ci parla di tutto ciò. Questi frutti, infatti, vengono consumati dopo la bollitura dei loro baccelli. I baccelli in questione hanno il nome di mazze di tamburo.

La moringa oleifera è commestibile in ambito di frutti, foglie e fiori. Questi vengono consumati freschi in insalata, così come le radici della pianta. Dobbiamo, però, fare una precisazione. È possibile che vi siano controindicazioni dovute alla presenza di un alcaloide, chiamato spirochina, che potrebbe interferire con gli impulsi nervosi.

Si consiglia, quindi, di non eccedere mai nel consumo di questa pianta.

Moringa oleifera: proprietà dimagranti

La moringa oleifera ha spiccate proprietà dimagranti, tanto da essere inserita negli integratori per dimagrire. Ma i suoi benefici non si fermano certo qui. La polvere di questa pianta, ad esempio, è utilissima per poter facilitare il sonno e per migliorare la produzione di latte nelle donne in allattamento.

Viene usata anche in campo cosmetico, oltre che alimentare. Il suo uso favorisce una sana circolazione sanguigna e ci aiuta a mantenere alti i livelli di glucosio nel sangue. Essa è ricchissima di antiossidanti e di sostanze antinfiammatorie, che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, oltre che favorire una buona digestione. È utilissima per riequilibrare il metabolismo, mettere a posto i livelli ormonali, ma anche trattare l’acne ed avere una pelle più morbida.

La pianta ha, inoltre, impieghi curativi in ambito di medicina naturale, soprattutto per la cura di raffreddore e febbre, ma anche nel trattamento delle infezioni, dei problemi digestivi e dell’ipertensione.

Le foglie di moringa possono essere consumate anche in insalata, oppure cotte. Hanno molte vitamine e sali minerali. Contengono, addirittura, il triplo del potassio che possono avere le banane e ben otto volte la dose di vitamina C contenuta in un’arancia. Inoltre, troviamo anche tracce di vitamina A, E, K e alcune vitamine del gruppo B.

Moringa oleifera: il migliore integratore

Esistono molti integratori in circolazione contenenti la Moringa Oleifera, ma il migliore al momento è +Forma. Si tratta di un prodotto che permette di perdere peso più velocemente proprio perché, con il suo uso, diminuisce il senso di fame. Gli ingredienti sono del tutto naturali e, per questo, non vi sono rischi di controindicazioni ed è consigliato dai maggiori esperti del settore. Per la presenza di alghe, consigliamo di chiedere consiglio al medico curante se soffriamo di ipotiroidismo o ipertiroidismo.

Tra gli ingredienti, oltre alla Moringa, troviamo la barbabietola, il caffè verde e lAlga Wakame.

  • La barbabietola è antiossidante e aiuta ad eliminare i radicali liberi che apportano scorie nel nostro organismo;
  • Il caffè verde è un drenante ed eccellente bruciagrassi, oltre che termogenico;
  • L’Alga Wakame è ricchissima di iodio, pertanto dà una grossa mano ad accelerare il nostro metabolismo.

Il prodotto si assume una volta al giorno, nella misura di due compresse al giorno, ad uno dei pasti principali.

Si consiglia di assumere il prodotto con abbondante acqua, per avere migliori effetti.

per chi volesse scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

È possibile comprare +Forma soltanto sul sito internet ufficiale in quanto è un prodotto esclusivo e originale. Per comprarlo basta accedere al sito e cliccare su Acquista Adesso. Attualmente è in promozione stagionale: due confezioni al prezzo di una, ovvero 49 euro.

Le spese di spedizione sono a carico della ditta che mette in vendita +Forma. Per ciò che riguarda il metodo di pagamento, ricordiamo che è possibile pagare in via anticipata attraverso il Paypal oppure la carta di credito, oppure con il contrassegno. In questo ultimo caso, si avrà modo di pagare alla consegna, nel momento in cui il corriere ci consegnerà la merce.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche