I benefici per il corpo del nuoto controcorrente

Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

Il nuoto controcorrente è una pratica non troppo conosciuta, ma i suoi benefici per il corpo sono davvero numerosi. Questa pratica sportiva va infatti ad amplificare tutti i benefici che già il classico nuoto offre. Scopriamo dunque quali sono i principali motivi per scegliere una piscina che offre la possibilità di praticare questo tipo di nuoto.

Nuoto controcorrente per migliorare la postura del corpo

Nuotare controcorrente è essenziale per migliorare la postura del corpo e per questo è uno sport ideale per tutti coloro che lavorano in ufficio e sono costretti a una vita sedentaria. Tale pratica consente di migliorare la salute si spalle, collo e schiena permettendo a queste zone del corpo di rilassarsi.

Dimagrire rapidamente grazie al nuoto controcorrente

Il nuoto controcorrente è molto utile per perdere peso rapidamente in quanto si tratta di un tipo di allenamento che consente di bruciare davvero molte calorie.

Praticando questo sport per soli 10 minuti infatti ben 60 calorie e quindi smaltire i chili di troppo risulta davvero veloce.

Questa pratica dunque è utile per modellare il proprio corpo in modo efficace. Tale beneficio deriva anche dalla sua capacità di incrementare la forza e la capacità muscolare in particolare degli arti inferiori e degli arti superiori.

Riducendo la massa grassa e aumentando la massa muscolare, il nuoto controcorrente è ideale per ottenere un fisico invidiabile.

Nuoto controcorrente contro i problemi di circolazione

Tra i benefici per il corpo offerti dal nuoto controcorrente ci sono di certo quelli legati alla sua capacità di migliorare la circolazione del sangue. Il flusso d’acqua infatti va stimolare i vasi sanguigni permettendo in questo modo di contrastrare i problemi fisici che derivano dalla scarsa cirocolazione.

Nuotare controcorrente permette duenque di migliorare il benessere del cuore, ma è anche in grado di ridurre gli inestetismi che possono apparire sul corpo.

Questa pratica è dunque suggerita a chi desidera ridurre la cellulite e la ritenzione idrica.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici per il corpo offerti dal burro di murumuru

Vitamina C: le dosi consigliate

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media