I benefici per la pelle dell’olio di cocco

L'olio di cocco è un prodotto naturale ricco di benefici per la pelle. Scopriamo quali sono i motivi per usare questo rimedio.

L’olio di cocco è un rimedio naturale che permette di migliorare l’aspetto e la salute della cute. I benefici per la pelle offerti da questo prodotto sono infatti numerosi grazie alle sue proprietà straordinarie. Scopriamo dunque quali sono i principali motivi per utilizzare l’olio di cocco.

Olio di cocco per idratare la pelle

L’olio di cocco possiede delle proprietà idratanti davvero considerevoli. Proprio per questo chi ha pelle secca e disidratata dovrebbe utilizzare tale prodotto massaggiandolo nelle zone più aride come ad esempio i gomiti, braccia e gambe.

Questo prodotto idratante rappresenta una grande alternativa alle creme idratanti che si trovano in commercio. Essendo completamente naturale, esso è privo di effetti collaterali per la salute.

Utilizzando di frequente l’olio di cocco si formerà sulla pelle uno strato protettivo sulla pelle che consentirà di mantenerla morbida e idratata.

Olio di cocco per prevenire le smagliature

Il prodotto è molto utile per mantenere la pelle del corpo elastica e per questo aiuta a prevenire la formazione di antiestetiche smagliature. Chiaramente non è un prodotto miracoloso di smagliature già presenti, ma comunque permette di schiarirle rendendole meno evidenti.

Chi sta seguendo una dieta dimagrante oppure è in gravidanza dovrebbe utilizzare l’olio di cocco per rendere la pelle elastica.

Per sfruttare al meglio questo prodotto vi suggeriamo di massaggiarlo su fianchi, pancia, seno e glutei.

Olio di cocco per lenire la pelle

L’olio di cocco è un prodotto in grado di lenire la pelle in modo del tutto naturale e per questo è utile da utilizzare dopo l’esposizione al sole. Proprio per questo motivo suggeriamo di utilizzarlo per calmare il bruciore e il prurito che può derivare dagli eritemi solari.

Il prodotto vanta anche un fattore di protezione SPF-4. Trattandosi di un livello abbastanza basso, l’olio di cocco non è consigliato come protezione per l’esposizione al sole.

Al contrario, il prodotto è molto utile come doposole anche per le sue qualità altamente idratanti.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diabete: come abbassare la glicemia alta

Sintomi e rimedi contro il picco glicemico

Leggi anche
  • avocado capelliAvocado: un ottimo rimedio naturale per nutrire i capelli

    L’avocado è un ottimo rimedio naturale anche in caso di forfora, dato che nutre in profondità non solo i capelli ma anche il cuoio capelluto

  • proprietàAlloro: proprietà cosmetiche

    L’alloro è una pianta ricca di benefici per la salute, ma vanta anche numerosi benefici cosmetici: ecco quali sono i principali.

  • pelleI benefici per la pelle dell’avocado

    L’avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche a livello cosmetico. Scopriamo i suoi benefici per la pelle e vediamo come usarlo.

  • pelleVitamina A per la pelle: i benefici

    La vitamina A risulta essere ricca di benefici per la pelle e proprio per questo il suo impiego è utile per migliorare aspetto e salute della cute.

Contents.media