Ondate di caldo in arrivo: consigli e rimedi

Le ondate di caldo in arrivo si combattono con qualche accorgimento e un buon condizionatore. Vediamo i dettagli.

E’ importante prepararsi alle varie ondate di caldo in arrivo tempestivamente, soprattutto per limitare i danni che questa hanno sulla salute delle persone, con particolare riferimento alla salute delle persone più fragili.

Ondate di caldo in arrivo

Le ondate di caldo in arrivo potrebbero avere effetti deleteri sulla salute delle persone, con particolare riferimento alla salute delle persone più fragili, come i bambini e gli anziani, oppure, le persone affette da patologie o in cura con determinati farmaci. Il caldo, su queste persone, ha un impatto diverso e, rispetto a chi è in salute, queste persone hanno difese più basse.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come combattere le ondate di caldo in arrivo, attraverso qualche accorgimento e un buon condizionatore portatile che, oltre a consentirci di passare un’estate fresca, ci consenta anche di risparmiare sulla bolletta.

Ondate di caldo in arrivo: consigli

Modificare lo stile alimentare è il primo passo da compiere per combattere le ondate di caldo in arrivo. A questo proposito, si consiglia di evitare i piatti troppo elaborati, le fritture e, in ogni caso, i piatti troppo conditi. E’ preferibile puntare su piatti leggeri e freddi, come le insalate, oppure, le verdure, che sono ricche di acqua. Non è un caso, che durante l’estate, in base anche al peso corporeo e le condizioni cliniche di una salute, alle persone si consiglia di bere molta acqua, per restare idratati e combattere anche la ritenzione idrica. Lo stesso discorso vale per la frutta. Inoltre, frutta e verdura sono ricchi di fibre e, consumandoli regolarmente, ci si sentirà più sazi più a lungo e si avrà meno voglia di mangiare altro.

Un discorso a parte è quello relativo alle bevande. E’ preferibile evitare sia quella alcoliche e sia quelle zuccherate. In particolare, gli zuccheri presenti nelle bevande tipicamente estive sembrano dissetare ma, in realtà, disidratano tantissimo. Meglio bere acqua.

Indossare abiti larghi e dai colori chiari, preferibilmente in cotone o tessuto traspirante, anche quando si sta in casa. Eseguire regolarmente degli impacchi di ghiaccio su polsi, nuca e fronte. Fare un pediluvio e, di tanto in tanto, anche delle docce fresche.

Ondate di caldo in arrivo: miglior rimedio

Esistono diverse soluzioni grazie alle quali combattere le ondate di caldo in arrivo e, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, sono tutte valide ed efficaci. Il problema, tuttavia, è che la loro efficacia è limitata e il sollievo è tale solo nel momento in cui la soluzione è applicata. Perché i benefici siano stabili, dunque, è necessario supportare tali azioni all’utilizzo di un condizionatore, meglio ancora se portatile, affinché poterlo trasportare, con facilità, da un punto all’altro della casa. Non solo per questo, però. Vediamo i dettagli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Artic Cube è il primo condizionatore portatile grazie al quale rinfrescare, deumidificare e purificare l’aria di una stanza e, contemporaneamente, risparmiare sulla bolletta. Non solo questo condizionatore portatile costa poco, infatti, ma consente notevoli risparmi sulla bolletta perché sviluppato da una tecnologia innovativa. Inoltre, il fatto di mettere in funzione il condizionatore, esclusivamente, nella stanza in cui vi sono le persone e non anche in altre stanze, dove, magari, non vi è nessuno, come accade con altre versioni di condizionatori, la dice lunga!

Piccolo nelle dimensioni, per facilitare e velocizzare il trasporto, Artic Cube è dotato di un motore potente e tre livelli di velocità. Non fa rumore e la luce soffusa che emana di notte concilia il sonno.

Artic Cube non richiede alcuna installazione e, per funzionare, necessita di una presa della corrente elettrica. Ovviamente, prima di accendere il condizionatore, è bene ricordarsi di riempire il serbatoio d’acqua. Artic Cube, infatti, funziona grazie ad una tecnologia di raffreddamento ad acqua, che cattura l’aria calda di una stanza, la spinge contro il filtro bagnato e, lasciandola evaporare, la rimette in circolo sotto forma di aria fresca.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Artic Cube è un climatizzatore esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Artic Cube è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Artic Cube è in promozione a 59,00 € per un solo climatizzatore. L’offerta varia in base al numero di climatizzatori che decidere di acquistare. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Glutei sodi per l’estate: consigli e rimedi naturali

Dieta estiva: gli alimenti anti-caldo

Leggi anche
Contentsads.com