Notizie.it logo

Pancia piatta: come ottenerla con esercizi e dieta

pancia piatta

La pancia piatta è uno dei desideri di ogni donna, e spesso anche uomo. Di seguito alcuni consigli davvero efficaci.

La prima mossa per piacere agli altri è piacersi. Partendo da questa frase tipo, che stimola chiunque a fare del proprio corpo un vanto, oggi affrontiamo un tema molto caro alle donna ma anche al pubblico maschile: la pancia piatta. In questa guida affronteremo l’argomento cercando il metodo giusto per avere una pancia piatta da far invidia a chiunque.

Pancia piatta

La pancia piatta ormai non è solo una prerogativa estiva ma occupa i pensieri delle persone durante tutto l’anno, anche in inverno. Innanzitutto, non bisogna credere di poter avere la pancia piatta in ogni momento della giornata. Dopo aver mangiato, è normale avere la pancia gonfia, oppure avere dei giorni in cui ci si sente più gonfi; anormale, invece, sarebbe avere sempre la pancia perfettamente piatta.

Per arrivare ad avere un risultato invidiabile, come per ogni cosa, bisogna avere costanza non solo nell’esercizio fisico, ma anche nel seguire una dieta accurata, apposita per la zona del corpo su cui si va ad intervenire.

La pancia piatta è una condizione facilmente raggiungibile, anche in pochi giorni, ma bisogna essere ben consapevoli che sgonfiare la pancia è un concetto totalmente differente dal dimagrire. Allo stesso tempo, essere gonfi non vuol dire essere grassi.

Pancia piatta: gli esercizi per ottenerla

Quando si cerca di diminuire il giro vita, è utile sapere che non bisogna concentrare la propria attenzione sulle zone problematiche. Ad esempio, se il nostro esercizio si focalizza tutto sugli addominali, sarà difficile avere una forma fisica ottima per tutto il corpo, quindi ben vengano obiettivi differenti che si focalizzano su tutto il corpo, così da avere non solo gli addominali forti, ma anche il tronco e la schiena.

Nel paragrafo precedente abbiamo detto che gonfio è differente dall’essere grasso, ma per avere una pancia piatta durevole nel tempo bisogna eliminare quel fastidioso strato di grasso che tanto imbarazza.

Ecco perché il metodo migliore per bruciare grassi in maniera omogenea su tutto il corpo è affrontare delle sessioni di allenamento che facciano lavorare contemporaneamente più muscoli. Questi esercizi sono quelli che in una palestra vengono chiamati total body e sono molto utili poiché aiutano a bruciare grassi a livello generale in tutto il corpo.

L’esercizio che offre risultati migliori, per eccellenza, è il plank: restare più tempo possibile in sospensione sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Questo esercizio sviluppa tutti i muscoli del corpo e fa bruciare calorie in maniera omogenea, rinforzando in maniera sostanziale il petto, la schiena, i glutei e le gambe. Affinché sia possibile ottenere una pancia piatta con l’esercizio, c’è bisogno di avere un piano di allenamento di almeno tre o quattro mesi da seguire con estrema costanza, per non rendere vani tutti gli sforzi eseguiti.

Pancia piatta: l’alimentazione giusta

Prima di vedere quali cibi evitare e quali altri assumere senza problemi, bisogna fare una premessa fondamentale: basta alcool.

Per avere una pancia piatta, il primo passo è quello di eliminare l’uso di alcool. L’alcool possiede tantissime calorie e tende a far gonfiare e a far ingrassare facilmente. Detto ciò, passiamo al controllo dell’alimentazione.

Per avere una pancia piatta il solo esercizio fisico, per quanto costante, non basta per ottenere un risultato soddisfacente. Affinché si raggiungano risultati ottimi è buona cosa eliminare, in primis, i cibi da fast food e le bibite gasate. Ancor meglio sarebbe rinunciare anche a tutti i cibi che si scaldano nel microonde, ad alto contenuto di zuccheri e sodio. Questi ultimi due elementi sono i principali antagonisti della pancia piatta. In sostituzione, oltre ad un’ottima idratazione a base di sola acqua, utile ad accelerare e bilanciare il metabolismo, è buona scelta avere una dieta a base di frutta, verdura e proteine magre.

Il miglior integratore per pancia piatta

Oltre agli esercizi e all’alimentazione equilibrata, un ottimo aiuto per avere la pancia piatta è l’assunzione di alcuni integratori alimentari, che accelerino il processo di dimagrimento e consentano l’assunzione di sostanze nutritive utili al corretto funzionamento.

Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Integratore notificato dal Ministero della Salute, aiuta a ridurre la massa grassa e a depurare l’organismo da sostanze inquinanti, eliminando scorie e tossine in eccesso.

È considerato il migliore dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Infatti, possiede molteplici proprietà:

  • Brucia il grasso in eccesso e l’adipe.
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non mangiare troppo ai pasti principali.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, eliminando le scorie e le tossine in eccesso in modo da perdere peso rapidamente e ridurre i gonfiori, aiutando ad ottenere la pancia piatta.
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e favorendo una perdita di peso più rapida, bruciando calorie in maniera più efficace.

Per questo, è considerato un’ottima soluzione per avere la pancia piatta, perdendo peso e riducendo i gonfiori, soprattutto addominali, consentendo di affrontare la prova costume e stare meglio con sé stessi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’efficacia di questo prodotto si fonde sull’azione sinergica di alcuni ingredienti del tutto naturali, che risultano essere:

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando a perdere peso in modo più efficace e veloce;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale che permette di eliminare le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo da sostanza ristagnanti, il che facilita la riduzione dei gonfiori e la perdita di peso;
  • Silicio Colloidale: non solo aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, ma migliora gli effetti della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, né presso i siti online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina ora”, sarà sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • dieta chetogenicaDieta chetogenica: esempio e schema

    La dieta chetogenica rappresenta un particolare regime alimentare che prevede l’apporto di grassi e proteine: quali sono i cibi consigliati?