Come avere la pelle giovane utilizzando l’arancia rossa

L'arancia rossa è uno dei migliori rimedi per la pelle giovane. Vediamo quali sono tutti i benefici per la cute offerti da questo agrume.

L’arancia rossa è in grado di rendere giovane la pelle perchè si tratta di un vero e prorpio elisir per la cute. Il succo di questo agrume contiene molte sostanze antiossidanti capaci di proteggere la pelle dai danni provodati da fumo e sole.

Sono stati fatti numerosi studi che hanno evidenziato tutti i benefici che l’arancia rossa offre alla pelle.

Pelle giovane con l’arancia rossa

L’arancia rossa è un frutto molto utile per ritrovare il benessere della pelle. Questo frutto ha effetti incredibili grazie alla presenza di vitamina C in grandi quantità. Contiene anche la luteina che contribuisce a mantenere la pelle sempre idratata ed elastica. In questo modo è possibile ridurre l’avanzamento delle rughe e senza il bisogno di utilizzare creme anti-età spesso molto costose.

Advertisements

La luteina è una sostanza in grado di creare una barriera naturale contro i raggi UV che possono nuocere anche gravemente alla salute della pelle. L’arancia rossa deve essere consumata in buone quantità perchè permette anche di migliorare la salute e l’aspetto di unghie e di capelli. Per migliorare l’aspetto della pelle consigliamo di bere un bicchiere di succo d’arancia al giorno: in questo modo potrete trarre grandi benefici.

Il Red Orange Extract

Per via delle grandi proprietà dell’arancia rossa, è stato ideato un estratto chiamato Roe, ovvero Red Orange Extract. Viene ottenuto dal succo di questo agrume e regala grandi vantaggi alla pelle per via delle grandi quantità di antocianine, flavonoidi, vitamina C e idrossicinnamici. Tutte queste sostanze sono presenti in maniera naturali all’interno del frutto.

L’estratto è in grado di proteggere la pelle dagli eritemi derivanti dai raggi ultravioletti e fornisce una grande attività fotoprotettiva.

Uno studio ha dimostato anche l’importante attività antinfiammatoria del Red Orange Extract. Esso risulta essere un prodotto naturale ottimo per proteggere l’organismo dall’attacco dei radicali liberi generati dal fumo delle sigarette e introdotti a volte anche tramite l’alimentazione.

Per via del suo importante effetto antinfiammatorio, questo estratto risulta essere utile anche in ambito dermatologico per uso topico. Esso permette infatti di migliorare la salute di chi soffre di alcune patologie infiammatorie della pelle.

Benefici per la salute

L’arancia rossa regala grandi benefici alla pelle, ma anche alla salute in quanto contiene proprietà antiossidanti molto importanti. Proprio per via dei suoi nutrienti, questo frutto è in grado di prevenire in modo naturale le malattie cardiovascolari. Grazie alla vitamina C unita al betacarotene e ai flavonoidi, l’agrume risulta essere ottimo contro il colesterolo e inoltre depura anche l’organismo da sostanze nucive.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per le gambe a corpo libero

Cos’è e quali sono le conseguenze del trauma cranico

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.