Unghie ingiallite? Prova con il dentifricio

Esistono molti rimedi casalinghi per avere una manicure perfetta. Utilizzare il dentifricio sulle unghie è semplice e vi regalerà mani da favola.

Il dentifricio è un prodotto che ognuno di noi utilizza ogni giorno. Non gli viene mai data molta importanza, la sua presenza in casa viene sempre data per scontata. In realtà si tratta di un prodotto che può essere utilizzato in vari modi dando risultati sorprendenti. Il più conosciuto modo alternativo per usarlo è quello d’impiegarlo per togliere le macchie dai vestiti.

Basta infatti mettere una piccola dose di pasta per i denti sulla macchia e poi procedere con il normale lavaggio. Può essere però anche un fedele alleato per ottenere in casa una manicure perfetta: utilizzare il dentifricio sulle unghie porta alcuni benefici inaspettati. Vediamoli insieme.

Dentifricio sulle unghie

Il dentifricio può essere utilizzato per molte cose e non soltanto per lavare i denti come spesso si crede. Esistono infatti decine di utilizzi alternativi per questo prodotto comune in ogni casa.

Imparare a sfruttarlo anche nelle situazioni più inusuali può rivelarsi un buon modo per risolvere piccoli problemi quotidiani senza alcuna fatica.

Il dentifricio può essere considerato uno dei migliori rimedi casalinghi sia per le pulizie domestiche che un piccolo segreto di bellezza. Se utilizzato nella giusta maniera la pasta per i denti si rivelerà infatti ottima per eliminare le macchie sui vestiti, ma anche per rendere brillanti e lucenti le unghie delle mani.

I benefici

Le mani sono una parte molto importante per le donne. In particolare, le unghie vengono curate con attenzione maniacale da moltissime. Spesso diventano fragili e si ingialliscono a causa di una scorretta alimentazione o di vizi negativi come il fumo. Per mantenere le unghie in salute è necessario assumere alimenti ricchi di minerali che possono renderle più resistenti e sane. Chiaramente, anche bere molta acqua aiuta. Non bisogna poi dimenticare d’indossare i guanti quando si fanno i lavori di casa.

Esistono numerosi rimedi casalinghi che possono dare una mano a rendere le unghie più belle e sane. Utilizzare il dentifricio sulle unghie è un rimedio semplice ed economico, un’incredibile risorsa di estetica e bellezza a poco prezzo. Il dentifricio è a tutti gli effetti in grado di rendere brillanti e luminose le unghie. Aiuta a eliminare l’antiestetico colore giallo delle unghie che viene solitamente provocato dal trascorrere dell’età o dalla nicotina.

Per ottenere buoni risultati vi basterà strofinare il dentifricio sulle unghie utilizzando uno spazzolino che non usate più. Al termine dell’operazione dovrete aspettare qualche minuto e poi risciacquare con acqua fresca. L’operazione andrebbe ripetuta un paio di volte di fila per dare risultati ottimali. Nel caso in cui gli aloni gialli non spariscano, è necessario ripetere settimanalmente.

Per ottenere unghie più lucide e forti, si consiglia di usare un dentifricio sbiancante in pasta bianca, senza microgranuli. In questo tipo di pasta per denti è presente infatti una maggiore quantità di perossido, ovvero la sostanza in grado di sbiancare le unghie.

Vi consigliamo di usare uno spazzolino con setole morbide per non rischiare di rovinare le unghie. Nonostante sia molto semplice, si tratta comunque di un’operazione delicata da svolgere con cura.

In alternativa, evidenziamo la possibilità di ordinare su amazon tutta una serie di rimedi contro le unghie gialle. Vi indichiamo di seguito i 2 prodotti maggiormente ordinati

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vitamina E: benefici e dove si trova

Eccesso di sebo: cause e rimedi per la pelle grassa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.