Perdere peso in estate: consigli e rimedi naturali

Perdere peso in estate non è difficile come si possa immaginare. Vediamo insieme come farlo naturalmente.

Perdere peso è fondamentale non solo per fini puramente estetici, ma soprattutto per una questione di salute. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come perdere peso sfruttando gli alimenti, freschi e genuini, tipici della stagione estiva.

Perdere peso in estate

Perdere peso è importante in ogni stagione dell’anno, non solo per fini puramente estetici, ma soprattutto per una questione di salute, visto che le patologie legate al peso eccessivo sono, purtroppo, in aumento negli ultimi tempi, con un trend che non accenna a fermarsi o a diminuire.

La stagione estiva, tuttavia, è quella in cui la maggior parte delle persone è più aperta a seguire una dieta semplicemente perché, stando al mare e di più all’aria aperta, si ha più voglia di piacersi e sentirsi bene con se stessi.

Indipendentemente dalla ragione che vi spinge a perdere peso, sappiate che quest’obiettivo non è un brutto obiettivo da raggiungere e che, anzi, proprio durante la stagione estiva lo si può raggiungere con maggiore facilità, data la vasta gamma di alimenti freschi e genuini che l’estate porta sulle nostre tavole.

Perdere peso in estate: consigli

Perdere peso in estate è molto più semplice di quanto non si possa immaginare, prima di tutto, perché, proprio durante l’estate siamo sempre in movimento, che sia per una nuotata, oppure, per una passeggiata sulla spiaggia. Il movimento è fondamentale per combattere la sedentarietà che, tra le altre cose, è responsabile di obesità, sovrappeso e, di conseguenza, ogni patologia legata all’aumento di peso. Se non avete l’opportunità di andare al mare o in piscina, tuttavia, potreste comunque fare movimento. Come? Ad esempio, con una passeggiata, la sera, oppure, una camminata veloce al mattino presto.

La stagione estiva è bella anche per i suoi alimenti tipici. Durante questo periodo dell’anno, frutta e verdura sono particolarmente abbondanti. Tali alimenti non sono solo ricchi di acqua, ma contengono fibre e le fibre sono fondamentali per rallentare i processi digestivi dell’organismo, così da rimanere sazi più a lungo e spegnere, dunque, il senso di fame o la fame nervosa. Non è un caso che la verdura, sia cotta che cruda, molto spesso, viene consumata prima del pranzo, soprattutto, quando è a base di carboidrati semplici.

Perché sia sana e corretta, l’alimentazione deve essere variegata ed è necessario adottare anche qualche accortezza in più. Ad esempio, è preferibile evitare le bevande alcoliche e zuccherate, oltre a tutte le altre bevande tipicamente estive. Queste non solo fanno ingrassare, ma disidratano l’organismo, che è negativo in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto in estate. E’ preferibile l’acqua ad ogni altra bevanda.

Limitate il consumo di carne rossa ad una sola volta alla settimana, consumate con più regolarità e sempre con moderazione i grassi sani, la carne bianca e il pesce. Non trascurate gli ortaggi. Preferite i carboidrati complessi a quelli semplici per almeno tre volte alla settimana.

Perdere peso in estate: miglior integratore alimentare

A volte, la ragione per cui alcune persone fanno fatica a perdere peso, indipendentemente dalla stagione in cui ci si trova o fase della vita, è legata al metabolismo lento che, in ogni caso, subentra per diverse ragioni.

Quando l’alimentazione corretta e l’esercizio fisico regolare non bastano a risvegliare il metabolismo, allora, si può contare sull’assunzione regolare di un integratore alimentare, studiato e sviluppato proprio con lo scopo di intervenire sul metabolismo, al fine di risvegliarlo, così che perdere peso non sia il percorso complesso che si immaginava essere.

Non solo il metabolismo lento, ma anche la fame nervosa possono ostacolare la perdita di peso. Fortunatamente, anche in questo caso si può contare su integratore alimentare che metta fine alla fame nervosa, quella che costringe a mangiare, sin troppo spesso, tra un pasto e l’altro e male.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento per spegnere il senso di fame e stimolare il metabolismo non solo perché è veramente efficace, ma anche e soprattutto perché si compone di principi attivi naturali al 100%, che lavorano in sinergia, senza provocare effetti collaterali in chi ne fa uso.

Quelli che seguono sono gli ingredienti di Spirulina Ultra:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Umidità di risalita: come si manifesta e quali effetti può avere sulla salute?

10 segreti che nessuno ti dice per un matrimonio felice e duraturo

Leggi anche